Aperitivo Ad Arte”
al Bargello: la storia dell’edificio diventa itinerante
Dal 6 agosto al 24 settembre “Aperitivo
Ad Arte” sarà anche al Museo nazionale del Bargello. Qui
l’appuntamento è ogni martedì dalle ore 19 alle 22 (ultimo
accesso alle 21.30), con prenotazione al numero 055-294883.
Dopo il
fortunato esordio dell’estate 2012, “Aperitivo Ad Arte” al
Bargello si presenta con una formula completamente nuova, grazie
all’intervento della “Compagnia delle Seggiole” di Firenze che
proporrà azioni sceniche dal titolo “All’ombra del potere. Da
Palazzo del Capitano del Popolo a carcere e poi museo: storie,
aneddoti e segreti di un simbolo di Firenze”.
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BMW Creative Lab
Attila Veress, studente ungherese
proveniente dall’Istituto Europeo di Design è il vincitore del BMW
Creative Lab 2013, designato da una giuria tecnica composta da Sonja
Schiefer, Direttore di BMW DesignworksUSA, studio di Monaco, Domenico
Guzzini, Presidente della Fratelli Guzzini, Aldo Colonetti, Direttore
dell’Istituto Europeo di Design, Alberto Capatti, fondatore
dell’Università di Pollenzo e storico dell’alimentazione e
Roberto Olivi, Corporate Communication Manager di BMW Italia.
Lo
studente vincitore avrà l’opportunità di assicurarsi un periodo
formativo di 12 mesi complessivi nelle due aziende partner (6 mesi +
6 mesi).
Il progetto “2.0”, ideato da Attila Veress,
interpreta la tradizione della “schiscetta” ovvero il contenitore
per mangiare sul luogo di lavoro proponendo un sistema variabile,
sicuro, facilmente trasportabile, rispettando anche “l’arte della
tavola”, ciascuno con la propria estetica, coerente e di forte
impatto comunicativo.
BMW Creative Lab, nato per volontà di BMW
Italia e BMW DesignworksUSA studio di Monaco, è un’iniziativa
pensata per identificare giovani talenti internazionali, che studiano
e operano in Italia, e aiutarli ad acquisire il know-how
dell’industria, un ingrediente fondamentale oggi quando ci si
affaccia sul mondo del lavoro.
“Essendo un’azienda di
consulenza creativa affiliata al BMW Group – ha dichiarato Sonja
Schiefer, Direttore di BMW DesignworksUSA, studio di Monaco – siamo
costantemente orientati alla ricerca dell’innovazione e
dell’ispirazione. I nostri valori più importanti, infatti, sono la
creatività e il talento.
Nel suo periodo di formazione, il
vincitore, diventerà parte del nostro team e potrà lavorare con i
nostri designer e consulenti provenienti da differenti discipline.
Potrà apprendere come DesignworksUSA crei progetti orientati al
futuro, attraverso il trasferimento di idee e conoscenze da un
settore industriale all’altro”.
BMW Creative Lab vuole,
inoltre, accrescere la conoscenza dei cambiamenti che il design e i
designer devono affrontare senza mai trascurare l’importanza della
sostenibilità nella realizzazione dei prodotti moderni. Ogni anno il
progetto verrà realizzato in partnership con un’azienda italiana
che rappresenta un’eccellenza nel mondo in tema di design.
Il
tema di progetto di BMW Creative Lab 2013 era collocato al vertice di
due grandi filoni (mainstream) del design: car design da un lato,
food design dall’altro. A rappresentare la grande tradizione del
cibo e del design che intorno a esso ruota è stata la Fratelli
Guzzini, un partner d’eccezione che da sempre incarna il meglio
della creatività italiana.
“Per prima cosa mi sento di
ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato perché hanno
dimostrato grande creatività, profondità d’analisi e capacità
realizzative da veri professionisti e proprio per questi motivi la
scelta del vincitore è stata davvero ardua” ha commentato Domenico
Guzzini, presidente della Fratelli Guzzini.
“La nostra azienda, da
sempre attenta e sensibile alla ricerca di nuove espressioni
stilistiche, in questa occasione ha avuto la possibilità di entrare
in contatto con giovani vene interpretative che hanno elaborato
progetti molto validi che non escludo possano essere immessi sul
mercato. Considero poi la scelta di premiare, attraverso stage di
formazione professionale, un bel segnale per dimostrare che le
aziende vogliono contribuire al percorso lavorativo dei giovani, che
in questo momento hanno più bisogno che mai di sentirsi
supportati”.
