venerdì 28 febbraio 2014

Ford EcoSport in concerto Nina Zilli al Mobile World Congress di Barcellona


"Questo progetto mi ha trasmesso subito una sensazione positiva! Sono qui perché, come sempre, mi ci ha portato la musica, e non a caso sono in compagnia della Ford EcoSport, un’auto che è molto musicale”, ha commentato Nina Zilli al Mobile World Congress di Barcellona, dove si è svolto il concerto. “La Ford Ecosport ha un’immagine intrigante, un fascino ‘diverso’, e sposa la modernità in maniera concreta con sistemi di connettività estremamente innovativi. Mi è piaciuto guidarla... e ha un sacco di app!”
L’evento social è stato trasmesso ieri sera in diretta streaming su YouTube e Spotify ed è stato seguitissimo in tutta Europa, dove ha collezionato più di 2,5 milioni di visualizzazioni tra diretta e video collegati. E’ possibile rivedere il concerto sul canale YouTube di Ford Europa, all’indirizzo http://t.co/WLId9Iz21u.

SEAT e la casa di moda MANGO PASSIONE PER IL DESIGN


è  comune a entrambi i mondi, e dare vita a una vettura che racchiuda in sé la tecnologia più avanzata e, allo stesso tempo, colori, tessuti e finiture all’ultima moda. Così, le due Aziende spagnole hanno raggiunto un accordo per creare la nuova Mii by MANGO, un’edizione speciale della city car di casa SEAT. In questo modo, il mondo della moda si fonde con quello automobilistico, portando sulla piccola utilitaria le ultime tendenze della moda.
Entrambi i Marchi si sono ispirati a Barcellona, una città che si sta imponendo come polo di innovazione a livello internazionale. Infatti, secondo uno studio pubblicato recentemente da Ernst & Young, Barcellona è una delle prime dieci città al mondo quanto a capacità di attrarre progetti d’investimento internazionale, e tra gli aspetti più apprezzati della città, vi sono la qualità di vita e la preparazione professionale del capitale umano.
Sia per SEAT che per MANGO, Barcellona è sinonimo di città accessibile, internazionale, cosmopolita, all’avanguardia, multiculturale, città che respira design e offre qualità. Sono tutti attributi che definiscono lo spirito di entrambe le Marche e che sono stati ben presenti nel creare la nuova Mii by MANGO.

EUROFORMULA OPEN - WINTER SERIES: RP COL POKERISSIMO A LE CASTELLET


RP Motorsport è pronta per tornare in azione! La scuderia piacentina tornerà in pista in questo fine settimana per prendere parte al primo dei due round della Winter Series dell'Euroformula Open.
Al lavoro da settimane per preparare al meglio l'intera stagione 2014, il team diretto da Fabio Pampado è carico e determinato in vista dell'appuntamento di questo weekend, utilissimo banco di prova in vista del campionato che avrà inizio il quattro maggio prossimo.
L'evento, che si disputerà presso il Circuit Paul Ricard di Le Castellet, vedrà scendere in pista ben cinque vetture: al volante delle Dallara F312 ci saranno i titolari Artur Janosz e John Simonyan, mentre le F308 saranno affidate a Costantino Peroni e Saud Al Faisal.
Assente invece Andreas Saravia, che entrerà in azione nel secondo ed ultimo appuntamento di
Barcellona di questo trofeo invernale che si preannuncia affascinante e combattuto. Al suo posto per questa occasione si calerà nell'abitacolo della terza F312 il thailandese Sandy Stuvik, vicecampione in carica dopo l’eccezionale stagione passata.

Maserati all’84mo Salone dell’Automobile di Ginevra


La prima è il debutto della Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition (nelle immagini), il modello nato dal concept car presentato nello scorso mese di settembre al Salone di Francoforte.
Questo elegante modello sarà prodotto in 100 unità, tanti quanti gli anni di vita che la Maserati, azienda fondata nel 1914, celebra nel 2014. La seconda è la tanto anticipata presentazione di un nuovissimo concept che anticipa concetti di stile delle Maserati dei prossimi 100 anni. 
Le due vetture saranno presentate nel corso della conferenza stampa Maserati, alle 9 di martedì 4 marzo.

Première a Ginevra per la Kia Soul EV


Il prossimo 4 marzo, in occasione dell'”84° Salon International de l’Automobile” di Ginevra, sarà presentata per la prima volta in Europa la nuova Kia Soul EV, affiancata da una particolare esposizione tecnica dedicata alla futura generazione di sistemi di propulsione ibrida. Lo stand Kia vedrà anche protagoniste la nuova serie Sportage, l'evoluzione della Optima Hybrid e il prototipo GT4 Stinger che ha esordito al Salone di Detroit in gennaio.
La nuova Kia Soul EV adotta il design della seconda generazione dell'originale modello e sarà il primo veicolo totalmente elettrico a essere commercializzato in Europa da Kia, a partire dalla seconda metà di quest'anno.
Lo schema tecnico della Soul EV prevede un motore elettrico collegato alle ruote anteriori e un pacco batterie del tipo litio-ioni della capacità di 27 kWh, la cui densità di energia vanta il limite eccezionale di 200 Wh/kg. La potenza erogata dal motore raggiunge 81,4 kW con una coppia di 285 Nm disponibile fin dallo start. La vettura è stata pensata per un utilizzo polivalente potendo contare su un'autonomia vicina ai 200 km per ogni ricarica completa.

