Sviluppata in collaborazione con Ermenegildo Zegna in serie limitata di soli 100 esemplari, l'esclusiva Maserati Quattroporte è stata messa in produzione dopo il debutto mondiale al Salone dell'auto di Francoforte e Ginevra del 2013 per soddisfare la domanda da parte dei clienti più raffinati del mondo.
Per celebrare degnamente la
Quattroporte Zegna Limited Edition, con un colore espressamente
dedicato, con materiali e finiture interne caratterizzate dalla
stessa qualità ed esclusività che accomunano la storia e le
tradizioni dei marchi Maserati e Zegna, le due aziende italiane
inaugurano una serie di 4 eventi internazionali che si svolgeranno a
Shanghai nel luglio 2014, a New York (settembre 2014), a Dubai
(febbraio 2015) e a Milano (primavera 2015).
Gli eventi sono stati pensati non
soltanto per presentare la Quattroporte Zegna Limited Edition a un
pubblico selezionato ma anche per celebrare la partnership tra due
grandi marchi che rappresentano il top della qualità artigianale e
dell'eccellenza italiana.
Gli eventi si svolgeranno in location
esclusive selezionate per valorizzare l'unicità di questo progetto.
Uno speciale allestimento studiato per rappresentare l'eleganza
italiana farà da cornice alla protagonista della serata: la Maserati
Quattroporte Zegna. Gli ospiti avranno l'opportunità di vedere
l'auto, scoprirne i particolari, toccare con mano le finiture dei
materiali e lasciarsi sedurre dal risultato straordinario di questa
partnership.
A coronamento del concetto, parteciperà
all'evento anche il noto fotografo italiano Fabrizio Ferri che
coinvolgerà 100 personalità di rilievo, circa 25 per ciascuna delle
sedi selezionate, scattando istantanee delle loro mani. Ferri
allestirà uno speciale set fotografico nello stesso spazio che
ospita l'evento e ritrarrà personaggi che hanno fatto delle proprie
mani uno strumento di lavoro. I protagonisti selezionati, tra cui si
distinguono musicisti, chef, atleti e artigiani, presteranno le
proprie mani a una serie di scatti che dovranno raccontare la storia
di come vengono utilizzate e del loro valore comunicativo intrinseco,
oltre ad esprimere il carattere dei loro proprietari.
Gli scatti saranno raccolti in un libro
dal titolo “One of 100” che, oltre alle mani fotografate nel
corso dei quattro eventi, illustrerà anche dettagli interni ed
esterni della Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition e
l’”Owner’s Collection” che comprende il set di valigie
appositamente disegnato. Il libro metterà in luce la stretta
relazione tra le mani e i dettagli della Quattroporte, tra il valore
che accomuna ciò che è "fatto a mano" in una sintesi di
maestria artigianale, unicità, esclusività, eccellenza e valori e
il DNA dei due marchi. “One of 100” sarà presentato a Milano
nella primavera 2015.
A sottolineare l'importanza della
tradizione e del lavoro artigianale per entrambi i marchi, Maserati e
Zegna saranno le prime due aziende a finanziare il restauro della
Fontana monumentale del Nettuno, in Piazza Nettuno a Bologna
Nessun commento:
Posta un commento