‘Play My Summer’: con Ford su Twitter per vivere da VIP i concerti dell’estate
Ford Italia ha lanciato ‘Play My
Summer’, un contest che permette ai propri follower su Twitter di
raggiungere i più importanti concerti dell’estate a bordo della
nuova EcoSport, il SUV compatto dell’Ovale Blu, che per l’occasione
si tinge dei colori unici di un’estate connessa e hi-tech.
Per partecipare al contest e vincere
un’esperienza VIP a bordo delle speciali EcoSport dedicate
all’iniziativa, è sufficiente recarsi sul sito
www.playmysummer.it.
Sul sito è possibile prenotarsi
scegliendo tra uno o più concerti estivi e pubblicare un tweet con
l’hashtag #getreadytoplay, accedendo all’estrazione delle VIP
experience a bordo della nuova Ford EcoSport.
E’ inoltre ancora attivo, e lo sarà
fino al 30 settembre, il concorso ‘Playlist Contest’, che
ripercorre la storia delle compilation dalle musicassette alle
playlist digitali. ‘Playlist Contest’ mette in palio buoni
Spotify Premium. Per partecipare al concorso basta accedere al sito
www.playlistcontest.it e proporre la propria playlist selezionando i
brani preferiti grazie ai suggerimenti di Spotify. E’ possibile
inoltre personalizzare la compilation con una cover e condividerla su
Facebook.
Il concorso è anche un viaggio nella
memoria che tra nostalgia ed emozioni rievoca i diversi modi con cui
in passato si personalizzava il proprio consumo musicale creando, per
esempio, i propri mix-tape, accompagnati dall’immancabile penna per
riavvolgere il nastro in caso d’emergenza.
Dal 10 al 12 ottobre,
Roma avrà il suo Salone dell’auto
per soddisfare i palati sopraffini di chi nelle quattro ruote
ricerca la bellezza del design e apprezza la migliore ingegneria
applicata alla mobility.
L’appuntamento è in Fiera Roma, dal
10 al 12 ottobre e sarà una kermesse dei motori inedita per la
Capitale. Si chiamerà SUPERCAR e sarà un salone dedicato agli
appassionati, agli addetti ai lavori e a chi desidera avvicinarsi
all’affascinante mondo delle auto nate per stupire.
SUPERCAR apre le porte all’eccellenza
del mondo dell’auto e offre la possibilità di vedere da vicino
esemplari unici, artigianali e da collezione, ma anche vetture da
competizione - dalle coupé alle GT - e prestigiosi esemplari che gli
“owners” porteranno fuori dai propri garage appositamente per
l’evento, circondate da auto di segmento premium e dalle
mirabolanti novità hi-tech provenienti da tutto il mondo. Riflettori
puntati, dunque, su Ferrari, Porsche, Lamborghini, Pagani, Jaguar,
Mercedes e tante altre vetture stupefacenti per design e prestazioni.
A completare il "piatto ricco",
anche auto modificate per esaltarne l’aspetto e le prestazioni, con
incredibili lavori di carrozzeria, e poi, naturalmente favolose
ragazze ad accogliere i visitatori.
L’esordio vincente di SUPERCAR è
avvenuto proprio nei padiglioni di Fiera Roma: in occasione di
Motodays, lo scorso marzo, Roma Auto Show ha allestito un grande
stand offrendo un assaggio delle sue fuoriserie, con la Lamborghini
Gallardo e la Ferrari 458 guidata da Giancarlo Fisichella. Il grande
successo allo stand ha dato conferma del forte interesse da parte del
pubblico capitolino verso una manifestazione dedicata alle quattro
ruote che Roma aspetta da tempo.
Le regine dell’evento saranno,
appunto, le Supercar e il mondo che ruota intorno a queste splendide
vetture: per tre giorni i visitatori potranno ammirare le loro linee
aggressive, studiate per contrastare le leggi dell'aerodinamica,
scrutare nei motori pluricilindrici capaci di prestazioni
straordinarie, accarezzare gli interni sartoriali realizzati con
materiali sempre più pregiati e meravigliarsi davanti agli elementi
tecnologici che rendono le auto sempre più “connected”.