Per l’edizione 2012-2013 erano stati
selezionati, su segnalazione delle Università e con il vaglio di
esperti e delle due aziende, sei progettisti/designer scelti tra gli
studenti laureati o laureandi presso lo IED (Istituto Europeo di
Design) e il Politecnico di Milano: Giovanni Bartolozzi, Michela
Voglino, Attila Veress, Federico Maria Elli, Francesca Terzi e
Marcela Neves Schmidt. Quest’ultima, per ragioni personali ha
abbandonato il progetto per tornare in Brasile ad affrontare nuove
sfide professionali.
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Lui is
the emotional gift you
were waiting for.
When you open the bottle and the shining Diamond
comes out .. You will feel the magic of Lui.
Lui Champagne &
Diamond makes your special moments in life unique and
unforgettable.
Get the power of seduction.
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Fiat 500 e Smeg: due eccellenze del
Made in Italy per un prodotto esclusivo
‘SMEG 500’ destinato agli ambienti
più esclusivi e di tendenza presenti in tutto il mondo.
Rinasce
una collaborazione storica che ha segnato gli anni Cinquanta in
Italia e che oggi testimonia la capacità di unire l’alta
competenza industriale alla creatività del Made in Italy.
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La nuova borraccia SIGG New Active Top
Rainbow Collection
Colorate e divertenti, le sei borracce
della collezione New Active Top Rainbow sembrano appena state intinte
nella vernice, e coi loro colori intensi riescono a render la nostra
vita un po' più luminosa. Le nuove borracce SIGG, disponibili nei
colori dell'arcobaleno, sono le compagne perfette per pic-nic nel
parco cittadino, per escursioni in quota e, perché no, anche in
macchina nel traffico cittadino. Nemmeno gli sport più estremi le
fermano: grazie al pratico tappo New Active bere durante l’attività
fisica è facile e comodo...
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Parmigiano Reggiano: per Facebook è un
caso di successo
La campagna di web marketing “I
Love Parmigiano Reggiano” è stata consacrata da Facebook come uno
dei tre “casi di successo” del mercato italiano.
La fan page
del Consorzio del formaggio più amato dagli italiani ha avuto
infatti un’impennata di visite grazie ad un piano redazionale -
arricchito anche da un concorso online che ha messo in palio una Fiat
500, consegnata a Cibus durante un evento presentato da Fede e Tinto
del programma radiofonico “Decanter” - che ha saputo attirare
l’attenzione e conquistare nuovi fan attraverso la pubblicazione di
notizie sui valori nutrizionali, curiosità, ricette in cui il
Parmigiano Reggiano viene usato come ingrediente in cucina.
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Condividi dolcezze questo San Valentino
Quale modo migliore per mostrare
amore e affetto a San Valentino se non un dolce squisito fatto con il
cuore?
Un dolce è il modo perfetto per dire "ti amo" per
le persone importanti nella tua vita
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Starbucks Coffee Company e Tata Coffee
Limited
inaugurano un impianto di Torrefazione e confezionamento in
Kushalnagar, Karnataka, India
Starbucks Coffee Company e Tata
Coffee Limited hanno inaugurato oggi un impianto di torrefazione e
confezionamento in Kushalnagar in Coorg, Karnataka. Questa struttura
di livello mondiale consente la torrefazione e il confezionamento di
caffè verde per i negozi Starbucks in India e nel tempo in alcuni
mercati selezionati in tutto il mondo.
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LAVAZZA PARTNER UFFICIALE DI IDENTITA’
GOLOSE
Lavazza, icona dell’autentico
espresso italiano, è partner ufficiale di Identità Golose (Milano,
10-12 febbraio 2013), congresso organizzato da MAGENTAbureau e
diventato un momento irrinunciabile dedicato alla gastronomia
d’autore, italiana e mondiale. Una partnership che dura sin dalla
prima edizione, nel 2005, di questa importante manifestazione
culinaria internazionale e che dimostra ancora una volta l’attenzione
che Lavazza dedica al mondo dell’alta gastronomia.