Tecnologia Nissan SMART REARVIEW MIRROR


Nissan Motor Company, Ltd., ha annunciato lo sviluppo di un’esclusiva nuova tecnologia: il primo specchio retrovisore al mondo dotato di monitor LCD che non solo assicura una visibilità ottimale in qualsiasi condizione, ma consente al guidatore di passare dalla visione  monitor a quella tradizionale (specchio) a seconda delle preferenze del conducente.
Il retrovisore tecnologico è alloggiato nella struttura dello specchio retrovisore, con lo schermo LCD che può essere attivato in sostituzione dello specchio. Una telecamera ad alta definizione montata sul retro del veicolo assicura al conducente una vista chiara e allargata di tutto lo spazio posteriore, per un controllo ottimale dei coni d’ombra e di tutte le situazioni di guida nel traffico. La telecamera proietta questa immagine panoramica sul monitor, per supportare il conducente e rendere l’esperienza di guida ancora più confortevole.
Sul fondo del retrovisore, un pulsante consente di scegliere se attivare il monitor o la visione tradizionale con lo specchio.

il futuro di ŠKODA


“ŠKODA VisionC”
un’anticipazione del prossimo linguaggio stilistico Design: espressività, dinamismo, sicurezza, emozioni Concept: la prima coupé cinque porte Tipicamente ŠKODA: il design incontra la funzionalità Tecnologia: modulare, peso contenuto e aerodinamica per una mobilità individuale responsabile
Ambiente: le emissioni di CO2 (solo 91 g/km) rispondono a pieno ai severi standard EU2020
Negli ultimi anni ŠKODA ha lanciato un’imponente offensiva di prodotto che ha visto l’ampliamento e il rinnovo dell’intera gamma modelli. Il design del prototipo “VisionC” introduce il prossimo passo evolutivo dello stile della Casa. Il linguaggio estetico entra quindi in una fase innovativa, più espressiva, dinamica ed emozionale. Ha inizio la nuova era ŠKODA.
Da oltre 100 anni, ŠKODA produce automobili funzionali e tecnologicamente avanzate. “ŠKODA VisionC” si inserisce quindi all’interno della tradizione del Marchio come elemento di svolta in materia di design.

La concept T-ROC come anticipazione dei futuri SUV


La T-ROC debutta con tetto a sezioni rimovibili e strumentazione digitale Imponente design del frontale con fari a LED e telecamere integrate.
1.Il design futuristico del frontale apre nuove strade per i SUV compatti della Volkswagen.
2.Frontale e posteriore sono dotati di telecamere supportate, in condizioni di oscurità, da fari con tecnologia LED.
3.Le due metà del tetto possono essere smontate e riposte nel bagagliaio.
4.La T-ROC monta un motore Turbodiesel 184 CV con 380 Nm di coppia massima. Come cambio viene impiegato un DSG a 7 marce.
5.Il consumo del 2.0 TDI è pari a 4,9 l/100 km.
6.Questa concept car è dotata di trazione integrale permanente 4Motion nella versione più recente con frizione Haldex 5.

made in Italy Alcantara sposa l’esclusività di Ermini Automobili


 Ermini Seiottosei, che sarà presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, si propone come una vettura unica che richiama le caratteristiche delle leggendarie barchette sport, celebri in tutto il mondo anche per aver dato vita nell’Italia degli anni ’50 a gare stradali entrate nella leggenda dell'automobilismo sportivo come la Mille Miglia o la Targa Florio.

Prodotta in un numero limitatissimo di esemplari, Seiottosei nasce per essere un’icona di esclusività e di lusso, e il brand fiorentino Ermini si è affidato ad Alcantara e al suo art director, Giulio Cappellini, per rendere unici e prestigiosi anche gli interni, disegnati su misura con una speciale lavorazione tridimensionale che contraddistingue il centrale seduta: una elettrosaldatura con motivo a righe orizzontali.

DACIA DUSTER A Saint Rhémy en Bosses PER UN’AVVENTURA “NO LIMITS”


