Dopo il successo dell’anno scorso, Renault lancia una nuova serie numerata di
Mégane Coupé-Cabriolet… Floride: prestazioni ed equipaggiamenti moderni associati al design della mitica Floride degli anni ‘60
Questa serie esclusiva è limitata a 1.600 unità numerate,
di cui 200 disponibili in Italia
Eleganza, fascino, leggerezza e modo di vivere all’insegna del piacere. È questo lo spirito Floride degli anni ’60 che rivive in Mégane Coupé-Cabriolet Floride, caratterizzata da dettagli particolarmente chic, come le nuove sellerie in pelle bicolore, rosso/avorio, e la tinta “vintage” Avorio Floride. Dopo aver introdotto questo spirito Floride al Festival di Cannes 2011 con Mégane Coupé-Cabriolet, Renault presenta la nuova serie esclusiva: 1600 unità numerate, di cui 200 auto disponibili in Italia.
Mégane Coupé-Cabriolet si veste di Avorio, all’esterno, e si distingue per la pelle integrale bicolore rosso/avorio, all’interno.
All’esterno, Mégane Coupé-Cabriolet, con il suo elegante tetto panoramico in vetro nero, consente di valorizzare la tinta “vintage” Avorio Floride, che si ispira direttamente ai cataloghi degli anni ’60. I cerchi Sari, in alluminio da 17 pollici diamantati, sono anch’essi in tinta avorio, per ricordare le ruote a fianchi bianchi, alla moda negli anni ’50. Lo stemma Floride, dalla grafica retro, è applicato sul parafango anteriore, mentre il nome, scritto con caratteri tridimensionali cromati nello stile dell’epoca, è anch’esso riportato lateralmente, davanti al passaruota posteriore.
L’abitacolo è caratterizzato dalle esclusive sellerie, in pelle rosso/avorio, che attirano lo sguardo: schienale e seduta in rosso, lati avorio, volante rivestito di pelle pieno fiore bicolore, avorio/rosso, un insieme che esalta l’eleganza del modello.
La plancia, rossa con modanatura avorio, riporta le lettere di Floride in versione cromata, mentre il pomello della leva del cambio, a forma di sfera metallica, incastona la lettera “f “, un monogramma che si ritrova anche, in versione ricamata, sui copritappetini con bordino rosso.
Ultimo dettaglio, ma di spicco: la piastrina numerata fissata sulla console centrale.
In tema di motorizzazioni, Mégane Coupé-Cabriolet Floride monta il propulsore dCi 110 con filtro antiparticolato, con trasmissione manuale a sei rapporti, garanzia di una guida morbida e di un comfort impeccabile. Tecnologia, comfort e piacere di guida per un viaggio indimenticabile.
Mégane Coupé-Cabriolet Floride offre di serie numerosi equipaggiamenti, tra cui:
- Comfort: Card Easy Access Renault, climatizzatore automatico bi-zona, vetro frangivento, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sistema “easy-entry” di accesso ai posti posteriori, con memoria delle regolazioni.
- Assistenza alla guida: radar di parcheggio posteriore, freno di stazionamento elettronico, accensione automatica degli anabbaglianti e dei tergicristalli, limitatore/regolatore di velocità.
- Sicurezza: sei airbag (frontali, laterali, anti-effetto submarining), ABS con assistenza alla frenata di emergenza (AFE), poggiatesta anteriori anti-colpo di frusta, controllo elettronico della stabilità (ESP), sistema di controllo della pressione dei pneumatici, ruota di scorta.
- Multimedia: navigatore integrato in plancia TomTom® Live, sistema audio radiosat “3D Sound By Arkamys®” Bluetooth®, lettore MP3, con presa USB.
Prodotte a Douai (Francia), le Floride sono equipaggiate con il motore faro di Mégane Coupé-Cabriolet l’apprezzatissimo dCi 110cv.
Nessun commento:
Posta un commento