Il Presidente di Suzuki Italia Junya
Kumataki e il Presidente del Torino Football Club Urbano Cairo hanno
sottoscritto un importante accordo che prevede, da parte della
divisione Automobili della multinazionale giapponese, la qualifica di
Official Sponsor della formazione calcistica granata per il prossimo
campionato.
Dal 24 agosto il marchio della Casa di
Hamamatsu sarà presente sulle divise ufficiali della Prima Squadra
in tutte le competizioni – dalle partite di Campionato e della TIM
Cup alle amichevoli - alle quali parteciperà il team nel corso della
stagione sportiva 2013/2014, lasciando spazio alla possibilità di un
rinnovo.
In qualità di Official Sponsor, l’accordo contempla, inoltre, la presenza del brand Suzuki all’interno dello Stadio Olimpico, palcoscenico dei XX Giochi olimpici invernali del 2006, e il diritto di utilizzo dell’immagine del Torino FC per le proprie campagne promozionali.
In qualità di Official Sponsor, l’accordo contempla, inoltre, la presenza del brand Suzuki all’interno dello Stadio Olimpico, palcoscenico dei XX Giochi olimpici invernali del 2006, e il diritto di utilizzo dell’immagine del Torino FC per le proprie campagne promozionali.
La sponsorizzazione legherà così due
società che, pur nascendo e crescendo in ambiti diversi e
fisicamente lontane tra loro, sono arrivate a promuovere valori e
culture aziendali assai vicini. Entrambe, prendendo le mosse dal
capoluogo piemontese, svolgono la loro attività in tutto il
territorio nazionale ed oltre. Entrambe con una storia ultra
centenaria, sono cresciute durante il secolo scorso legandosi a
valori come la sportività, il rispetto dell’avversario, la ricerca
del successo. Da un lato il Torino FC che dal 1906 interpreta, e non
solo in campo, le virtù di una città internazionalmente
riconosciuta come simbolo di arte, cultura, storia e sport.
Dall’altro Suzuki, datata 1909 la sua fondazione, ha come punti
forti del suo DNA grande tradizione, genuinità, know how,
sportività, il tutto condito da una grande concretezza.
“Siamo molto felici - ha
dichiarato Junya Kumataki - di legarci a un partner prestigioso come
il Torino FC, poiché oltre a sostenere il mondo dello sport a noi
così vicino, questa partnership ci consentirà di raggiungere un
ampio target di potenziali Clienti ai quali presentare la nostra
attuale gamma, coinvolgendoli anche nello sviluppo dei nuovi modelli,
almeno uno all’anno per i prossimi 5 anni. Una gamma di automobili
- completa e versatile - da sempre riconosciuta per l’innovazione,
il design originale, l’indiscussa affidabilità e sicurezza ancora
più evidenti nei nostri off-road a trazione integrale”.
Molto soddisfatto anche il Presidente
del Torino Football Club, Urbano Cairo: “Questa partnership è per
noi motivo di grande orgoglio. Suzuki è una Corporation di fama
mondiale, un’azienda dalle grandissime capacità manageriali che
punta da sempre sulla forza delle idee e sull’efficienza: il fatto
che abbia deciso di affiancarsi al Torino testimonia la crescita di
appeal del nostro marchio anche a livello internazionale”:
Nessun commento:
Posta un commento