L’avventura è nel DNA di Dacia Duster e lo sanno bene i membri del Club Dacia On The Road che questo weekend potranno godere di un emozionante e variegato programma a Saint Rhémy en Bosses.
Non solo meta di sciatori, il villaggio valdostano ai piedi del San Bernardo è noto soprattutto per gli sport invernali emergenti come l’ice drifting e le ciaspole, oltre che per il Carnevale con le sue maschere tipiche, “le lanzette”, che evocano le divise napoleoniche che hanno affollato le zone di confine nel 1800.
Dove c’è avventura Nuovo Dacia Duster è sempre in prima linea e con il suo nuovo look che esalta ulteriormente le doti da off road, il SUV del marchio Dacia affronta ogni sfida senza rinunciare alla praticità di utilizzo e al confort di guida, caratteristiche vincenti di Duster sin dal suo primo ingresso sul mercato che sono ulteriormente migliorate con la nuova serie lanciata a fine 2013.
Per festeggiare l’arrivo sul mercato di Nuovo Duster, Dacia ha organizzato il primo evento 2014 per il suo Club ufficiale “Dacia on the Road”. All’evento Dacia Duster No Limits tutto è stato studiato per offrire ai partecipanti un weekend nel pieno spirito Dacia. La località scelta, Saint Rhémy en Bosses, è un tipico villaggio ai piedi del San Bernardo, sicuramente noto agli appassionati della montagna e della natura, che consentirà di vivere nuove eccitanti esperienze con Dacia Duster. Protagonisti saranno gli sport emergenti invernali come le ciaspole, che permetteranno ai partecipanti di inoltrarsi sui sentieri godendosi il silenzio e il paesaggio in compagnia delle guide locali, ma anche sport più estremi come la guida di un’auto sul ghiaccio. Il Nuovo Duster sarà infatti disponibile su una pista ghiacciata, spingendosi in condizioni estreme di ice drifting al fianco di piloti professionisti.

La tecnologia Hybrid non paga il bollo


Il 2013 ha decretato il successo della tecnologia Hybrid, in tutto il mondo e anche in Italia la diffusione delle vetture Hybrid è una realtà di rilievo. Nel nostro paese nel solo 2013 sono state vendute circa 15.000 vetture ibride, raddoppiando il loro volume di vendita rispetto all’anno precedente, un dato eclatante, decisamente in controtendenza in un contesto di mercato in forte contrazione.
La tecnologia Hybrid consente di guidare rispettando l’ambiente: le vetture Hybrid, in particolare in abbinamento a un motore termico a benzina, infatti, producono le emissioni di CO2 più basse nelle loro categorie e un livello di emissioni di NOx sensibilmente inferiore a quello dei veicoli diesel dalle prestazioni paragonabili, con la completa eliminazione dei livelli di Particolato (PM).
Inoltre, quando utilizzate in modalità EV (veicolo elettrico), opzione disponibile solo sui veicoli full hybrid e che viene sfruttata principalmente durante la guida urbana, le emissioni di CO2, NOx e PM sono pari a zero.

giovedì 27 febbraio 2014

Salone di Ginevra CITROËN espone il concept C1 Swiss & Me


C1 Swiss & Me mostra le molteplici possibilità di personalizzazione di NUOVA CITROËN C1, che per l’occasione veste i colori della Svizzera e rende omaggio alla città di Ginevra, dove viene presentata in anteprima mondiale.
Ginevra, città emblematica, che offre la miglior qualità di vita al mondo, è anche terreno di gioco ideale per questo nuovo modello, che sfida volentieri i limiti della città.

Opel Astra OPC EXTREME all’84° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra


Sviluppata sul circuito più difficile del mondo (il Nordschleife del Nürburgring), monta un motore turbo 2 litri da oltre 300 cv ed è dotata di tutti i principali componenti all’avanguardia della versione da corsa, la Opel Astra OPC Cup. La Astra OPC EXTREME è stata sviluppata a partire dalla versione Cup e porta le tecnologie da corsa sulla strada. Se, come la casa tedesca si aspetta, le reazioni del pubblico saranno positive, Opel produrrà una serie della supersportiva EXTREME in volumi limitatissimi.
A quel punto più di 300 cv potranno scatenarsi senza freni sotto il cofano in fibra di carbonio della EXTREME. Il 2 litri turbo benzina con iniezione diretta e fasatura variabile è semplicemente il quattro cilindri Opel più potente di sempre. Questa unità in alluminio è abbinata a un cambio manuale a sei velocità che trasmette la coppia attraverso il differenziale autobloccante. Questo motore ha dimostrato le sue qualità in circuito e sulla OPC EXTREME ha una vita ancora più facile grazie al peso ridotto di 100 kg rispetto alla normale Astra OPC in virtù dell’adozione di componenti in fibra di carbonio di qualità elevata.
Largamente utilizzata in Formula 1 per contenere il peso, la fibra di carbonio è largamente utilizzata nella EXTREME. Questo materiale ultraresistente e estremamente leggero viene utilizzato nell’ala posteriore, il diffusore, lo spoiler anteriore, il cofano, la traversa delle sospensioni, la copertura del motore, le ruote, la ventilazione posteriore dei passaruota e il tetto – tutto è stato realizzato con materiale composito in fibra di carbonio, super resistente e ultraleggero. Le ruote in fibra di carbonio pesano in totale 20 kg in meno rispetto alle stesse parti in alluminio. Si tratta di un risparmio di peso in un’area decisiva, che consente di ridurre sostanzialmente le masse non sospese, per la gioia degli ingegneri e il piacere di guida dei clienti. Il tetto in fibra di carbonio è leggero quasi come una piuma (pesa solo 2,6 kg rispetto ai 9,3 kg di un tetto in acciaio) e abbassa nettamente il baricentro di Astra EXTREME. I parafanghi sono stati realizzati in alluminio e pesano solo 800 grammi l’uno, invece dei 2,2 chilogrammi delle stesse parti in acciaio.