Un intero padiglione sarà dedicato
all’ECOTECH MOBILITY, ovvero la mobilità sostenibile: saranno
presentate le novità più innovative, dai propulsori elettrici alle
motorizzazioni ibride, a metano e gpl. Grande spazio ai canoni di
quelle che saranno le auto del futuro: prestazioni, rispetto per
l’ambiente, economicità, ma anche design. Qui si potrà prendere
contatto anche con i centri di
formazione professionale più
prestigiosi. Sarà sviluppato anche il progetto educazione alla
sicurezza stradale “Piacere: Guido
Sicuro”, realizzato in collaborazione con MES e Regione Lazio.
Accanto alle signore della velocità,
un’ampia sezione sarà tutta dedicata alle elaborazioni con
l’AFTERMARKET: accessori, allestimenti interni e wrapping, prodotti
per la personalizzazione dell’automobile e soluzioni originali per
il pubblico più esigente. Spazio anche ai contest, organizzati da
Emma Tuning, dedicati al tuning estetico, hi-fi e di potenza. Roma
Auto Show ha pensato anche agli appassionati di modellismo e
allestirà due piste, una interna e l’altra all’esterno, ma ci
saranno anche i simulatori di guida utilizzati dai piloti
professionisti per i loro allenamenti. In questo padiglione, su un
grande palco si svolgeranno interviste e dibattiti con addetti ai
lavori e incontri piloti: i beniamini della velocità e dei rally
racconteranno al pubblico di SUPERCAR la loro incandescente passione
che li porta a sfidarsi sulle piste di tutto il mondo.
SUPERCAR non sarà solo un Salone
espositivo: le aree esterne dei padiglioni saranno allestite con
piste riservate alle competizioni e attrazioni come le esibizioni
mozzafiato di drifting e degli spettacolari stuntman. Spazio anche
alla Driving Experience, per dare a tutti la possibilità di
sperimentare le emozionanti novità del mercato.
Per chi volesse concludere un acquisto
a condizioni vantaggiose, un'ampia area sarà dedicata alle Supercar
d'occasione.
Media partner dell’evento sarà Radio
Dimensione Suono Roma, che offrirà intrattenimento musicale,
animazione e contest e farà collegamenti in diretta dal Salone.
SUPERCAR si svolgerà con il patrocinio
della Regione Lazio, del Comune di Roma, della Camera di Commercio e
della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ACI-CSAI.
Spazio, dunque, all'esclusività, al
design, all'eleganza e, naturalmente, alle prestazioni, per un
connubio perfetto tra fascino, comfort e accelerazioni brucianti. Il
percorso tra i padiglioni e le aree esterne di SUPERCAR diventa
dunque un’avventura alla quale il pubblico di appassionati e
curiosi – grandi e piccoli – è chiamato a partecipare per vivere
una giornata da sogno.
Prosegue anche nel 2014 il sodalizio
tra Volkswagen Group Italia e la Fondazione Arena di Verona, che vede
la Consociata italiana del Gruppo Volkswagen nelle vesti di
Automotive Partner per la Stagione Lirica.
L’opera racchiude in sé le più alte
rappresentazioni dell’arte quali la musica, il canto, il teatro e
si rivolge a un pubblico diversificato, ma sicuramente attento ed
esigente. Allo stesso modo la Società veronese, attraverso i Marchi
automobilistici che rappresenta (Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e
Volkswagen Veicoli Commerciali) propone un’ampia gamma di modelli
in grado di soddisfare molteplici esigenze e di assicurare la
soluzione di mobilità preferita.
“La partnership ormai consolidata con
la Fondazione Arena testimonia la vicinanza di Volkswagen Group
Italia a un evento di indubbio prestigio e dalla grande tradizione.
Ancora una volta, poi, è un’occasione per ribadire il legame
dell’Azienda con Verona, città che ospita la nostra sede” ha
commentato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen
Group Italia.
La Stagione Lirica 2014 si aprirà
venerdì 20 giugno con la rappresentazione di Un Ballo in Maschera. A
seguire andranno in scena Carmen (in cartellone dal 21 giugno), Aida
(dal 28 giugno), Turandot (dal 5 luglio), Aida nell’edizione
storica del 1913 (dal 10 agosto), Madama Butterfly (dal 15 agosto) e
Roméo et Juliette (dal 23 agosto), opera veronese per eccellenza.
Il Festival areniano proporrà altri
tre appuntamenti prestigiosi: il 17 luglio andrà in scena Plácido
Domingo canta Verdi, mentre il 22 luglio l’anfiteatro scaligero
ospiterà lo spettacolo dedicato alla danza Roberto Bolle &
Friends. Il 9 agosto sarà invece la volta di Carmina Burana.
se ti piacciono i road trips in
completa sicurezza, non puoi certo non mettere nella tua valigia, IL
COYOTE, il dispositivo elettronico leader nell'assistenza alla guida.
