La terza Edizione del Premio annuale Mazda Make Things Better
prende il via questo pomeriggio a Barcellona durante un workshop
speciale all’interno del Mazda Space.
La casa automobilistica
giapponese raccoglierà le candidature nel corso della sessione sui
Moderni Strumenti di Advocacy, organizzata nell'ambito del programma
dedicato ai giovani in occasione del 15mo Summit mondiale dei Nobel
per la Pace, che inizia oggi.
Il workshop è aperto a partecipanti di
età compresa tra i 18 ei 30 anni, il premio di 10.000euro sarà
assegnato alla proposta che suggerisce l'uso più innovativo,
creativo ed efficace dei moderni strumenti di advocacy come ad
esempio internet per migliorare la vita quotidiana delle persone.
Mazda prevede circa 200 partecipanti al
workshop, che inizierà con un messaggio da parte dell’ex
Presidente del Sud Africa F. W. de Klerk, i cui sforzi per mettere
fine all’apartheid sono stati riconosciuti con l’assegnazione del
Premio Nobel per la Pace nel 1993, insieme a Nelson Mandela.
La sessione vedrà la presenza di due
esperti giornalisti: Yalda Hakim, del programma Newsnight della BBC;
e Chris Burns, del programma Euronews e consulente di comunicazione.
Essi daranno un punto di vista multimediale sull'uso di strumenti di
advocacy, anche offrendo suggerimenti ai candidati al Premio Mazda
su come presentare e promuovere i loro progetti. In seguito, i
partecipanti al workshop avranno tempo per finalizzare e consegnare
le loro proposte, compresi i materiali preparati in precedenza -
qualcosa che viene consentito per la prima volta quest'anno. Il
vincitore verrà annunciato in primavera.
Prima dell’annuncio definitivo, la
giuria stilerà una lista di finalisti che a Gennaio avranno la
possibilità di presentare proposte più dettagliate.
Nessun commento:
Posta un commento