Toyota
conferma la leadership come marchio automotive di maggior valore
nella classifica Interbrand
Interbrand ha
nuovamente riconosciuto una crescita del valore del marchio Toyota,
grazie alla propria leadership nella tecnologia ibrida, oltre che ai
risultati di vendita ed alla capacità di relazione con i propri
clienti.
A giugno Interbrand
ha inoltre conferito a Toyota, per il terzo anno consecutivo, il
riconoscimento come numero uno nel “Best Global Green Brand” tra
i marchi industriali, a seguito di un confronto tra gli sforzi
intrapresi in merito alle tematiche ambientali e la percezione dei
clienti in merito.
Le vendite della
capostipite delle vetture full hybrid, la Prius, e delle altre
vetture ibride, continuano a giocare un ruolo fondamentale nella
valorizzazione del marchio Toyota.
Le vendite mondiali
di Prius hanno sorpassato ampiamente I 3 milioni di unità, mentre
quelle complessive di vetture ibride sono ormai prossime ai 6
milioni.
In Europa le vendite
di vetture full hybrid Toyota e Lexus hanno superato le 600 mila
unità. Ad oggi Toyota segna una quota di mercato pari al 75% delle
vendite di automobili ibride nel continente, e quasi il 20% delle
vendite del gruppo Toyota e Lexus sono a trazione ibrida.
Entro la fine del
2015, Toyota lancerà ben 15 prodotti full hybrid (tra nuovi modelli
e aggiornamenti di prodotto), incluso un veicolo con celle a
combustibile
La metodologia di
assegnazione da parte di Interbrand del riconoscimento, certificato
ISO, “Best Global Brands” valuta le diverse modalità con le
quali un marchio acquista valore grazie alla propria organizzazione
ed alla capacità di venire incontro alle aspettative dei clienti.
Nessun commento:
Posta un commento