IL COYOTE è intuitivo e immediato da utilizzare,
con un design accattivante e numerose
funzionalità per la sicurezza alla
guida.
La più importante è certamente quella
di "prevenzione dei colpi di sonno": grazie ad un algoritmo che si basa
sull'analisi di 4 criteri precisi(variazione velocità, direzione, ora e
durata del tragitto), questa funzione permette di osservare il comportamento
del guidatore per avvisarlo della necessità di una pausa prima che sia
troppo tardi.
IL COYOTE è acquistabile nei migliori
negozi di elettronica e automotive o sul sito a 169,99 euro, comprensivi di un
mese di abbonamento.
Una volta terminati questi 30 giorni,
l'abbonamento Italia annuale costerà 99 euro, mentre quello Europa 144 euro;
entrambi con un mese aggiuntivo gratis, alprimo rinnovo.
La storia delle Frecce d’Argento
negli scatti di Zoltán Glass
Fino a 30 luglio il Mercedes-Benz
Center Milano ospita la straordinaria mostra fotografica “Speed and
Spirit”, una selezione esclusiva di scatti di Zoltán Glass che
fanno rivivere la leggenda delle Frecce d’Argento.I visitatori del
Mercedes-Benz Center di via Gallarate, il più grande Centro di
vendita e rappresentanza della Stella nel Sud Europa, potranno
rivivere la leggenda delle Frecce d’Argento attraverso le immagini
della mostra “Speed and Spirit”: una selezione esclusiva di
scatti di Zoltán Glass che immortalano momenti di gare
automobilistiche degli anni ’30, epoca in cui regnavano
incontrastate le Frecce d’Argento.
Il marchio Kia è da tempo considerato in Italia come un simbolo della tecnologia coreana ma anche come una rappresentazione della cultura di un Paese antico e avanzatissimo nel contempo.
E' quasi naturale
quindi che Kia Motors Italy abbia da tempo
deciso di legare il suo nome a una delle manifestazioni
cinematografiche più interessanti e raffinate, interamente dedicata
al mondo del cinema coreano. Anche quest'anno il binomio Kia-Florence
Korea Film Fest si rinnova in nome del comune amore per l'Italia e
dell'interesse del nostro Paese per la cultura orientale. Questa
dodicesima edizione si aprirà venerdì 21 con l'anteprima del film
Hide and Seek alla presenza del regista Huh Jung e si concluderà
domenica 30 con la premiazione durante la quale sarà assegnato un
riconoscimento alla carriera dell'attore Choi Min-sik. Quest'anno il
Festival integra nel programma una serie di manifestazioni
collaterali dedicate all'approfondimento della cultura coreana; fra
queste esibizioni pubbliche di arti marziali quali il haidong-gumdo e
il taekwondo e dimostrazioni di arte calligrafica orientale. Kia ha
anche quest'anno il suo ruolo di guest-star, in qualità di courtesy
car dell'organizzazione, che le riserverà un posto di rilievo sul
red carpet e sulle strade di Firenze per tutta la durata della
manifestazione.
PEUGEOT espone alla Milan Design Week.
Prima mondiale del sofà ONYX, primo manifesto inedito di una
collezione di arredamento
Dall’8 al 13 aprile 2014, PEUGEOT
DESIGN LAB, il laboratorio di Global Brand Design di PEUGEOT, ha
scelto via Tortona, luogo emblematico dell’appuntamento mondiale
del design rappresentato dalla Milan Design Week, per creare uno
spazio espositivo inedito e svelare in prima mondiale la sua
nuovissima creazione: il sofà ONYX, una seduta scolpita.
Un’area espositiva esclusiva: la Zona
Tortona
PEUGEOT DESIGN LAB ha eletto via
Tortona 32 a proprio domicilio, in un’area espositiva di 750 m2,
suddivisa in 3 sale, che si trova in un sito storico: le aree
industriali dismesse della Zona Tortona, in fermento durante il
Salone del Mobile con centinaia di eventi del FuoriSalone. Nello
spazio interno, l’installazione proposta conserva l’atmosfera
industriale dell’edificio costruito nel 1900, e propone un cocktail
stridente di oggetti, suoni e luci.
