A livello tecnico, la nuova BMW X4 si basa sulla BMW X3, ma si distingue per il suo carattere unico, decisamente sportivo e una dinamica di guida nettamente potenziata. Questo lo si riconosce già contemplando il modulo frontale.
In combinazione con i tipici doppi proiettori, e le
luci fendinebbia, a richiesta in tecnologia a LED, donano alla BMW X4
la massima presenza sulla strada.
La linea del tetto raggiunge il
proprio punto più alto sopra il guidatore per scendere dolcemente
fino alla conclusione del cofano posteriore, esaltando così il
linguaggio formale di una classica Coupé sportiva.
Nella BMW X4, per
la prima volta la tipica nervatura laterale BMW è bipartita. La
prima parte sale dinamicamente dai passaruota anteriori verso gli
apriporta posteriori, mentre la seconda metà sottolinea il look
muscoloso del parafango posteriore. Anche la sezione della coda con
le luci posteriori a L in tecnica a LED nell’esclusivo design X4 e
l’ottica del diffusore esprime già a vettura ferma la superiorità
della dinamica di guida della nuova BMW X4. La posizione di guida
anteriore abbassata di 20 millimetri rispetto alla BMW X3 accentua,
in combinazione con il divanetto posteriore a due posti, il carattere
di Coupé della nuova BMW X4 anche negli esclusivi interni che si
distinguono per una lavorazione di alta qualità.
Contemporaneamente,
la nuova BMW X4 offre un’ampia abitabilità ad un massimo di cinque
persone e, grazie allo schienale del divanetto posteriore diviso nel
rapporto 40:20:40 che conferisceun’elevata versatilità.
Massima
potenza del motore combinata con la più elevata rotondità di
esercizio
Per favorire il carattere brioso della nuova BMW X4 sono
a disposizione tre motori a benzina e tre propulsori diesel della
famiglia di motori BMW EfficientDynamics che coprono un arco di
potenza da 135 kW/184 CV a 230 kW/313 CV e soddisfano tutti la norma
antinquinamento Euro 6.
Nei modernissimi propulsori, la tecnologia
BMW TwinPower Turbo garantisce delle eccellenti prestazioni di guida,
accompagnate da consumi minimi.
Per esempio, la motorizzazione a
benzina top di gamma, montata nella BMW X4 xDrive35i (consumo di
carburante nel ciclo urbano/extraurbano/combinato: 10,7/6,9/8,3 l/100
km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 193 g/km) eroga dei potenti
225 kW/306 CV e mette a disposizione una coppia massima di 400 Nm. La
BMW X4 xDrive 35i accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.
Analogamente, la BMW X4 xDrive35d si presenta altrettanto performante
nell’erogazione di potenza e nell’efficienza a livello di CO2
(consumo di carburante nel ciclo urbano/extraurbano/combinato:
6,7/5,5/6,0 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 157
g/km).
Il suo sei cilindri in linea da 3.000 cc eroga 230 kW/313 CV e
sviluppa una coppia massima di 630 Nm. La BMW X4 xDrive35d accelera
da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.
Però anche la nuova generazione di
motori diesel da 2.000 cc montata nella BMW X4 xDrive20d (consumo di
carburante nel ciclo urbano/extraurbano/combinato:
5,8–5,4*/5,1–4,8*/5,4–5,0* l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo
combinato: 141–131* g/km) con cambio Steptronic a otto rapporti
definisce dei primati a livello di consumo di carburante e di
emissioni di CO2. Il suo quattro cilindri eroga 140 kW/190 CV e mette
a disposizione una coppia massima di 400 Nm.
Nessun commento:
Posta un commento