Ogni anno decine di milioni di
telespettatori negli Stati Uniti guardano la cerimonia degli Oscars.
Per i prossimi 5 anni, Chevrolet pubblicizzerà i propri modelli
durante questa notte delle stelle.
Tra le attività per preparare il suo
ritorno agli Oscars, Chevrolet sta cercando cineasti indipendenti per
raccontare e celebrare quei momenti semplici ma significativi della
vita. Durante la trasmissione che premia i migliori film
dell’industria cinematografica, Chevrolet darà l’opportunità ad
aspiranti cineasti di avere il proprio momento di riconoscimento. Lo
spot selezionato potrebbe andare in onda durante la trasmissione The
Oscars sulla ABC.
Chevrolet lavorerà con MOFILM, una
comunità creativa globale, per invitare i cineasti di tutto il mondo
a creare un breve film che celebri i momenti speciali della vita che
accadono tutti i giorni. Chevrolet ha già fatto appello al vasto
pubblico per produrre il memorabile spot "Happy Grad",
trasmesso nel 2012.
“Nella vita di tutti i giorni
troviamo ed esploriamo nuove strade. Le auto Chevrolet diventano
spontaneamente parte di momenti e ricordi significativi,” ha
dichiarato Tim Mahoney, Global Chevrolet chief marketing officer.
“Speriamo che l’ingegnosità di questo programma permetta ai
cineasti di catturare l’essenza di cosa significa possedere una
Chevrolet per le persone in tutto il mondo.”
Per la prima volta in un progetto tra
Chevrolet e MOFILM, un comitato di celebrità e professionisti di
spicco farà da mentore nello sviluppo delle prime sceneggiature che
verranno inviate. Il comitato include Jon Landau - produttore di
“Titanic” ed “Avatar” e vincitore degli Academy Award® ;
Spike Lee – regista, produttore, scrittore, attore, Amministratore
Delegato ed educatore; Tim Mahoney di Chevrolet; Linus Karlsson
- Chairman e Chief Creative Officer, Global Brands dell’agenzia
Commonwealth.
Il programma si svolgerà da giungo a
novembre 2013. I cineasti che sono interessati alla consulenza ed al
supporto del comitato di esperti devono inviare le loro sceneggiature
entro il 16 agosto 2013. Lo spot selezionato potrebbe essere
trasmesso durante la cerimonia degli Oscars sulla ABC domenica 2
marzo 2014.
Annunciati i vincitori del concorso
Cannes 2013 MOFILM
Al Cannes Lions Festival sono stati
annunciati i vincitori del concorso Cannes 2013 MOFILM. Il brief
chiedeva ai giovani cineasti di creare un film splendido, ispirato e
toccante che esprimesse le riflessioni di Jon Landau sul brand
manifesto di Chevrolet “Find new Roads”. Il primo premio è stato
vinto da Ben Teseco (Stati Uniti) per il suo cortometraggio
"Spaceship". Il secondo classificato è stato Nathan Njfirn
(Stati Uniti) per il suo film "Dare to Dream". Alex Lovarde
(Stati Uniti) ha ottenuto la terza posizione con "If Found
Please Read", un film che racconta una storia affascinate su
alcuni manoscritti.
1° classificato:
Spaceship by Ben Tedesco
2° classificato:
Dare to Dream by Nathan Njfirn
3° classificato:
If Found Please Read by Alex Lovarde
Nessun commento:
Posta un commento