Al centro dell’esposizione il sofà
ONYX, un manifesto allo stato puro
Nel 2012, PEUGEOT svelava il trio ONYX,
che comprendeva una supercar innovativa, per la sua carrozzeria in
carbonio e rame, il suo abitacolo puro, in feltro e Newspaper wood,
con un motore ibrido da 600 cavalli. Questa supercar, che associa
tecnologie di punta a materiali grezzi e naturali, trova oggi la sua
evoluzione statica nella seduta scolpita ONYX, un sofà lungo 3 m
realizzato in carbonio e lava di Volvic. Presentato in prima mondiale
alla Milan Design Week 2014, il sofà ONYX è il manifesto di un
concetto di arredamento su misura immaginato da PEUGEOT DESIGN LAB,
il laboratorio di Global Brand Design di PEUGEOT creato nel 2012.
Dal 6 al 9 marzo, alla Fiera di Roma,
il programma di usato selezionato e garantito Mercedes-Benz, è tra i
protagonisti di MOTODAYS, divenuto in pochi anni il salone di
riferimento del Centro-Sud per gli appassionati delle due ruote. Una
nuova occasione per uscire dalle concessionarie e portare le Stelle
firmate FirstHand nei principali appuntamenti fieristici italiani.
In occasione di MOTODAYS, FirstHand, in collaborazione con Mercedes-Benz Roma, presenta ben 80 vetture usate Mercedes-Benz e smart. Accessibilità, trasparenza e valore sono le chiavi del successo di FirstHand, che si è saputo imporre in un mercato particolarmente competitivo anche grazie alla preziosa collaborazione e l’impegno di 44 Concessionarie Mercedes-Benz dedicate e ad iniziative speciali che hanno rivoluzionato il mercato dell’usato.
In occasione di MOTODAYS, FirstHand, in collaborazione con Mercedes-Benz Roma, presenta ben 80 vetture usate Mercedes-Benz e smart. Accessibilità, trasparenza e valore sono le chiavi del successo di FirstHand, che si è saputo imporre in un mercato particolarmente competitivo anche grazie alla preziosa collaborazione e l’impegno di 44 Concessionarie Mercedes-Benz dedicate e ad iniziative speciali che hanno rivoluzionato il mercato dell’usato.
Torna Volkswagen Junior Masters, si riaccende la passione
Oltre alla selezione nazionale,
l’Italia ospiterà la finale internazionale
L’edizione 2014 del torneo
internazionale di calcio giovanile Volkswagen Junior Masters vedrà
anche l’Italia tra i 22 Paesi del mondo partecipanti. La presenza
italiana prevede due squadre. A scendere in campo saranno una
formazione giovanile della A.S. Roma, in virtù della partnership
nata nel 2012 tra il club e la Volkswagen, e la vincente del torneo
che Volkswagen Italia, con il supporto della Totti Soccer School, ha
ideato per selezionare il secondo team. L’Italia avrà inoltre
l’onore di ospitare, dall’8 all’11 maggio a Roma, la fase
internazionale di Volkswagen Junior Masters 2014, con la finale allo
stadio Olimpico.
Per gestire la selezione nazionale, la
Volkswagen ha avviato una collaborazione con la scuola calcio del
campione della Roma Francesco Totti. Il torneo, che si svolgerà il
15 e 16 febbraio prossimi al Centro Sportivo Longarina (Ostia Antica,
Roma), vedrà sei squadre darsi battaglia per accedere alla fase
finale del Junior Masters. Il livello tecnico si preannuncia elevato,
tant’è che oltre ai ragazzi della Totti Soccer School, ci saranno
le squadre della Carrarese Calcio di Gianluigi Buffon e della Forza
Ragazzi di Gennaro Gattuso, altri celebri campioni che sono impegnati
nella promozione del calcio giovanile. Due società dalla lunga
tradizione come Ascoli Calcio e Lodigiani Calcio, oltre al
Villaguardia di Como, completano la lista delle contendenti.
Con la promozione del Volkswagen Junior
Masters 2014, dopo le positive esperienze degli scorsi anni,
Volkswagen rafforza il proprio impegno nel mondo del calcio, con
l’obiettivo di esaltarne gli aspetti più positivi. In particolare,
il torneo promuove i valori e le emozioni sane del calcio, insegnando
ai più giovani i comportamenti corretti e le qualità universali che
caratterizzano lo sport in generale. Il divertimento, la lealtà, il
rispetto per l’avversario, l’impegno per raggiungere un
risultato, sono fondamenti importanti, anche fuori dal campo, che
Volkswagen vuole veicolare attraverso lo sport più amato d’Italia.