Lavazza
assegnerà inoltre il “Premio tipicità italiana in cucina” allo
chef che, con creatività e innovazione, dedica particolare
attenzione alle materie prime e alle tradizioni della cucina tipica
italiana.
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Pavoni Italia al MACEF 2013
Pavoni italia continua a
crescere con costante attenzione alla creazione di nuove linee di
prodotto, ad un rapporto qualità-prezzo ottimale e al completamento
della gamma di prodotti offerta.
La nostra attività storica ha
determinato il nostro know how: conoscenze che mettiamo al servizio
dell’innovazione coniugando le esigenze dei nostri clienti e la
ricerca di soluzioni sempre migliori.
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Una lampada da un cartone di pizza:
Fattelo! a Macef 2013
è un’impresa fondata da quattro
giovani designer italiani: Federico Trucchia Daniele Schinaia,
Antonio Scribano (tutti e tre Product Designer) e Mattia Compagnucci
(Graphic Designer).
Il gruppo nasce dall’idea di Federico di
creare una lampada ricavabile da un cartone di pizza, che incontra
subito l’entusiasmo degli altri ragazzi.
I quattro cominciano a
fissare delle riunioni su Skype, tra Ancona, Milano e Firenze, e a
collaborare allo sviluppo del progetto.
Pian piano i quattro
ragazzi iniziano a lanciare l’immaginazione un po’ più avanti.
Si dicono: “Visto che la lampada è così facile da costruire,
perché non la rendiamo Open Source, facendo si che tutti possano
scaricarne il profilo e costruirsela da sé?”. Così, dopo una
ricerca formale e tecnica fatta di decine di prototipi, viene alla
luce 01LAMP: la lampada open source che puoi farti-da-tè...
...quella
bella, però! L’idea di dare una valore estetico ad un prodotto di
recupero (un cartone della pizza) è stato uno dei principi che ha
guidato il progetto di 01LAMP fin dall’inizio. Una bellezza che si
apprezza ancor di più quando la lampada viene accesa e la luce
delinea e ombreggia i poligoni che ne compongono la superficie.
La
possibilità di costruirla-da-sé, lascia ampio spazio alle
personalizzazioni. Il cartone permette ulteriori operazioni di
taglio, decorazioni, aggiunte, mutazioni. La lampada si arricchisce
di un valore aggiuntivo: la creatività di ogni singolo
“artigiano”.
Il prossimo obbiettivo, infatti, è raccogliere le
customizzazioni di tutti coloro che si sono cimentati nella
produzione della propria lampada.
01LAMP vuole divenire un progetto
partecipato in cui artigiani-creativi possano fornire il proprio
contributo al progetto e alla community.
Non solo: creando la
propria versione di 01Lamp, si darà una seconda vita al cartone
della pizza che, per via degli additivi utilizzati nel processo di
produzione, non può essere riciclato!
01 LAMP è scaricabile al
costo di un tweet o di un like, dal sito di Fattelo!
(www.fattelo.com) e si costruisce con facilità. In caso di
difficoltà, è possibile contattare Fattelo! via e-mail, sulla
pagina Facebook e su Twitter...
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Dal 24 al 27 gennaio al Salone della
casa e dell’italian style
I PROTOTIPI CREATI PER “RETHINKING
THE PRODUCT”
IN VETRINA AL MACEF DI MILANO
Un orto da balcone con piano rialzato e
regolabile, un mobile in legno “svuota tasche” da collocare
nell’ingresso di casa, un cancello che si apre come una coda di
pavone, una libreria in cartone trasforma- bile all’occorrenza in
pratici sgabelli. E ancora: un grembiule che ci avverte quando stiamo
per avvicinar- ci troppo ad una fonte di calore, una pedana mobile
che agevola l’imbarco di persone in carrozzina su barche da
diporto.
Sono solo alcuni dei prototipi nati da
“Rethinking the product” - progetto sviluppato dalle Camere di
Commercio di Prato, Pistoia, Pisa, Lucca e Terni – che sono stati
scelti per promuovere lo stile e l’eccellenza produttiva della
Toscana al Macef 2013, Salone internazionale della casa e
dell’italian style, in programma a Milano dal 24 al 27 gennaio.
