Kangoooooooo!!!
Al volante di una multispazio
conquista per la simpatia!
Al volante di una multispazio
conquista per la simpatia!
La prima cosa che colpisce è la sua forma arrotoda si presenta nel frontale con il logo della Casa transalpina in grande evidenza a cui si aggiungono gruppi ottici anteriori e posteriori, con nuovi parafanghi di materiale plastico indeformabile ai piccoli urti.
L'idea che da è proprio quella di gran robustezza.
La coda, decisamente verticale, presenta gruppi ottici anch'essi ad andamento verticale, ed il bagagliaio (o il piano di carico nelle versioni furgonate) è comodamente accessibile grazie all'ampio e pratico portellone in due parti o, in questa versione autovettura all'unico portellone ad apertura verticale.
Come si entra a bordo lo spazio è veramente generoso e le finiture sono curate e la leva del cambio è posizionata in alto nella plancia centrale, così come tutti i comandi compresi quelli del climatizzatore.
Tanti sono gli spazi all'interno dell'abitacolo come sopra la nostra testa un portaoggetti di grandi dimensioni dove è sempre bene non dimenticare nulla di prezioso.
E per fare ancora più spazio si può anche ribaltare lo schienale del sedile del passeggero anteriore per caricare gli oggetti più lunghi, si passa così da un utile di 660 dm3 ai2.600 dm3. Questo ci fa capire che è possibile caricarci di tutto.
Fare attenzione a "come" si parcheggia
Una nota da prendere con attenzione, di uso pratico, è che abbiamo notato quanto è ampio il portellone e diventa quasi impossibile aprire se c'è posteggiata un auto dietro o è parcheggiata vicino un muro.
Il testdrive
Al volante della Kangoo la praticità è a portata di mano anche in città e si
rivela, confortevole anche per lunghi viaggi e gite fuori porta,
offre una capacità di carico elevata con consumi contenuti. Lo
sterzo è leggero, non ci si affatica e ottima
visibilità.
Il 1.500 cc dCi da 90 CV è un motore, diesel a parte,
silenzioso, fruibile, elastico e garantisce sempre la giusta spinta
con prestazioni brillanti.
Con un accelerazione vigorosa anche in autostrada si viaggia veloci parlando senza rumori. Inoltre ha il pregio di consumare veramente poco, tutte le motorizzazioni più recenti sono equipaggiate con il sistema di suggerimento di cambio marcia, che nella modalità "eco-mode" consente di ridurre i consumi fino al 10%.dall'aspetto del furgoncino ad una versione più fashion, decisamente simpatica. Kangoo è estremamente facile da guidare in ogni situazione e non le manca proprio nulla a partire dallo spazio, L'abbiamo provata nella versione con il famoso motore Renault 1500cc dCi con 90 CV.
Quanto costa?
Con un accelerazione vigorosa anche in autostrada si viaggia veloci parlando senza rumori. Inoltre ha il pregio di consumare veramente poco, tutte le motorizzazioni più recenti sono equipaggiate con il sistema di suggerimento di cambio marcia, che nella modalità "eco-mode" consente di ridurre i consumi fino al 10%.dall'aspetto del furgoncino ad una versione più fashion, decisamente simpatica. Kangoo è estremamente facile da guidare in ogni situazione e non le manca proprio nulla a partire dallo spazio, L'abbiamo provata nella versione con il famoso motore Renault 1500cc dCi con 90 CV.
Quanto costa?
Il prezzo
della versione provata nel modello Limited 1.5 dCi 90 CV con start&stop equipaggiata con quasi tutti gli optional: climatizzatore manuale,
computer bordo, cerchi da 15 pollici, l'ESP, Grip Control e Hill
Start Assist, fari fendinebbia, sedile passeggero adattabile, tavoli
tipo aereo dietro sedile anteriori, parking radar, cruise control e
costa chiavi in mano circa 21.500euro
Nessun commento:
Posta un commento