Una volontà ben riassunta anche nello
slogan “W il calcio” che accompagna tutte le iniziative della
Casa in questo ambito, e che vede il logo Volkswagen inserito al
posto della classica “W” di evviva.
MOTOPARKING:
Viaggiare con le due ruote e
parcheggiare in piena comodità e sicurezza: un esigenza per una vita
più pratica e libera da pensieri è avere un posto sicuro dove
ricoverare non solo la moto ma anche casco e altri accessori.
E' quello che ha voluto progettare
Motoparking.
Al giorno d'oggi, con la crisi del
settore industriale, è impossibile immaginare che i centri delle
città, i centri commerciali e qualunque luogo di aggregazione, possa
esistere senza servizi innovativi atti a favorire la fidelizzazione
del luogo. Saper gestire la mobilità spesso contribuisce a definire
la qualità della vita collettiva e la redditività del luogo (centri
commerciali, uffici, etc) . Uno dei segreti per evitare la
congestione da traffico consiste nel valorizzare soprattutto la
mobilità delle due ruote che, integrata a quella pedonale, fa sì
che i cittadini e i turisti, potendo usufruire di servizi
"intelligenti", frequentino con maggior soddisfazione i
centri urbani e i luoghi di aggregazione concorrendo all'incremento
dei consumi, dei quali beneficeranno le attività commerciali.
Ma muoversi su due ruote sia per
diletto sia per necessità, è anche faticoso e, per certi aspetti,
poco pratico: all'arrivo il casco, le protezioni, l'abbigliamento
tecnico dove li lasciamo? la moto dove la assicuriamo per non
rischiare un furto?
MotoParking (sistema brevettato,
inventato, progettato e realizzato in Italia) consiste in un robusto
armadio in acciaio inox che permette di riporre in uno spazio sicuro
caschi, abbigliamento tecnico, accessori e contemporaneamente
assicurare, tramite una catena in dotazione, la propria moto.
MotoParking è disponibile in due
varianti:TOURING E CITY
Il modello TOURING è il più capiente
ed è rivolto a quella fascia di utenza che necessita di uno spazio
maggiore; es. nelle località turistiche dove la maggior parte degli
utenti sono gitanti in moto con l'annoso problema dell'abbigliamento
durante la sosta.Il modello CITY è una versione che, pur mantenendo
le medesime caratteristiche di sicurezza, differisce per la ridotta
capienza (seppure può contenere due caschi integrali e uno zainetto)
ed è l'ideale per i centri urbani nei pressi di uffici pubblici,
nelle piazze adiacenti al centro città, aree museali, ospedali
ecc.Utilizzare il MotoParking è semplicissimo: il motociclista, in
luogo di arrivo trova il sistema aperto, ripone la propria
attrezzatura e quanto gli necessita, assicura la moto con la catena
in dotazione e, utilizzando il proprio lucchetto o blocca disco,
chiude lo sportello e contemporaneamente fissa la catena con estrema
facilità e in totale sicurezza. Motoparking è già presente a
Genova (Porto Antico), Varazze (lungo mare), Baveno (piazza centrale)
, Varallo Sesia , Mergozzo, Ravenna , Torino (Area 12 presso Stadio
Juventus).
Per maggiori info: motoparking.org
CITROËN PARTNER DI SENSATION 2014
Citroën ha scelto di rinnovare la
partnership con questo evento musicale di fama mondiale, in quanto in
linea con la “Creative Technologie” della Marca. Un format
internazionale, ormai cult, che l’anno scorso ha registrato il sold
out in 19 paesi di cui l’Italia, con 13mila spettatori. Sensation
ha dimostrato quanto sia necessario dare valore al pubblico e
renderlo protagonista, l’edizione italiana dell’anno scorso ha
dimostrato tutto il potenziale di Sensation di creare una comunità
intorno al suo universo con 1.000.000 di visualizzazioni su Facebook
e 50.000 interazioni utenti sui social. Durante la serata
dell’edizione scorsa, l’ hashtag #citroensensation ha raggiunto
255.159 accounts twitter.
Dal 6 febbraio, in occasione della
presentazione della line- up ufficiale di Sensation Into the Wild,
invitiamo il pubblico a seguirci sull’hashtag ufficiale
#citroensensation per scoprire i preparativi dell’evento di musica
elettronica più atteso dell’anno.