Dopo il debutto al Museo del Tessuto di
Prato e l’esposizione al prestigioso “100% Design” di Londra, i
prototipi realizzati nell’ambito di Rethinking the Product faranno
dunque bella mostra di sé nella “vetrina” del Macef, all’interno
di uno spazio espositivo di 150 mq, dove espositori e buyers,
Italiani e stranieri, si incontreranno con l’obiettivo di far
nascere interessanti opportunità commerciali.
Rethinking the Product
È un progetto nato con l’obiettivo
di stimolare aziende, appartenenti anche a settori diversi, a
cimentarsi nella realizzazione di prodotti innovativi, a lavorare in
sinergia e sperimentare nuove tecniche di lavora- zione, secondo una
ricetta creativa che è stata premiata anche agli European Enterprise
Awards 2011. Coordinati da un team di designer, le aziende
partecipanti al progetto immaginano nuovi utilizzi per la propria
produzione tradizionale, facendo leva su un’approfondita conoscenza
della materia e delle tecniche di lavorazione del proprio segmento.
Nascono così sinergie inedite, che nel
corso degli anni si sono anche consolidate in partnership commerciali
e nello sviluppo di nuove linee di prodotti. Secondo i promotori di
Rethinking the product, rivisitare le produzioni tradizionali del
Made in Italy attraverso l’innovazione ed il design è una risposta
concreta alla crisi che stiamo attraversando. Ed è opinione diffusa,
ormai, che il binomio tra creatività e innovazione sia uno dei
fulcri su cui far leva per il rilancio del Made in Italy e,
attraverso questo, dell’intera economia.
Il team dei designer
Scelti fra i migliori talenti diplomati
all’Accademia Italiana di Firenze - Giulia Manzini, Alfredo Ascari,
Giacomo Baldini, Daniele Giannetti, Bilge Gozde Ozdengil, Varvara
Verbitskaya, Cla Tschenett, Natalia Chobanu e Diletta Orlandi –
sono i nove giovani designer che hanno progettato i prototipi a
stretto contatto con le aziende. I designer sono stati coordinati da
due designer affermati di esperienza interna- zionale, Walter Conti e
Tito La Porta.
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UUNI: il Forno a legna portatile
finanziato con Kickstarter
Applicando le mie conoscenze alla
tecnologia di un forno a legna sono stato in grado di ridurre il peso
del forno fino a 5 kg e le sue dimensioni a quelle di un bagaglio a
mano.
La temperatura del forno Uuni può arrivare fino a 450 ° C
(840 ° F), il che significa che è possibile cucinare una pizza in
meno di 3 minuti.
Ma soprattutto le pizze cotte in un Uuni hanno
un gusto autentico, difficile da raggiungere, in un forno
tradizionale. Voglio che tutti siano in grado di avere un forno Uuni
e quindi il prezzo finale al dettaglio sarà di circa un quinto di
quello dei forni a legna attualmente disponibili."
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Il romano Gianluca Forino e il comasco
Davide Verga hanno sbaragliato la concorrenza di altre nove nazioni
in gara a SIGEP, il salone del dolciario artigianale più importante
al mondo
Sono due
ragazzi italiani i campioni del mondo di pasticceria, categoria
Juniores (under 23). Gianluca Forino, 22enne di Roma e Davide Verga,
21enne di Cabiate (CO), hanno sbaragliato la concorrenza e si sono
aggiudicati ieri sera a SIGEP (il salone del dolciario artigianale
più importante al mondo, in corso a Rimini Fiera fino a mercoledì
23) il prestigioso titolo.
La competizione vedeva impegnate anche
coppie di giovani pasticceri provenienti da Brasile, Taiwan,
Australia, Giappone, Singapore, Svizzera, Sud Corea, Nuova Zelanda e
Francia. Per l’Italia è una conferma: la competizione è biennale
e anche nel 2011 vinsero gli italiani.
Al secondo posto s’è classificato il
Giappone con Tomohiro Tabata e Narutoshi Nambu; al terzo posto
Singapore con Nee Way Ang Jaysline e Seet Hwe Leng.
Il tema del campionato era 'Il circo
del futuro' ed ogni squadra era rappresentata, oltre che dai due
pasticceri, dall'allenatore che faceva parte della giuria
internazionale.
