Fondata nel 1995 da Jean
Rédélé, la marca Alpine si è sempre distinta per la sua capacità
di creare entusiasmo e passione. Un entusiasmo che Renault ha
misurato in tutta la sua grandezza nel 2014, con l’annuncio del
rilancio della marca Alpine e del progetto di creazione di una nuova
vettura sportiva, la “Berlinette” del 21° secolo, che sarà
commercializzata nel 2016. Alcuni acquirenti si sono già
spontaneamente fatti avanti per prenotare il loro veicolo…senza
disporre di informazioni se non questa promessa di rilancio!
Dal 2013, la marca
Alpine ha ripreso con ritmo crescente anche il suo impegno sportivo.
Lo scorso anno, Alpine ha realizzato un percorso significativo,
ottenendo alla fine una consacrazione nelle European Le Mans Series
(ELMS). Nel 2014, la squadra Signatech-Alpine vuole andare oltre,
rimettendo il suo titolo in gioco e mirando al podio LM P2 alla 24
Ore di Le Mans.
Dal
lato industriale, lo stabilimento di Dieppe, culla di Alpine, prepara
la propria evoluzione per essere capace non solo di montare, ma anche
di assemblare il telaio e la carrozzeria della futura Alpine.
Le squadre sono
completamente impegnate a completare il progetto di una vera Alpine
di serie entro il 2016 sotto la direzione di Bernard Ollivier: «Con
un design esterno già definito al 90% e un design interno che sarà
ultimato prima dell’estate, l’entusiasmo delle squadre non fa che
aumentare intorno alla futura Alpine di serie, dove stile, piacere e
anima sportiva saranno le parole d’ordine ».
Nessun commento:
Posta un commento