TROVA L’AUTO NEL PAGLIAIO!
ARRIVA IN ITALIA AUTOUNCLE.IT
www.AutoUncle.it apre
ufficialmente le attività in Italia, rivoluzionando l’attività di
ricerca di auto usate online.
AutoUncle.it è un motore di ricerca di
auto usate, nato in Danimarca dal 2011 e che oggi conta sette siti
internazionali, che permette di trovare, con una sola ricerca
sul web, le migliori opportunità sia come prezzi sia come
caratteristiche del veicolo.
In pochi secondi, grazie a un algoritmo
proprietario, AutoUncle.it effettua una ricerca fra decine di siti di
annunci auto, riportando i risultati in base ai filtri indicati dagli
utenti: da quelli più “classici” come marca, modello, anno o
chilometraggio, a quelli più specifici come tipo di cambio, colore,
cavalli o numero dei precedenti proprietari.
Autouncle.it risolve il problema degli
annunci duplicati, presente su altri motori di ricerca per
l’abitudine delle concessionarie di pubblicare lo stesso annuncio
su più siti. Infatti, caso unico tra i motori di ricerca, i
risultati vengono restituiti in modo univoco. Per le operazioni di
acquisto dell’auto si viene poi indirizzati ai siti sui quali si
trova l’annuncio.
Ad oggi
AutoUncle.it raccoglie oltre 600.000 annunci di auto usate pubblicati
su 13 siti Italiani, con l’obiettivo di arrivare a 20 entro i primi
mesi del 2014. Esiste anche un’APP AutoUncle per smartphone e
tablet (Android, iPhone e iPad), gratuita e localizzata anche in
italiano.
*************
Dal 16 al 22 febbraio la perla delle
Dolomiti ospita la 25esima edizione del Cortina Winter Polo, l’evento
più atteso nella stagione invernale, che quest’anno vede per la
prima volta la Stella come title sponsor della manifestazione.
Una
nuova occasione per sottolineare lo stretto legame che unisce la Casa
di Stoccarda allo sport, un binomio sempre più forte e da tempo
consolidato: dalla terra rossa, al green dei grandi trofei di golf,
passando per l’equitazione. Assoluta protagonista della ‘settimana
del polo’ la gamma 4MATIC della Stella, presente con ben 30 vetture
disponibili per esclusivi test drive a trazione integrale.
*************
La vie en peinture”, le Scuderie del Castello di Pavia presentano,
dal 14 settembre al 15 dicembre 2013, un’altra importante mostra
dedicata a uno dei massimi esponenti del movimento impressionista:
Claude Monet.
“Monet au cœur de la vie” è il titolo
dell’esposizione promossa dal Comune di Pavia, prodotta e
organizzata da Alef – cultural project management con il patrocinio
del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo,
dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’Institut français di
Milano.
La mostra, a cura di Philippe Cros, presenta una selezione
di opere provenienti da prestigiosi musei di tutto il mondo: dagli
Stati Uniti d’America come il Columbus Museum of Art (Ohio) alla
Francia come il Musée d’Orsay di Parigi, dal Sud Africa come la
Johannesburg Art Gallery alla Romania come il Mnar di Bucarest fino
alla Lettonia come The Latvian National Museum of Art di Riga e da
altre importanti sedi internazionali.
Il pubblico avrà la
possibilità di ammirare importanti lavori di Claude Monet e di
ripercorrere le tappe principali della sua produzione artistica dalla
formazione fino alla grande maturità.
Un percorso espositivo
innovativo ed emotivo offrirà inoltre al visitatore un’inedita
modalità di avvicinamento anche alla sfera personale della vita del
Maestro, consentendo al pubblico di scoprire l’”uomo” oltre che
il grande artista.
Temporary Museum for New Design at
Downtown Design Dubai
Muhammad bin Rashid Blvd., (former
Emaar Blvd), Downtown Dubai
29 Ottobre - 1 Novembre
Il Temporary Museum for New Design è
invitato a partecipare alla nuova nascente fiera Downtown Design
Dubai con una selezione speciale di “Iconic Design/Selected
Objects”, che esprimano l’eccellenza del design con particolare
attenzione al “made in Italy”.
Dubai guarda a Milano come ispirazione,
e in particolare al Temporary Museum di Superstudio come esempio di
eccellenza, qualità e ricerca, anche nel concept e format
espositivo.
A Milano, da sei anni, il Temporary
Museum for New Design è una meta e una istituzione.