Le prove prevedevano la realizzazione
di una scultura in zucchero e di una in cioccolato, di una torta al
cioccolato e di uno stecco gelato al gusto Dulce de Leche e glassato
al cioccolato, tre praline, un dessert al bicchiere a base di crema
pasticcera e frutta.
La giuria internazionale, presieduta da
Gianluca Fusto (allenatore della squadra vincente nel 2011) era
composta da Iginio Massari (presidente d'Onore), Stephan Klein, Paco
Torreblanca ed Eliseo Tonti.
“Ci siamo allenati per 10 mesi su
queste prove – dicono i due giovani pasticceri italiani – e nel
corso delle giornate il lavoro è andato avanti bene e senza
particolari intoppi. Certo, quando ci si cimenta a questi livelli c’è
un po’ di tensione. Il livello generale è cresciuto molto, nuove
scuole di pasticceria si affacciano alla ribalta e abbiamo visto
ottimi lavori. Siamo ovviamente felici”.
Davide Verga lavora nella pasticceria
di famiglia a Cabiate in provincia di Como; Gianluca Forino invece
lavora in una pasticceria a Roma. La squadra italiana si è fatta
onore ottenendo anche i premi speciali per le migliori praline di
cioccolato, il miglior tronchetto di cioccolato, la miglior scultura
di zucchero e la miglior scultura al cioccolato.
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SAN BENEDETTO, IL SUCCESSO RADDOPPIA!
Acqua Minerale San Benedetto si
aggiudica per il quarto anno consecutivo il premio “Eletto Prodotto
dell’Anno”. Questa volta il successo è doppio! Ad aggiudicarsi
l’ambito riconoscimento, attribuito dai consumatori italiani, sono
due prodotti: la “Linea EcoGreen” per la categoria acque minerali
e Aquavitamin per la categoria integratori.
Il premio, promosso dalla società
Marketing e Innovazione Italia, viene attribuito sulla base di
un’indagine condotta da SymphonyIRI Group su un campione di oltre
12.000 consumatori italiani.
Per la categoria acque minerali si
aggiudica il premio la “Linea Eco Green”;
la nuova generazione di bottiglie di
acqua minerale con la quale San Benedetto vuole offrire al
consumatore la possibilità di scegliere tra un prodotto
convenzionale ed uno a minor impatto ambientale. Il 100% delle
emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita dei formati della “Linea
Eco-Green” (che comprende la mezzo litro, la bottiglia da 1L Easy
supercompatta e dalla massima praticità e i formati famiglia da 1,5L
e 2L) è compensato attraverso l’acquisto di crediti di tipo “VERs”
che finanziano progetti ecosostenibili volti alla salvaguardia del
clima. Inoltre, in un ottica sempre più ecologica, i formati da 1L
Easy e quelli famiglia da 1,5L e 2L utilizzano rispettivamente il 30%
e il 10% di RPET, PET rigenerato proveniente dal riciclo della
plastica, riducendo il fabbisogno di materia prima vergine e quindi
di petrolio.
Leggera ed equilibrata, l’Acqua
Minerale San Benedetto è un meraviglioso dono a cui la natura ha
dato proprietà benefiche e per la quale ha creato uno scrigno
sotterraneo a 300 metri di profondità in grado di conservare intatta
la sua purezza originaria. La consapevolezza delle straordinarie
proprietà di questa risorsa spinge l’Azienda a proteggerla per
poterla consegnare intatta alle generazioni future. Per questo motivo
San Benedetto ha sottoscritto nel 2009 e rinnovato nel 2011 un
accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela
del Territorio e del Mare, teso al calcolo dell’impronta di
carbonio (carbon-footprint) secondo il metodo dell’LCA al fine di
avere una “contabilizzazione” ed una consapevolezza scientifica
delle emissioni prodotte dalla filiera dell’acqua minerale ed
orientata alla definizione di un programma di lavoro teso ad una
riduzione complessiva delle emissioni di CO2.
