“ŠKODA VisionC”
un’anticipazione del
prossimo linguaggio stilistico Design: espressività, dinamismo,
sicurezza, emozioni Concept: la prima coupé cinque porte Tipicamente
ŠKODA: il design incontra la funzionalità Tecnologia: modulare,
peso contenuto e aerodinamica per una mobilità individuale
responsabile
Ambiente: le emissioni di CO2 (solo 91
g/km) rispondono a pieno ai severi standard EU2020
Negli ultimi anni ŠKODA ha lanciato
un’imponente offensiva di prodotto che ha visto l’ampliamento e
il rinnovo dell’intera gamma modelli. Il design del prototipo
“VisionC” introduce il prossimo passo evolutivo dello stile della
Casa. Il linguaggio estetico entra quindi in una fase innovativa, più
espressiva, dinamica ed emozionale. Ha inizio la nuova era ŠKODA.
Da oltre 100 anni, ŠKODA produce
automobili funzionali e tecnologicamente avanzate. “ŠKODA VisionC”
si inserisce quindi all’interno della tradizione del Marchio come
elemento di svolta in materia di design.
“Con questo prototipo stiamo ponendo
le basi per la prossima fase evolutiva del nostro linguaggio
stilistico. La ‘VisionC’ dimostra le competenze ŠKODA in termini
di design e ingegneria, e sostiene la dinamicità e il valore di una
delle Case Automobilistiche più antiche del mondo”, commenta
Winfried Vahland, Presidente della ŠKODA.
Il prototipo è una coupé a cinque
porte, dalle superfici morbide, leggermente bombate, concave e
convesse, con linee precise e taglienti. Le proporzioni sono ben
definite e accentuano un importante gioco di luci e ombre. Il
frontale è marcato e il posteriore viene definito da un elemento a
sorpresa, evidenziato da una conclusione radicale.
Oltre a delineare in maniera ambiziosa
il nuovo stile, “ŠKODA VisionC” dimostra le qualità
ingegneristiche dei tecnici della Casa ceca: progettazione,
tecnologia, spazio, funzionalità e forma coupé sono combinati
assieme in maniera convincente ed emozionante.
“ŠKODA VisionC” fornisce
abbondante spazio interno per quattro persone. L'ampio bagagliaio e
l'eccellente capacità di carico sono elementi caratteristici di
ŠKODA. La moderna tecnologia MQB, propulsori pre-serie, peso ridotto
e aerodinamica ottimizzata dimostrano l’attenta sensibilità del
Marchio alla mobilità individuale.
Sotto il cofano, è montato un motore
1.4 TSI 110 CV (81 kW) a doppia alimentazione (gas metano o benzina
con iniezione turbo). In modalità a metano la vettura consuma solo
5,1 m3 (3,4 kg) di gas metano per 100 km, con emissioni di CO2 di
soli 91 g/km. Con questo prototipo ŠKODA ha fatto un enorme passo
avanti nel dimostrare che anche i veicoli di media categoria, attenti
alle qualità estetiche e con motorizzazioni attualmente di serie,
sono in grado di soddisfare le severe regole per le emissioni di CO2
previste dalla normativa EU2020.
Nessun commento:
Posta un commento