La nuova ŠKODA Octavia G-TEC


Al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra: per la prima volta, la Octavia sarà disponibile con alimentazione a gas metano e andrà ad affiancare la Citigo, il primo modello ŠKODA con questa alimentazione. La versione ecologica sarà disponibile sia per Octavia berlina sia per Octavia Wagon dalla seconda metà del 2014.
"Le motorizzazioni a gas metano sono un elemento importante nella strategia di sostenibilità ŠKODA e per questo la proponiamo sul nostro modello bestseller”, commenta Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione ŠKODA per Sviluppo Tecnico e Design. “L’utilizzo della tecnologia CNG unisce al meglio mobilità ecologica e convenienza di utilizzo. La versione G-TEC trasforma la nostra gamma Octavia in un modello ancora più attraente ed eco-friendly”.

Cadillac e Uber fanno team al salone di Ginevra


Al Salone di Ginevra sarà infatti possibile usufruire, su prenotazione, durante i giorni riservati alla stampa, del servizio gratuito di auto con autista.
Uber e Cadillac hanno già definito di poter offrire il servizio anche in occasione del North American and Chicago Auto Shows di quest'anno. Durante i primi tre giorni della manifestazione gli utenti in possesso dell’applicazione Uber, potranno richiedere, gratuitamente, un servizio con autista privato o iscriversi a un test drive Cadillac.
«Siamo lieti di poter accogliere molti ospiti presso il nostro stand Cadillac a Ginevra. Allo stesso tempo vogliamo permettere a tutti di provare le nostre auto in un modo davvero unico e innovativo. La nostra partnership con Uber dimostra come Cadillac in Europa stia cercando nuove opportunità per permettere di far vivere un’esperienza di guida cittadina», ha dichiarato Thomas Sedran -President and Managing Director Chevrolet e Cadillac Europe-.

mercoledì 26 febbraio 2014

Salone dell'automobile di Ginevra 2014 :MINI Clubman, la Concept:


cresce di 26 centimetri in lunghezza e di quasi 17 centimetri in larghezza e appare più matura, più cool ed elegante. Dettagli raffinati, molto spazio per realizzare varie funzionalità e materiali selezionati con la massima cura completano il design iconico. 
Lo sviluppo del tipico linguaggio formale MINI assicura sia al look esterno sia agli interni un elevato valore di riconoscimento. Nel segmento di appartenenza, il sofisticato concetto di colori e materiali definisce ex novo caratteri d'eleganza moderna e alta qualità.
Quattro porte e cinque posti offrono molto spazio utile, sottolineando così uno stile di vita attivo. 
I classici stilemi di design MINI, come la calandra esagonale del radiatore, le Side Scuttle, il Black Band, gli sbalzi corti e le luci anteriori e posteriori ellissoidali garantiscono un elevato valore di riconoscimento in ogni prospettiva. 

Peugeot ama Italia


Continua l’accordo stipulato tra Peugeot e la Federazione Italiana Rugby (FIR), a fronte del quale il Leone per il secondo anno fornisce i veicoli utilizzati per i trasferimenti di dirigenti e tecnici della Federazione, tra cui la 3008 appena consegnata a Jacques Brunel, allenatore della Nazionale.
L’accordo Peugeot/FIR va oltre gli aspetti di marketing e si inserisce anche nel campo delle terapie mediche e diagnostiche a disposizione della squadra durante gli allenamenti o le partite. L’ultima novità è un Peugeot Boxer che è stato attrezzato per la crioterapia mobile, ovvero una tecnica che sottopone il fisico a temperature molto basse (si arriva anche a 200 gradi sotto zero!) per aiutare il recupero muscolare.

Dal 6 al 9 marzo, alla Fiera di Roma,co FirstHand la Stella torna


il programma di usato selezionato e garantito Mercedes-Benz, è tra i protagonisti di MOTODAYS, divenuto in pochi anni il salone di riferimento del Centro-Sud per gli appassionati delle due ruote. 
Una nuova occasione per uscire dalle concessionarie e portare le Stelle firmate FirstHand nei principali appuntamenti fieristici italiani. 
In occasione di MOTODAYS, FirstHand, in collaborazione con Mercedes-Benz Roma, presenta ben 80 vetture usate Mercedes-Benz e smart. Accessibilità, trasparenza e valore sono le chiavi del successo di FirstHand, che si è saputo imporre in un mercato particolarmente competitivo anche grazie alla preziosa collaborazione e l’impegno di 44 Concessionarie Mercedes-Benz dedicate e ad iniziative speciali che hanno rivoluzionato il mercato dell’usato.