I risultati di questi 3 anni di intenso
lavoro sono:
1. E’ stato misurato dal 2008 al 2011
un abbattimento del 30% della CO2 prodotta pari a circa 70.000 tCO2eq
relative alla linea acqua minerale a marchio San Benedetto
(certificato da Bureau Veritas);
2. E’ stato introdotto nel 2010 sul
mercato italiano il primo formato di acqua minerale a CO2 compensata
1L EASY (emissioni neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti
di carbonio di tipoVERs), caratterizzato altresì dalla presenza di
un 30% di Rpet, guadagnandosi presto il gradimento
dei consumatori e la leadership
assoluta di segmento; 3. Nel 2012 è stata estesa l’esperienza di
successo di Easy ad una nuova linea di prodotti “Eco-Green”
comprendente due formati famiglia da 2L
e da 1,5L nonché un formato da 0,50L. per il consumo on the go,
tutti caratterizzati dalla completa compensazione delle emissioni
prodotte sempre secondo il meccanismo dell’acquisto dei crediti.
Si tratta un’approccio sistemico
dell’Azienda che si è proposta come “focus” quello di ridurre
le proprie emissioni in tutto il ciclo produttivo fino a
neutralizzarle del tutto offrendo altresì al consumatore un’opzione
fino a prima non presente sul mercato, vale a dire consentirgli la
possibilità di scegliere tra un formato convenzionale ed uno a basso
impatto ambientale traducendo così un gesto quotidiano quale quello
del bere in un gesto più responsabile e contribuendo fattivamente ad
un ambiente più pulito ed ad un futuro migliore per noi e per i
nostri figli.
Per la categoria integratori si
aggiudica il premio Aquavitamin, l’innovativa linea di bevande in
Acqua Minerale Naturale San Benedetto, vitamine e altre sostanze
nutritive in grado di apportare vitalità e benefici all’organismo.
Ogni bottiglia da mezzo litro fornisce alto apporto di vitamina C ed
il 25% della razione giornaliera raccomandata di vitamine e altre
sostanze nutritive utili al nostro organismo. Aquavitamin è
disponibile in quattro gusti freschi e dissetanti, con quattro
diverse aree funzionali: BEAUTYou al gusto frutti rossi (con vitamine
C, PP, E, B6, H e thè verde), un alleato per l’idratazione e la
tonicità; GENyouS al gusto kiwi/mela/melograno (con vitamine C, PP,
E, H, B5, B6, taurina e caffeina) per ritrovare vitalità ed energia;
IfeelGOOD al gusto limone (con vitamine C, PP, E, B5, B6, B9, H, B12,
zinco e selenio) un aiuto per mantenere in forma le difese naturali;
READYtoGO al gusto arancia (con vitamine C, PP, B6 e B12, L-carnitina
e coenzima q10) una piacevole pausa rinfrescante per ritrovare lo
sprint.
“Da sempre lavoriamo per garantire ai
consumatori qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente offrendo
nei nostri prodotti tutta la passione di chi sa fare il proprio
lavoro. Da sempre la nostra parola chiave è innovazione, il
principio fondamentale alla base della ricerca di San Benedetto che
orienta tutti i suoi sforzi per soddisfare le esigenze dei propri
consumatori, i loro gusti, le loro passioni e soprattutto il loro
futuro. Proprio per questo siamo ancora più orgogliosi di questo
doppio riconoscimento che ci viene attribuito per il quarto anno
consecutivo” - dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing Acqua
Minerale San Benedetto S.p.A..
Per il 2013 i consumatori hanno scelto
di premiare due volte l’innovazione di San Benedetto, il modo
migliore per iniziare un nuovo anno.
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Una forchetta per perdere peso:
Hapifork di Hapilabs al CES 2013
Hapilabs ha presentato al CES 2013 di
Las Vegas la prima "forchetta Smart" HAPIfork.
Progettata
dall' ingegnere francese Jacques Lepine, HAPIfork connessa a
smartphone e dispositivi portatili, rileva quanto velocemente si sta
mangiando e aiuta a rallentare utilizzando una tecnologia
brevettata.
Mangiare più lentamente, migliora la digestione e
aiuta a ridurre il peso.
Questa forchetta elettronica intelligente,
disponibile in cinque diversi colori , fa parte della suite di
dispositivi, applicazioni e servizi di HAPILABS volta a migliorare la
salute, oltre al benessere generale e alla felicità...
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RIEDEL - THE WINE GLASS COMPANY IN
MOSTRA
ALL’EDIZIONE INVERNALE DI MACEF 2013
Dal 24 al 27 gennaio, la prestigiosa
cristalleria austriaca presenterà le sue ultime novità insieme con
la nuova Enoteca firmata Miele
Riedel, marchio austriaco leader nella
produzione di bicchieri e decanter in vetro e cristallo di alta
gamma, presenterà le sue collezioni e un’anteprima delle novità
2013 in occasione di Macef dal 24 al 27 gennaio 2013 in Fiera
Milano-Rho.
