la smart fortwo è stata migliorata nel
comfort e sotto ogni altro aspetto, ed il motore posteriore,
posizione tipica per smart, compare oggi per la prima volta anche
nella smart forfour, ossia nella versione a quattro posti.
Alla
propulsione provvedono motori a tre cilindri da 45 kW/ 60 CV, 52 kW/
71 CV e 66 kW/ 90 CV, mentre la trasmissione è affidata al cambio
manuale a cinque marce o al cambio automatico a doppia frizione
twinamic.
Numerosi gli innovativi dettagli che garantiscono ancora
più divertimento in città. La nuova generazione smart arriverà sui
mercati europei nel novembre 2014.
Il prezzo d’ingresso della smart
fortwo sarà inferiore ai 12.000 euro, mentre la smart forfour
costerà soltanto 650 euro in più. Naturalmente Iva compresa.
“Oggi smart, il più giovane marchio
automobilistico d’Europa, miete successi a livello globale. Avendo
reinventato la mobilità urbana, siamo unici nel coniugare
funzionalità ed emozione. Le nuove fortwo e forfour riprendono il
concept smart di comprovato successo, al quale aggiungono qualcosa di
più sotto ogni aspetto: più spazio, più colore, più allestimenti
e più divertimento in città. Solo la lunghezza, pari a 2,69 metri,
è rimasta quella di sempre”, afferma Annette Winkler, Responsabile
smart. “La nostra idea di ripensare completamente la mobilità in
città si è rivelata vincente”.
“In fase progettuale sapevamo bene
che, per consentire alle nuove smart di continuare a esprimere tutto
il loro potenziale in città, dovevamo mantenere il motore
posteriore”, spiega Jörg Prigl, Responsabile Compact Cars
Mercedes-Benz. “Partendo da questo punto fermo, insieme al nostro
partner Renault abbiamo sviluppato le nuove fortwo e forfour”.
“Nonostante i più severi requisiti
in materia di sicurezza, siamo riusciti a mantenere la straordinaria
lunghezza di soli 2,69 metri di smart fortwo”, aggiunge Markus
Riedel, Responsabile Divisione Sviluppo.
“La vettura condivide la
sua architettura con la nuova forfour ed entrambi i modelli sono
stati perfettamente adattati alle esigenze che pone la mobilità
urbana di oggi e del prossimo futuro.
Il mio team va particolarmente
fiero del diametro di volta: garzie ad un valore di soli 6,95 metri
con la fortwo abbiamo posto un nuovo parametro di riferimento”.
Nessun commento:
Posta un commento