ŠKODA e Umberto Scandola ancora assieme al CIR 2014


Squadra che vince non si cambia e così ŠKODA riconferma per la stagione 2014 Umberto Scandola, affiancato da Guido D’Amore, e tutto il team che ha portato i colori della Casa ceca alla vittoria assoluta nel Campionato Piloti e al secondo posto nel Campionato Costruttori.
“Dopo il successo della scorsa stagione, siamo pronti a dimostrare il nostro valore anche quest’anno. La Fabia Super 2000 è un’ottima vettura e, anche a livello internazionale, ha dato prova di essere affidabile. Il fatto di poter contare ancora sul team ŠKODA Italia Motorsport e sul sostegno di Guido D’Amore, mi dà molta carica in vista della nuova stagione”, commenta Umberto Scandola.

Nissan Note -la versione DIG-S-


L'avanzato motore a iniezione diretta è accreditato di emissioni di C02 al livello di un diesel insieme  alle performance alla capacità di risposta di un 4 cilindri a benzina da 1,6 litri. In realtà, l'efficiente unità DIG-S, leggera e a basso attrito, impiega 1.198 cc in un frazionamento a 3 cilindri.A dispetto delle dimensioni compatte, il motore DIG-S (acronimo di Direct Injection Gasoline – Supercharged) produce 98 CV e 147 Nm di coppia, con emissioni di CO2 e consumi rispettivamente pari a 99g/km e 4,3 l/100 km nel ciclo combinato.Le tante caratteristiche innovative di questo propulsore consentono non solo di soddisfare, bensì di andare oltre le aspettative dei clienti. 
La presenza di un contrappeso sulla puleggia dell'albero motore attenua gli squilibri tipici di un motore a tre cilindri, mentre l'adozione del processo di combustione basato sul Ciclo Miller, unitamente alla sovralimentazione, porta a un incremento di efficienza.Il Ciclo Miller, brevettato dall'ingegnere americano Ralph Miller alla fine degli anni '50, suddivide la corsa di aspirazione in due fasi (il che produce, di fatto, un quinto tempo), tenendo aperta la valvola di aspirazione più a lungo rispetto a un motore convenzionale. 
Grazie anche a un rapporto di compressione più elevato e al compressore volumetrico che incrementa la potenza ai bassi regimi, il risultato è una fase di combustione più completa.

nuova Ford EcoSport: al via il pre-lancio


Una versione esclusiva ordinabile via Facebook
E’ ufficialmente iniziato il pre-lancio della nuova Ford EcoSport, un’auto efficiente e hi-tech che unisce l’agilità di una compatta con la versatilità e la comodità di un SUV.
L’arrivo imminente della nuova EcoSport è stato annunciato oggi da Ford al Mobile World Congress di Barcellona. In occasione della kermesse più hi-tech d’Europa, Ford ha dato il via all’operazione “EcoSport Live!”, una campagna di pre-lancio che attraverserà il mondo della musica e dei social network. Alle 9:00 di stasera si svolgerà il concerto inaugurale, trasmesso in diretta streaming, al quale parteciperanno Nina Zilli e altri 9 artisti europei. Il concerto può essere seguito su Spotify e sul canale YouTube di Ford Europa: www.youtube.com/fordofeurope.
Per la fase di pre-lancio della nuova EcoSport, Ford ha creato la Facebook Edition, una serie limitata ordinabile solo via Facebook.

LA “TARGA FLORIO” COME PROVA DEL CITROËN RACING TROPHY 2014!


Con più di 5.000 likes e più di 500 votanti, gli appassionati di rally hanno scelto il Rally Targa Floriocome prova del trofeo DS3 R3 2014, in seguito al coinvolgimento del pubblico da parte di CITROËN ITALIA sulla scelta tramite Facebook e Twitter della 6° prova del CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2014 tra il tra il Rally San Marino (4-6 luglio) o il Rally Targa Florio (9-11 maggio).
La partecipazione del pubblico è stata molto importante per la definizione del calendario ufficiale del CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2014. Citroën ha chiesto tramite la sua pagina Facebook e Twitter di scegliere tra due gare eccellenti del panorama Rally Italiano, Rally San Marino (4-6 luglio) o il Rally Targa Florio (9-11 maggio) la 6° prova del trofeo monomarca. Il sondaggio ha raccolto più di 500 voti dal 20 febbraio scorso, coronando il Rally Targa Florio come prova del CITROËN RACING TROPHY con più di 300 voti. Il Rally San Marino ha raccolto i voti soprattutto tra gli appassionati del Rally su terra.

4 POLO in anteprima mondiale a Ginevra


Polo BlueMotion TSI e TDI, Polo Blue GT e CrossPolo 

Dieci info-comandamenti:
1. La cinque posti benzina più parca nei consumi: la nuova Polo TSI BlueMotion richiede appena 4,1 l/100 km.
2. La cinque posti Diesel più parca nei consumi: la nuova Polo TDI BlueMotion richiede appena 3,1 l/100 km.
3. La Polo TDI BlueMotion garantisce ben 1.400 km di autonomia.
4. La Polo BlueGT con sistema di gestione attiva dei cilindri, rispetto alla precedente, regala a parità di consumi 10 CV in più di potenza (150 CV).