Collocato al Superstudio Più, il più
grande centro culturale e espositivo privato della città, nella
famosa zona Tortona, il “Temporary Museum” è un evento
innovativo e inedito, che spunta una settimana all’anno, durante la
Design Week di Aprile, attira oltre 100.000 visitatori professional
da tutto il mondo, presenta l’ultimo design di ricerca attraverso
il rivoluzionario format “meno fiera più museo”, cioè non in
stand fieristici di solo prodotto ma con installazioni artistiche,
tecnologiche, interattive che colpiscono l’immaginario e stimolano
il business con le emozioni, come se il visitatore esplorasse un
museo contemporaneo o una successione di gallerie d’arte. Nato da
un progetto di Gisella Borioli, nota giornalista e imprenditrice,
owner di Superstudio, e con la direzione artistica di Giulio
Cappellini, designer e grande personaggio noto in tutto il mondo per
le sue competenze nel settore, il Temporary Museum di Milano si muove
in campo internazionale, presentando brand noti o frutto di scouting,
grandi designer e nuovi talenti, ma anche coinvolgendo artisti e
creativi di valore, creando un evento unico e imperdibile e, come ha
scritto il Financial Times "an absolute must… the hub of
FuoriSalone … the event dedicated to raising the profile of new and
edgy designers."
Negli ultimi anni i visitatori
professional provenienti dal Middle East sono in continuo aumento,
insieme all’interesse per la qualità e l’estetica della migliore
produzione occidentale, molti interessanti rapporti tra i due mondi
ne sono nati, lasciando intuire che ci sono molte possibilità di
business e reciproci scambi.
Downtown Design si presenta come una
bella occasione per portare nel cuore di Dubai l’idea del
“Temporary Museum for New Design” di Milano come contenitore di
eccellenze e di creatività, come luogo dove respirare insieme
industrial-design e arte contemporanea, come agorà dove far
incontrare designer, architetti, produttori, distributori, altri
professional del settore in un reciproco scambio di affari e di
culture.
Evento nell’evento, il “Temporary
Museum” a Dubai si presenterà raccontando la sua attività e i
suoi progetti in Italia e all’estero in uno spazio allestito in
modo spettacolare, in collaborazione con Slide Design. All’interno
installazioni di “Iconic Design/Selected Objects” di grande
impatto con Massimo Crema e Ermanno Rocchi per Melogranoblu; Giulio
Cappellini e Karim Rashid per Slide Design; Rita Rijillo per Crjos
Design; Dorota Koziara per Astrini Design; Sotyrys e Aleksander
Pantopulos per Landor; Tagina; Paolo Ulian, Caterina Di Michele,
Franco Zavarise per Zava; Tagina; Maletti.
E ancora alcune sculture firmate da
grandi designer, infopoint, press-office, lounge, materiale
informativo, area video e distribuzione gratuita del magazine di
Superstudio @AT/Temporary Museum, edizione speciale per Downtown
Design a Dubai.
*************
RENAULT CAPTUR PRESENTA “URBAN STORYTELLERS”
RASSEGNA FOTOGRAFICA
ITINERANTE DEDICATA AL TEMA DELLE CITTÀ:
28 IMMAGINI DI
MARTIN PARR E DEI FOTOGRAFI DI CONTRASTO
IN MOSTRA A ROMA.
Renault Captur, il primo urban crossover dell’innovativa Casa
francese, dà appuntamento al pubblico per presentare la mostra
fotografica itinerante Urban StoryTellers: racconti urbani,
interpretati e rappresentati da Martin Parr, il più celebre
fotografo inglese contemporaneo, e da quattro fotografi di Contrasto.
Nella suggestiva
cornice del Chiostro del Bramante,
straordinario esempio di architettura rinascimentale,
da martedì 16 a domenica 21 luglio,
saranno esposte 28 fotografie, di cui 10 scatti di Martin Parr e 18
realizzati da quattro grandi fotografi di Contrasto quali Fabio
Cuttica, Tommaso Bonaventura, Daniele Dainelli, Antonio Zambardino:
una scelta selettiva di artisti e opere capaci di mettere in scena
visioni laterali e inedite di un apparente quotidiano urbano.
Le fotografie
rivelano lo sguardo attento degli autori verso una realtà che sembra
palese ed evidente ma che risulta spesso inafferrabile, come può
essere il carattere di una città. Il paesaggio urbano si fa
sentimento e si lascia finalmente guardare senza presunzione, in un
gioco continuo fra sorpresa e contemplazione.
