Il lancio
dell’offerta pneumatici Motrio nel 2010 è
stato una tappa fondamentale per lo sviluppo della gamma
complementare di prodotti post-vendita del Gruppo Renault. Renault è
stato il primo costruttore a commercializzare una gamma di pneumatici
con il proprio brand (una trentina di referenze).
Iniziata in 7 paesi
(Francia, Portogallo, Germania, Turchia, Romania, Spagna e Belgio),
l’offerta di pneumatici Motrio ha immediatamente riscontrato
successo. Ad oggi, conta più di un milione di unità vendute in una
quindicina di paesi, di cui la milionesima in Marocco.
La gamma di
pneumatici Motrio garantisce un buon
livello di sicurezza in ogni occasione, un buon livello di comfort di
guida e di durata così come un prezzo finale attrattivo per il
cliente. Sviluppata da uno dei più importanti fornitori di
pneumatici europei, questa gamma è disponibile presso le reti
Renault, Dacia e Motrio (1.500 insegne Motrio nel mondo) e presso
alcuni Meccanici Riparatori Auto (MRA).
Motrio,
un’alternativa complementare al ricambio
originale: 40 marche e 1.000 modelli
La gamma Motrio è
una leva per Renault per sviluppare la sua cifra d’affari sul
perimetro delle parti di ricambio per tutte
le marche. sono disponibili 6.500 referenze, fabbricate dai più
grandi fornitori e che coprono più di 1.000 modelli di 40 marche
differenti.
Inoltre, Motrio
rappresenta anche un forte potenziale di
vendite aggiuntive, poiché la marca permette di proporre al cliente
finale un’alternativa qualora il cliente stesso stimasse che il
valore intrinseco del suo veicolo non giustifichi più
sistematicamente il ricorso ai ricambi originali.
I pezzi di ricambio Motrio offrono
qualità e funzionalità del prodotto. Il risparmio, dell’ordine
del 20% rispetto a quello dei ricambi originali, si giustifica prima
di tutto con:
- le standardizzazioni delle parti di
ricambio, più importanti sul mercato post-vendita rispetto a quello
delle parti originali;
- una scelta di materiali utilizzati
coerente con l’uso dei veicoli, in particolare, i modelli Renault
con più di 5 anni così come i modelli di altre marche con più di 3
anni.
Motrio, una marca in continuo sviluppo
Più di 40 paesi
propongono ormai la gamma Motrio nella
vendita. Lo sviluppo della marca Motrio si è accentuato in questi
ultimi anni con l’arricchimento dell’offerta, in maniera tale da
rispondere ad una vera promessa cliente, cioè, un’offerta completa
che copre tutte le esigenze legate alla manutenzione, all’usura e
alla meccanica (esclusi motori e cambio): filtri, tenuta di strada,
freni, raffreddamento, frizione, sistemi di scarico…
Nessun commento:
Posta un commento