FORD lancia una nuova sfida: ‘Traffic Tamer App Challenge’


una sfida per la creazione di un’app capace di ridurre le congestioni del traffico.
Il programma http://traffic.challengepost.com/ premierà gli sviluppatori che realizzeranno la più convincente e innovativa app di bordo in grado di affrontare le sfide della mobilità urbana interfacciandosi con la piattaforma ‘open source’ Ford OpenXC http://openxcplatform.com/.
Lo standard OpenXC permette di accedere a più di 20 flussi di dati prodotti dal computer di bordo, come le coordinate GPS o lo stato di fari e tergicristalli. Queste informazioni possono essere utilizzate dalle app per fornire al guidatore o ai sistemi di guida automatica dettagli sulle condizioni della strada, del meteo o della rete dei trasporti.
La ‘Traffic Tamer App Challenge’ è stata lanciata, in via sperimentale, lo scorso anno a Londra. Il primo vincitore, che riceverà un premio di 7.300 euro, sarà annunciato il prossimo 18 maggio. Ford ha annunciato oggi al Mobile World Congress che replicherà l’iniziativa in tutto il mondo. In Europa, Asia, Africa, Nord America e Sud America Ford attiverà iniziative di crowdsourcing a supporto dell’operazione che saranno annunciate con maggiori dettagli nel prossimo futuro.

Al salone di Ginevra : LA GAMMA 2015 DELLA JAGUAR XF



"La gamma 2015 della XF vanta notevoli capacità in molteplici settori. Dalla rabbiosa accelerazione della XFR-S Sportbrake, che permette di raggiungere i 100 km/h in soli 4,8 secondi (4,6 per la XFR-S berlina), alle ridotte emissioni di appena 129 g/km della XF R-Sport 2,2 litri diesel – in pratica con 1.675 litri di spazio di carico per tutti i modelli Sportbrake – c'è una Jaguar XF per tutti i gusti".
Ian Hoban, Jaguar Vehicle Line Director

Dall'efficienza nell’uso quotidiano alle straordinarie prestazioni in autostrada, la gamma 2015 della Jaguar XF soddisfa prontamente ed egregiamente ogni tipo di esigenza, senza mai compromettere il lusso, la raffinatezza e la versatilità che ci si aspetta da una Jaguar La XFR-S Sportbrake è la prima station wagon sportiva ad alte prestazioni con marchio R-S prodotta da Jaguar, con 550 CV e 1.675 litri di spazio di carico nel vano posterioe

Nuovo Juke ...LA PRIMA IMMAGINE


Una prima immagine diffusa in data  odierna, offre un primo indizio sull’ultima versione del crossover per il segmento B premium di Nissan, un’auto che ha rivoluzionato il suo ambito di mercato, dettando i nuovi canoni per una nuova generazione di veicoli.
Con la promessa di un design ancora più impattante, efficienza migliorata e rifiniture più accurate, il nuovo Juke sarà una delle principali attrazioni per i visitatori del salone di Ginevra, dove sarà svelato per la prima volta, il prossimo 4 marzo.
In attesa di quel momento, i fan di Nissan potranno interagire con il marchio attraverso i social media, per rendere sempre più chiara l’immagine del nuovo crossover che, a partire da oggi, sarà visibile in maniera offuscata su una serie di canali social. L’immagine sarà sempre più nitida col passare dei giorni, per rivelare le particolarità del design Nissan di nuovo corso.

Land Rover festeggia i 25 anni della Discovery con un’Adventure Challenge


Domenica 2 marzo Land Rover riunirà quattro dei più famosi esploratori per un'epica avventura in montagna. I quattro gareggeranno nel nuovo Discovery Adventure Challenge, per scoprire “l'Esploratore di prossima generazione" della Land Rover. Per celebrare i primi 25 anni della Land Rover Discovery, ciascuno di questi famosi esploratori sarà il mentore di uno dei quattro giovani avventurosi che parteciperanno alle sei fasi del Challenge,
Nel suggestivo scenario delle montagne innevate di Megève, in Francia, il Discovery Adventure Challenge spingerà al limite i concorrenti, in 24 ore di attività estenuanti. Ben Saunders che, con il compagno Tarka L’Herpiniere ha appena completato la famosa spedizione Terra Nova del Capitano Scott, dirigerà la gara che vedrà Sir Ranulph Fiennes, Hannah White, Kenton Cool ed Eric Loizeau affrontarsi con feroce competitività nei testa a testa delle varie sfide.

lunedì 24 febbraio 2014

NUOVA CITROËN C1 la scopriremo al Salone di Ginevra .

Vediamo le prime immagini...

