Polo BlueMotion TSI e TDI, Polo Blue GT e CrossPolo
Dieci info-comandamenti:
1. La cinque posti benzina più parca
nei consumi: la nuova Polo TSI BlueMotion richiede appena 4,1 l/100
km.
2. La cinque posti Diesel più parca
nei consumi: la nuova Polo TDI BlueMotion richiede appena 3,1 l/100
km.
3. La Polo TDI BlueMotion garantisce
ben 1.400 km di autonomia.
4. La Polo BlueGT con sistema di
gestione attiva dei cilindri, rispetto alla precedente, regala a
parità di consumi 10 CV in più di potenza (150 CV).
5. La CrossPolo si presenta con nuovi
colori, dotazioni e rivestimenti interni.
6. Il nuovo servosterzo
elettromeccanico ottimizza sensibilmente comfort e prestazioni.
7. Debutto dell’assetto Sport Select
con ammortizzatori a regolazione elettronica (non per Polo BlueMotion
e CrossPolo).
8. La Polo porta una ventata high-tech
nel segmento B: frenata anti collisione multipla di serie, Front
Assist con funzione di frenata di emergenza City disponibile a
richiesta.
9. Sistemi di infotainment touchscreen
di nuova concezione; la prima Volkswagen con MirrorLinkTM.
210. La Polo Comfortline e la Polo
Highline possono essere personalizzate per una maggiore sportività
grazie alla nuova gamma R-Line.
A gennaio la Volkswagen ha presentato
una generazione molto avanzata della Polo. In particolare, i nuovi
motori Euro 6 e gli inediti sistemi di infotainment e assistenza di
questa bestseller, compiono un notevole passo avanti a livello
tecnologico. Se prendiamo per esempio i valori di consumo, risultano
inferiori fino al 21%. I sistemi di infotainment e assistenza della
Polo segnano l’introduzione nel segmento di soluzioni tecnologiche
tradizionalmente riservate alle vetture di categoria superiore. Ad
appena un mese dall’anteprima della Polo debuttano al Salone di
Ginevra le varianti indipendenti Polo TSI BlueMotion, Polo TDI
BlueMotion, Polo BlueGT e CrossPolo. La Volkswagen presenta inoltre i
nuovi pacchetti R-Line per esterni e interni della Polo. Di seguito
una panoramica dei modelli.
La Polo BlueMotion. Fino ad oggi, la
Polo BlueMotion, caratterizzata da consumi ridottissimi, era
disponibile unicamente in versione Turbodiesel. Divenuta un punto di
riferimento obbligato in termini di efficienza, arriverà nel corso
dell’anno anche in versione Polo TSI BlueMotion (95 CV), quindi con
motore turbo benzina: per la prima volta la Volkswagen utilizza
questo tre cilindri di nuova concezione. Con un consumo nel ciclo
combinato di 4,1 l/100 la Polo TSI BlueMotion stabilisce un nuovo
primato tra le vetture benzina della sua categoria. Ottima efficienza
anche per la cinque posti Diesel Polo TDI BlueMotion: con il suo tre
cilindri 75 CV i consumi si attestano infatti su appena 3,1 l/100
km.La Polo BlueGT. Grazie al sistema di gestione attiva dei cilindri
(ACT), utilizzato in esclusiva per questa motorizzazione, offre
massima dinamica per un’efficienza senza compromessi. Questa la
formula alla base della nuova versione della Polo BlueGT, in grado di
erogare ora 150 CV di potenza rispetto ai 140 della precedente.La
CrossPolo. Questa versione si rivolge a tutti i Clienti che
apprezzano un’estetica offroad personalizzata pur mantenendo tutte
le caratteristiche del modello di origine. La CrossPolo ha come
sempre cinque porte, ma a caratterizzare il modello 2014 sono nuovi
colori, rivestimenti per i sedili, cerchi e gruppi ottici posteriori
scuri.Il pacchetto Polo R-Line. Un vantaggio in termini di dinamica è
offerto dalla gamma R-Line, disponibile per la Polo Comfortline e la
Polo Highline. Le dotazioni R-Line sotto forma di pacchetti Interni
ed Esterni, per esempio paraurti, sedili sportivi e volanti, sono
stati perfezionati appositamente per adattarsi alla nuova generazione
della Polo.
Nessun commento:
Posta un commento