Una persona, un grande attore italiano pluripremiato, un quasi perdonatemelo "tester drive" vi parlo di Stefano Accorsi, questa volta protagonista di una trilogia del viaggio in tre cortometraggi...
ma partiamo dalla fine...
Per fortuna che Milano dista ben 27 km da casa mia così ho avuto tutto il tempo per pensare, ovviamente al volante e scegliere se mettermi subito al pc scrivere o dormire, secondo voi?
Non capita tutti i giorni di stare in prima fila ad ascoltare con immenso piacere una presentazione stampa in cui l'auto c'è, si vede ma non si prova e si da voce a tre persone che disquisiscono di 3 viaggi, rappresentati in tre corti, con stile e unicità. Distrarsi è veramente impossibile se poi davanti a te ci sono Gianni Canova, Oliver Mornet e Stefano Accorsi.
Vi informo subito che i tre corti andranno in onda sui canali Sky Cinema Cult HD nei giorni 1,8,15 dicembre alle 20.50 e il 2,9,16 dicembre su Sky Atlantic HD, prodotti con Stephen Greep.
Vi lascio l'acquolina il titolo e il taglio:
romantico- "Ultimo Tango"
misterioso -"Parking"
on the road ."Autostop"
Ovviamente io non posso raccontarvi nulla, ma sono tutti e tre belli! il mio preferito è stato "Autostop" ...a ciascuno il suo...
Torniamo a noi...La stampa presente alla conferenza, non era molta ma moltissima, tutti sapevano tutto di tutti i protagonisti, con mille interviste... io mi riservo, lo dico ora, di ritrovarmi nel mio cammino al volante di una "belva" del leone e di poter avere l'onore di fare le mie domande on the road tra una curva e un'altra ancora così in scioltezza...a Stefano, come persona, attore e perché no, pilota?
Con la scusa di fargli una foto, che poi scusa tanto non è, gli ho semplicemente chiesto, consapevole del film Italian Race ...
Quanta voglia ha ora di correre?(in auto sottointeso)
Un sorriso è stata la risposta, e questo basta ci sono passioni, chiamale emozioni che superano qualsiasi "pitwall" e contagiano,
questa è una di quelle.
Il bello di stasera è stato scoprire non solo l'essere attore di Stefano a bordo di Peugeot, ma la persona che nei modi e nella totale semplicità e umiltà si è dimostrata con tutti.
Il bello di stasera è stato scoprire non solo l'essere attore di Stefano a bordo di Peugeot, ma la persona che nei modi e nella totale semplicità e umiltà si è dimostrata con tutti.
Ora due chicche:
Canova verso Stefano Accorsi: "quando un attore accetta di legare la propria immagine ad un marchio è consapevole dei valori che in qualche modo vengono chiamati in campo o che l'azienda auspica e che vorrebbe che l'attore incarnasse, tu sapevi questo dinamismo, emozione, serietà ?"
Stefano: "intanto conoscevo il marchio, quindi si, parentesi mio cugino è meccanico, (risata globale dei presenti), e mi faceva i disegni delle bielle, dei pistoni, bidimensionali, molto difficili da capire, beh tutto quello che so sui motori lo devo a mio cugino meccanico e mi ricordo aveva la Peugeot 205, macchina mitica, mi disse una cosa tu lo sai che quegli aggeggi elettronici che fanno muovere i tergicristalli quando piove non gli hanno inventati i tedeschi ma Peugeot, questo lui me lo diceva quando avevo sedici anni quindi anche solo con questa affermazione del guro personale dei motori, era molto, già per me questo marchio aveva,valore, non so magari era meccanico di peugeot (scherzo)
Stefano Accorsi, ti piace viaggiare in macchina?
"mi piace molto guidare, per esempio in tournée teatrale quando i percorsi sono umani e non sono mille chilometri, andare in giro in Italia in macchina è bellissimo e poi essere autonomo, si pensa tanto, si ascolta tanta musica, si parla anche da soli, si canta, ci si perde anche se è sempre difficile, si, si mi piace moltissimo viaggiare in macchina."
Non so quale sia il piatto preferito di Stefano, e molte altre cose ma tutte le strade portano a Roma!!!;)))
Nessun commento:
Posta un commento