Questa nuova city car, frizzante e disinvolta, è proposta in versione 3 e 5 porte, e si presenta anche con una nuova silhouette con tetto in tela apribile elettricamente, denominata Airscape. La forte personalità di Nuova CITROËN C1 non passa inosservata. Nella nuova politica di rinnovamento di CITROËN, è la risposta ottimista alle esigenze di mobilità urbana.
Nuova CITROËN C1 è :
+ design, con la silhouette energica, il frontale vivace e lo sguardo sornione dei proiettori. Le versioni bicolore e gli interni colorati sottolineano il carattere forte e la gioia di vivere. Denota chiaramente la sua appartenenza alla famiglia delle nuove CITROËN. Con lo stile unico e il look irresistibile, attira sin dal primo sguardo;

un’auto a guida completamente automatica by Ford Motor Company


Al Mobile World Congress di Barcellona  è stato presentato il prototipo di un’auto a guida completamente automatica. Questa tecnologia sarà alla base dello sviluppo di ulteriori tecnologie di automazione a bordo delle future generazioni di auto Ford.
Il progetto di ricerca è nato più di 10 anni fa con lo scopo di mettere a punto sistemi di analisi dell’ambiente circostante per agevolare l’implementazione di forme avanzate di automazione a bordo delle auto. Il prototipo a guida automatica sarà utilizzato come piattaforma di ricerca per lo sviluppo, a lungo termine, di soluzioni per gli aspetti sociali, legali e tecnologici legati ai sistemi di automazione della guida.
“Questa auto Ford a guida automatica rappresenta un importante passo in avanti verso la realizzazione della nostra ‘vision’ per il futuro della mobilità”, ha dichiarato Stephen Odell, Vice Presidente Esecutivo di Ford Europa, Medio Oriente e Africa. “Immaginiamo un domani in cui le auto connesse comunicano le une con le altre rendendo il mondo più sicuro, pulito e meno congestionato. Ciò ci permetterà di contribuire a cambiare il mondo nei prossimi 100 anni ancor più di quanto abbiamo fatto nell’ultimo secolo”.

Ford svela la nuova Focus


si distingue al primo impatto per il look, dinamico e affascinante, in linea con il nuovo corso estetico dell’Ovale Blu. Il nuovo modello si arricchisce di nuove tecnologie e di interni con rifiniture di qualità superiore, e riduce ulteriormente sia i consumi che le emissioni.
La nuova Ford Focus debutta oggi al Mobile World Congress di Barcellona e sarà presentata al mondo dei motori la settimana prossima, nel corso del Salone di Ginevra. Con la nuova Focus, che sarà in vendita nella seconda metà del 2014, debuttano in Europa sia il SYNC 2, una nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford, che i nuovi motori EcoBoost e TDCi di cilindrata 1.5.
Ford ha lanciato la prima Focus nel 1998, e da allora ne ha venduti più di 12 milioni di esemplari in tutto il mondo, di cui 6,9 in Europa. Ford Focus, per i primi 9 mesi del 2013, è stato il brand auto più venduto al mondo*. Secondo i dati Ford le vendite della Focus hanno toccato nel 2013 quota 1,1 milioni di unità, di cui 300.000 vendute in Cina, il mercato che oggi sta registrando la crescita più rapida.

Chi sarà Mr. Kia Soul?


la casa coreana ha deciso di affiancare a Miss Kia Soul … Mr. Kia Soul! Il futuro Mr. Soul sarà selezionato attraverso il prossimo reality show “The Soul” che andrà in onda in primavera su DMAX, canale 52 del digitale terrestre. Per trovare un vincitore che rispecchi lo spirito di innovazione e il different beat di Kia, i candidati potranno iscriversi tramite il sito www.mrkiasoul.it: i partecipanti si sfideranno poi durante il reality per aggiudicarsi il titolo di Mr Kia Soul.
Il recruitment si svolgerà sulla pagina Facebook di Kia Motors Italia dal 24 febbraio: i candidati potranno compilare una scheda-profilo, arricchendola di testi/video/foto…., in cui dimostrare il proprio talento e scegliere per quale delle tre categorie concorrere: Fashion Killer (Moda), Sport Addicted (Sport), Design Promise (Arte).

RALLY “AÏCHA des gazelles”


13 DONNE DEL GRUPPO RENAULT IN PISTA PER AFFRONTARE IL DESERTO
Dal 1990, il Rally Aïcha des Gazelles, unico raid internazionale al 100% femminile, riunisce ogni anno 320 partecipanti (160 equipaggi) nel deserto marocchino, per una corsa di orientamento basata sulla resistenza, l’intuito e lo spirito di squadra. All’arrivo, le “gazzelle” saranno valutate non sulla velocità, ma sul numero di chilometri percorsi – e indirettamente sulle emissioni di CO2.
«La partecipazione di Renault a questa sfidante prova sportiva permette a tredici nostre collaboratrici di dimostrare le qualità di Duster in condizioni di funzionamento estreme, ma anche di mettere concretamente in pratica i valori di superamento di sé e di spirito di squadra che intendiamo promuovere nell’azienda grazie al piano diversità women@renault», precisa Claire Martin, Direttrice della Responsabilità Sociale d’Impresa Renault e membro del comitato etico del Rally Aïcha des Gazelles.
Per questa nuova edizione, che si svolgerà in 9 giorni, dal 19 al 27 marzo, sono state selezionate 12 collaboratrici Renault in categoria crossover. Sulle 130 volontarie iniziali, 50 erano state preselezionate su dossier da una giuria interna nello scorso novembre. Per le 25 coppie prescelte, provenienti dal mondo intero, un unico obiettivo: far parte degli equipaggi prescelti!
Dal 22 al 24 novembre, le candidate hanno partecipato a un week-end di selezione, durante il quale sono state valutate le loro qualità fisiche e mentali: capacità sportive, tenacia e determinazione, resistenza, coraggio, solidarietà … ma anche condivisione delle decisioni, gestione dello stress, approccio tattico al terreno. Si sono tutte preparate fisicamente con Karine Baillet, campionessa di raid multisport: prove fisiche (body building, footing, orientamento…), meccaniche (verifica dei livelli di acqua e olio …), “percorso del combattente” e workshop psicologici.