Il 2013 festeggia una ricorrenza
memorabile per Riedel: il 40° anniversario di Sommeliers, la linea
di calici ideata nel 1973 da Claus J. Riedel che ha completamente
rivoluzionato il mondo del vino. Esclusivi prodotti di design
celebreranno l’anno appena iniziato, creando un’occasione unica
per volgere uno sguardo al passato e rivivere l’esperienza di
questi calici che hanno trasformato la cultura del vino.
Riedel sceglie di valorizzare al meglio
la propria cristalleria grazie anche alla collaborazione – iniziata
ormai circa 2 anni fa - con Miele, il prestigioso marchio
specializzato nella produzione di elettrodomestici. E’ ormai noto
che le lavastoviglie Miele siano le migliori in assoluto secondo
Riedel, sia in termini di rispetto della cristalleria che di
risultati.
Da oggi Miele diventa però il partner
privilegiato anche per l’esposizione! Con la nuova Enoteca Miele,
infatti, Riedel trova l'ambiente ideale per esaltare al massimo la
performance non solo dei calici, ma anche dei decanter. Un gioiello
dedicato ai “wine lovers” più raffinati, l’enoteca permette ai
bicchieri di raggiungere la giusta temperatura grazie al “Set per
Sommelier” contenuto al suo interno,
una gamma completa di dotazioni esclusive all’insegna della
funzionalità. La cantina include anche la speciale griglia di
decantazione per decanter e bottiglie, una rivelazione per la
partnership Riedel-Miele: chi ama il vino sa dare il giusto valore al
processo di sedimentazione, apprezzando quindi uno spazio che
consenta un raffreddamento ottimale.
Riedel ha cambiato il mondo del vino e
della degustazione e da oggi, grazie a Miele, riesce a potenziare
ulteriormente il concetto di bicchiere funzionale. Degustare un
ottimo vino sarà sempre un momento unico e intenso, da condividere,
da preservare e da custodire gelosamente.
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SEVERIN: L'ELETTRODOMESTICO DIVENTA
"SOCIAL"
Accanto a una distribuzione sempre più
in rete.. una strategia di comunicazione sociale.
Nasce all'insegna del coinvolgimento e
del divertimento la nuova strategia WEB 2.0 di Severin, azienda
tedesca di piccoli elettrodomestici, che da Agosto 2012 ha fatto
ufficialmente il suo ingresso all'interno di alcuni fra i più
importanti Social Media. Facebook, Twitter, Youtube e Pinterest hanno
permesso di creare un piazza virtuale di utenti in costante aumento:
quasi 6000 fan ad oggi su Facebook con un'interazione che supera il
5% e quasi 600 visualizzazioni video sul canale Youtube. "Abbiamo
deciso di creare una comunità di utenti che vogliano interagire con
noi attraverso commenti, ricette e idee" spiega Felice Caputo
direttore di Severin Italia; "ciò che sta alla base di questo
progetto è il concetto di condivisione, con spunti che possano non
solo migliorare il nostro lavoro ma permettere il confronto diretto e
quotidiano con chi ci porta nelle proprie case".
"Ricette che spaccano" è
stata la prima promozione che, nel mese di Ottobre, ha aperto le
porte agli utenti di Facebook appassionati di cucina: una ricetta
postata sulla pagina per aggiudicarsi un frullatore a immersione e un
buono sconto del 50%. Le migliori idee sono state anche inserite
all'interno del blog delle ricette Severin
incucinaconseverin.blogspot.it. Per il mese di Dicembre, invece, i
fan hanno postato il loro menu di Natale per vincere una raclette
partygrill!
"Il cibo è da sempre qualcosa che
aggrega e diverte le persone" continua Felice Caputo "la
nostra azienda ha nel Fun Food una vera e propria specializzazione e
Facebook ci da l'opportunità di porre ulteriormente la nostra
attenzione sulla convivialità, la famiglia e gli amici" .
Facebook: Severin Elettrodomestici
Twitter: @Severin_Ita
Pinterest: Severin Italia
Youtube: Severin
Italia
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