Svelato il piano per la completa
riprogettazione Un’esperienza interattiva combinerà tradizione,
evoluzione e produzione La storia di successo della ŠKODA raccontata
a 360 gradi Il nuovo museo rappresenta una colonna portante della
comunicazione del Marchio
La ŠKODA ha presentato nella sua sede
di Mladá Boleslav il progetto per il nuovo museo dedicato al
Marchio. Dopo un completo rinnovamento, da dicembre 2012 i visitatori
avranno l’opportunità di conoscere in modo interattivo la storia,
lo sviluppo e la produzione della Casa costruttrice ceca.
La
riprogettazione del museo, la cui nuova sede è collocata in uno dei
primi stabilimenti della ŠKODA, è stata concepita per permettere
alle persone di sapere di più riguardo alle origini di quello che
oggi è un Marchio globale.
La ŠKODA e Mladá Boleslav sono
fortemente radicate nel cuore dell’industria automobilistica
europea. La riapertura del museo sottolinea quanto la storia e la
tradizione siano importanti nell’attuale identità del Marchio
della Freccia Alata. Un’area di 1.800 m2 ospiterà circa 45
automobili, oltre a biciclette, motocicli e a un’ampia varietà di
altre esposizioni appartenenti alla storia dell’Azienda.
L’allestimento, che vanta le più
innovative istanze di interazione e comunicazione, permetterà di
raccontare la storia della ŠKODA da molteplici punti di vista, con
l’aggiunta di ulteriori programmi speciali, per consentire ai
visitatori di sperimentare costantemente nuove scoperte e spingerli a
fare ritorno al museo, situato proprio accanto allo stabilimento
principale di Mladá Boleslav. Margit Adamová Černá, Direttrice
della struttura, ha dichiarato: “Con il nuovo museo non solo si
renderà onore alla ricca tradizione della ŠKODA, ma per la prima
volta ne verrà proposta un’interpretazione emozionale”.
La ridefinizione del museo giocherà un
ruolo fondamentale anche nella strategia di comunicazione ŠKODA. Il
design accattivante e la semplicità della struttura, infatti,
rispecchiano perfettamente i valori centrali della Casa
automobilistica: focus sull’essenziale, attenzione alle persone e
l’introduzione di elementi sorprendenti nei dettagli “simply
clever”.
Uno spazio espositivo così concepito
permetterà ai visitatori di sperimentare il fascino delle vetture
storiche e conoscere meglio le fasi principali dello sviluppo di
un’automobile. “Il museo presenterà la collezione storica con un
design fresco e attuale, che si adatterà perfettamente
all’architettura degli edifici precedenti” ha aggiunto Thomas
Hundt, dell’agenzia jangle nerves di Stoccarda, Direttore creativo
responsabile del design del museo.
Nessun commento:
Posta un commento