domenica 23 febbraio 2014

La Audi S3 Cabriolet:


La quattro posti decappottabile non ha concorrenti nel proprio segmento. Il potente motore 2.0 TFSI 300 CV (221 kW) sviluppa una coppia di 380 Nm, pur consumando in media solo 7,1 litri di carburante ogni 100 chilometri (S tronic). 
La S3 Cabriolet è dotata di trazione integrale permanente quattro, la migliore delle premesse per trazione ottimale e dinamismo su ogni fondo stradale. La struttura leggera e il telaio ad alte prestazioni completano il profilo della nuova Audi S3 Cabriolet, disponibile dalla prossima estate.Il carattere sportivo della Audi S3 Cabriolet è evidente fin dal primo sguardo. Con una lunghezza di 4,43 metri, un passo di 2,60 metri, una larghezza di 1,79 metri e un’altezza di 1,39 metri, ha proporzioni elegantemente slanciate ed equilibrate, con fiancate percorse da linee pulite e caratterizzate da dinamiche superfici concave e convesse.

venerdì 21 febbraio 2014

NISSAN E IL BHUTAN SI ALLEANO PER PROMUOVERE LA DIFFUSIONE DEI VEICOLI ELETTRICI NEL PAESE


Nissan ha offerto il proprio supporto per la transizione verso la mobilità elettrica nel Regno del Bhutan, piccolo stato asiatico della catena himalayana. Nissan ha siglato una partnership con la monarchia del paese per realizzare la visione di un futuro sostenibile. L’accordo fa seguito ai colloqui avvenuti nella capitale Thimphu lo scorso anno tra il Primo Ministro bhutanese Tshering Tobgay e il CEO di Nissan Carlos Ghosn, che è tornato oggi a Thimphu per dare l’annuncio insieme al Primo Ministro.
“Il Governo del Bhutan è lieto di entrare in questa partnership con Nissan, che condivide il nostro obiettivo di creare una nazione pionieristica nel campo degli EV” ha dichiarato Tshering Tobgay. “Il know-how di Nissan sarà prezioso per l’installazione di un’infrastruttura nazionale al servizio dei veicoli elettrici.”
“In qualità di leader globali nelle emissioni zero e costruttori del veicolo elettrico più venduto al mondo, Nissan LEAF, noi crediamo e investiamo nella straordinaria visione del Bhutan realizzando il futuro dei trasporti in cui anche noi crediamo” ha detto il CEO di Nissan Carlos Ghosn. “Questa intesa ci dà l’opportunità di fornire le nostre Nissan LEAF e i nostri sistemi di ricarica rapida, dimostrando che il business degli EV può essere facilmente esportato nei mercati emergenti dove abbondano le fonti di energia pulita.”
Il Bhutan mira a diventare un paese a emissioni zero e gli EV sono uno dei pilastri fondamentali di questa strategia. Thimphu in futuro sarà una “città elettrica”, che trasporterà gli oltre 100.000 abitanti grazie all’energia pulita. Il Bhutan produce molta energia idroelettrica: l’energia pulita rappresenta la principale voce di esportazione del paese, che paradossalmente importa combustibili fossili per alimentare le automobili circolanti. Il Bhutan vuole ridurre nettamente le importazioni di petrolio.

Esplosiva festa di pre-lancio per la nuova MINI “New Original Event”


presso gli Studios di Via Tiburtina a Roma, e hanno applaudito, in anteprima nazionale, la Nuova MINI.


Per festeggiare in modo adeguato il Nuovo Originale, la Nuova MINI, gli Studios romani sono stati trasformati in una vera e propria MINI Community in perfetto stile unconventional, mentre ad accogliere gli invitati non potevano mancare le Mini Classiche del FederClub MINI Italia schierate all’ingresso ed un particolare check-in presso il “MINIcipio”, dove potersi registrare e ritirare il proprio speciale documento d’identità per la Nuova MINI REPUBLIC (http://www.mini.it/republic/index.html).


I numerosissimi ospiti accorsi a dare il benvenuto alla Nuova MINI hanno potuto assistere ad una straordinaria performance del giovane e talentuoso pianista Francesco Tristano che ha offerto il meglio del suo repertorio tradizionale e contemporaneo, fusione tra la classicità del pianoforte a coda e le sperimentazioni più azzardate nel campo della musica elettronica, ben rappresentando il carattere esclusivo della Nuova MINI:

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *