La quattro posti decappottabile non ha concorrenti
nel proprio segmento. Il potente motore 2.0 TFSI 300 CV (221 kW)
sviluppa una coppia di 380 Nm, pur consumando in media solo 7,1 litri
di carburante ogni 100 chilometri (S tronic).
La S3
Cabriolet è dotata di trazione integrale permanente quattro, la
migliore delle premesse per trazione ottimale e dinamismo su ogni
fondo stradale. La struttura leggera e il telaio ad alte prestazioni
completano il profilo della nuova Audi S3 Cabriolet, disponibile
dalla prossima estate.Il carattere sportivo della Audi S3
Cabriolet è evidente fin dal primo sguardo. Con una lunghezza di
4,43 metri, un passo di 2,60 metri, una larghezza di 1,79 metri e
un’altezza di 1,39 metri, ha proporzioni elegantemente slanciate ed
equilibrate, con fiancate percorse da linee pulite e caratterizzate
da dinamiche superfici concave e convesse.
La capote in tela è azionata da un
motore elettroidraulico ed è fissata a una struttura in magnesio,
alluminio e acciaio che ne riduce notevolmente il peso. Lo strato
intermedio di schiuma fonoassorbente del tettuccio attutisce i rumori
all’interno dell’abitacolo. La capote è disponibile in tre
colori. Si apre e si chiude in 18 secondi, anche a vettura in
movimento fino a una velocità massima di 50 km/h. In caso di
cappottamento, un sistema adattivo di roll-bar protegge efficacemente
i passeggeri.
Numerosi dettagli di progettazione
sottolineano il potenziale dinamico della vettura. Il single-frame,
racchiuso in un telaio cromato, sostiene un inserto grigio platino e
due lamelle trasversali in look alluminio. Le prese d’aria sono
incorniciate da profili marcati e inglobano doppie nervature e
inserti a nido d’ape. Emblemi S3 ornano frontale e coda. Tra i
dodici colori disponibili vi sono l’esclusivo nero pantera effetto
cristallo e il blu Sepang perla.
Le fiancate sono caratterizzate da
listelli in alluminio lungo il bordo del parabrezza e sulla linea di
cintura, da specchietti retrovisivi esterni con guscio in look
allumino e da sottoporta specifici. Le luci posteriori sono di serie
in tecnologia LED. Il cofano posteriore è dotato di un piccolo
spoiler e il paraurti presenta un design decisamente innovativo. Una
barra in look alluminio e quattro nervature verticali forma la
struttura del diffusore grigio platino che cinge i quattro terminali
di scarico caratteristici delle versioni S.
Nessun commento:
Posta un commento