Il presentatore TV
Britannico Jodie Kidd e l’ex eroe di guerra e ora scrittore di
successo David Blakeley, hanno dato vita ad una memorabile
performance nel loro debutto alla Mille Miglia di quest’anno,
raggiungendo il più alto piazzamento del Jaguar Heritage Racing.
Questo fantastico risultato – in un team composto da leggende della
Formula 1 e da tanti piloti professionisti – è stato raggiunto
percorrendo le impegnative, ma stimolanti 1.000 miglia in quattro
giorni, partendo da Brescia, attraversando Padova, Roma, Siena, Pisa
e Bologna, prima di tornare a tagliare il traguardo a Brescia.
In una competizione caratterizzata da
450 famose auto sportive di un tempo, appartenenti a prestigiosi
marchi come Bugatti, Ferrari e Porsche, Jodie e David hanno guidato
la loro splendida Jaguar XK 120 – che hanno soprannominato
“Betsey”, portandola a conquistare il 130° posto assoluto nella
classifica finale.
Jodie Kidd ha dichiarato: “Io e David
siamo veramente esausti, ma porteremo con noi i ricordi più belli di
questo fantastico evento. È stata una gioia guidare “Betsey”.
Era veloce ed agile ed è stato un modo splendido per godersi la
fantastica campagna italiana. Io e David ci sentiamo privilegiati per
essere stati al volante di una delle auto più belle dell’intera
manifestazione. Torneremo anche il prossimo anno!”
Tra i filmati disponibili ci sono
quelli di alcune “megastar della musica” come il leader degli
AC/DC Brian Johnson, dell’artista Britannico “example” e del
cantante e cantautore belga Milow. Inoltre, per gli appassionati di
Formula 1, è disponibile un video di Bruno Senna e Martin Brundle,
realizzato dall’interno vettura, mentre guidano a tutta velocità
una splendida Jaguar D-type. Infine, Jay Leno e Ian Callum fanno una
disamina completa dell’evento (disponibile anche su YouTube:
http://youtu.be/exXvGIujXlA).
Il famoso musicista e cantante
Britannico Elliot Gleave, più conosciuto come “example”, è
rimasto folgorato dall’esperienza alla Mille Miglia. Elliot ha
dichiarato: “Sono letteralmente elettrizzato dopo questi quattro
giorni di guida, i più belli della mia vita. La risposta dei
follower dei miei profili Twitter, Instagram e Facebook agli
aggiornamenti in tempo reale dall’Italia, è stata travolgente. Io
e mia moglie Erin siamo grati al team Jaguar per questa opportunità
che non dimenticheremo mai.”
I fan dei piloti del Jaguar Heritage
Racing di quest’anno hanno mostrato il loro sostegno interagendo
con i propri idoli attraverso i più famosi social media del mondo.
L’analisi degli strateghi dei digital media We Are Social di
Jaguar, mostra il successo della campagna #JaguarMille creata per la
Mille Miglia di quest’anno, molto seguita dai fan del marchio
Jaguar e dei vari personaggi del team 2014.
Nessun commento:
Posta un commento