Nel corso dei sei mesi dell’Esposizione
Universale, i brand di Fiat Chrysler Automobiles hanno dato vita a
una serie di importanti iniziative inserite nell’ambito della
Global Partnership che hanno ribadito l’attenzione del Gruppo al
tema della sostenibilità.
Expo 2015, il più
grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione che
ha trasformato Milano e l’Italia in una vetrina mondiale in cui 144
Paesi hanno mostrato il meglio della propria cultura. Il tema
dell’evento, “Nutrire il pianeta, energia per la vita” ha
attirato, in sei mesi, milioni di visitatori da tutto il mondo che
hanno affollato i padiglioni dell’area espositiva assistendo al
confronto di idee e soluzioni sul tema dell’alimentazione, per un
futuro all’insegna della sostenibilità.
FCA e CNH Industrial, Official Global
Partner di Expo Milano 2015, sono stati tra i grandi protagonisti
dell’evento attraverso la fornitura di una flotta di automobili e
un importante e strutturato piano di comunicazione. In totale, sono
state impiegate 105 vetture all’insegna della mobilità
sostenibile, grazie alle basse emissioni e alle alimentazioni
alternative.
Si tratta di settantuno Fiat 500L Natural Power alimentate a metano, dieci Fiat 500L Living, quattro Fiat 500L Trekking, dieci Fiat 500e ad alimentazione elettrica, per usi interni al sito espositivo; sei Jeep Gran Cherokee, due Lancia Voyager e due Maserati Quattroporte destinate a un uso di rappresentanza.
Si tratta di settantuno Fiat 500L Natural Power alimentate a metano, dieci Fiat 500L Living, quattro Fiat 500L Trekking, dieci Fiat 500e ad alimentazione elettrica, per usi interni al sito espositivo; sei Jeep Gran Cherokee, due Lancia Voyager e due Maserati Quattroporte destinate a un uso di rappresentanza.
Le 500L della flotta sono state messe a
disposizione delle delegazioni dei 40 Paesi attraverso “Share&Drive”,
un inedito servizio di car sharing che sfrutta Uconnect™. Grazie
all’innovativo sistema di connessione e infotainment, è stato
possibile gestire “Share&Drive” attraverso una semplice app
sugli smartphone dotati di sistema operativo Apple iOS o Google
Android. I guidatori autorizzati hanno potuto usare il proprio
cellulare per prenotare la vettura in anticipo, localizzarla, aprire
e chiudere le porte e terminare la sessione di noleggio in un
qualsiasi parcheggio autorizzato, direttamente tramite l’app.
I numeri confermano il successo
dell’iniziativa: più di 6.700 noleggi con circa 26.000 ore di
utilizzo per oltre 270.000 km percorsi. Positive anche le valutazioni
degli utenti sul servizio al termine dei propri viaggi, con un rating
medio di 4,7 su 5. La delegazione più attiva su “Share&Drive”
è stata quella del Kazakhistan, seguita da Svizzera e Irlanda, e i
primi ad avvalersi del servizio sono stati i rappresentati del
Sultanato del Brunei. Tutti hanno potuto seguire i suggerimenti di
eco:Drive, il software che consente di ridurre consumi ed emissioni
di CO2 attraverso una guida consapevole.
Expo è
stata una scommessa che si è trasformata in una straordinaria
vetrina.
Nessun commento:
Posta un commento