Renault,
coerentemente con la sua capacità di interpretare la contemporaneità
proponendo modelli che consentono di godere di ogni attimo del
viaggio, si lega al mondo della fotografia per presentare Captur.
Il
legame tra Renault Captur ed il mondo della fotografia è iniziato
con “Life. I grandi fotografi”, la mostra fotografica aperta fino
al 4 agosto presso Auditorium Expo del Parco della Musica di Roma.
Questa mostra dona una retrospettiva di immagini ed emozioni dagli
anni Trenta ad oggi ed è stata l’incipit di un progetto più ampio
che si è poi sviluppato in Urban StoryTellers, una mostra
itinerante in quattro tappe, partita da Bologna per poi approdare a
Milano, a Roma e che si concluderà a Napoli il 28 luglio.
L’appuntamento
romano rappresenta uno dei momenti topici del progetto: Roma sarà
infatti il set dell’esclusivo shooting che Martin Parr realizzerà
con Renault Captur per presentare un racconto di istantanee che
interpreta la realtà in un gioco continuo fra sorpresa e
contemplazione.
Gli scatti inediti,
realizzati con Renault Captur da Martin Parr a Roma, saranno esposti
a Milano, alla Fondazione Forma dal 6 settembre, all’interno di una
mostra corale che comprenderà anche le opere dei fotografi di
Contrasto. Inoltre, saranno esposte le foto del vincitore del
contest Instagram #capturetheday, selezionato tra gli oltre 900
partecipanti chiamati a catturare istanti di vita quotidiana con
l’immediatezza di un social network.
“Abbiamo voluto
abbinarci al mondo della fotografia per la sua istantaneità nel
raccontare la vita cittadina da scoprire, con uno sguardo diverso,
con il nostro urban crossover Captur. - afferma Francesco Fontana
Giusti, Direttore Comunicazione di Renault - Con il concetto di
“Urban StoryTellers”, Renault Captur attraverso lo sguardo dei
grandi fotografi, racconta gli istanti catturati dalla realtà e
reinterpretati per restituire visioni in movimento e inediti punti di
vista.”
“Contrasto è
felice di aver collaborato con Renault alla produzione di una mostra
vivace e contemporanea con vari sguardi d'autore sulla città
- afferma Roberto Koch, Presidente Contrasto e Fondazione Forma per
la fotografia - . Siamo anche molto contenti che insieme ai fotografi
italiani, Martin Parr della Magnum Photos abbia avuto modo di
mostrare con il suo stile squisitamente originale, un punto di vista
molto particolare che susciterà l'interesse di tutti gli
appassionati di fotografia.
La nuova App Kia Service
Un servizio esclusivo offerto da Kia
Motors Company Italy per garantire assistenza ovunque ci si trovi: la
nuova App "Kia Service” per iPhone, iPad, smartphone e tablet
Android permette di rintracciare in Italia e in diverse parti
d’Europa la concessionaria, lo showroom oppure l'officina Kia più
vicina, in qualsiasi momento. Basterà, infatti, scaricare
l’applicazione gratuita dall’App Store di iOs o dal Google Play
Store e con pochi semplici click potrete chiamare direttamente il
concessionario, contattarlo via email, ottenere le indicazioni
stradali necessarie a raggiungerlo, oppure, in caso di necessità,
ricevere assistenza stradale.
La nuova App Kia Service consente,
quando si necessita di assistenza o soccorso, di localizzare
facilmente il punto preciso in cui ci si trova e di comunicare molto
rapidamente tutte le informazioni indispensabili. Altra funzione
molto utile è “Spie luminose”: prima ancora di aprire e
sfogliare il manuale d’uso si ha la possibilità di verificare in
pochissimi istanti (selezionando il modello della vettura) il
significato di tutte le varie spie luminose e prendere, quindi, tutte
le contromisure del caso.
In più, grazie all’opzione “Trova
la mia KIA” sarà possibile memorizzare la posizione della propria
auto in modo da ritrovarla facilmente quando viene parcheggiata in un
posto sconosciuto oppure molto affollato attraverso una mappa che
permette di ricostruire la strada corretta: l’ideale per chi si
sposta spesso in auto per lavoro, ma anche per chi non ricorda mai
dove ha parcheggiato!
Con la nuova App Kia Service hai sempre
l’assistenza ...a portata di touch!
*************