Ford ha presentato al Salone del Mobile
2014 l’esclusiva Vignale Collection, una serie di prodotti
‘lifestyle’ ispirati alla vision Vignale, il brand che Ford
dedicherà ai clienti che desiderano un’esperienza superiore di
acquisto e possesso.
La collezione, ideata dal creativo team
dei designer Vignale ispirandosi ai trend globali del mondo della
moda e dell’arredamento, è esposta presso la Vignale Lounge al
Salone del Mobile e comprende la Vignale Weekender Bag, un’elegante
borsa da viaggio in pelle che ha di recente il prestigioso iF Design
Award 2014. La borsa è rifinita con i materiali e gli stilemi che è
possibile apprezzare a bordo della Ford S-MAX Vignale Concept e della
Mondeo Vignale Concept, come le impunture a losanga e i dettagli
cromati in alluminio che caratterizzano gli interni delle auto
Vignale.
Ford ha inoltre organizzato il panel
“Designing a Premium Experience” al quale sono intervenuti gli
esperti di design Carlo Antonelli, Editor in Chief di GQ Italia,
Paolo Ferrarini, trends researcher e contributor di CoolHunting.com,
Giorgio Gobbi, Chief Executive Officer di Calligaris, e Gaetano
Thorel, Vice Presidente Marketing di Ford Europa. Nel corso del panel
sono stati evidenziati i punti di forza della strategia Vignale nel
creare un’esperienza superiore per i clienti più esigenti.
“Il DNA di Ford Motor Company è
attraversato da una speciale vena di passione per il design.
Partecipare al più prestigioso evento mondiale dedicato
all’arredamento e al design evidenzia il nostro ruolo di
innovatori, che ci vede sempre più attivi nel definire, influenzare
e confrontarci con le tendenze globali dello stile”, ha dichiarato
Barb Samardzich, Vice Presidente e Chief Operating Officer di Ford
Europa.
La collezione di quest’anno,
esposta nell’esclusiva Vignale Lounge (Fiera Milano, Padiglione 13,
Stand D05 e E08) comprende borse, pochette e accessori per la persona
e la casa, ispirati al design Vignale e rifiniti con l’elegante
pelle Bridge of Weir.
“Per realizzare auto sempre più
affascinanti riflettiamo nelle linee del nostro design influenze che
giungono da scenari anche molto lontani dal mondo dell’auto”, ha
dichiarato Martin Smith, Executive Design Director, di Ford Europa.
“Questa collezione ci aiuta a dimostrare la versatilità delle
cifre stilistiche che il nostro team creativo sviluppa per le auto
Ford”.
Il team del Ford Design Studio di
Colonia, in Germania, analizza mode attuali, trend e tendenze dello
stile nel campo dell’architettura, dell’arredamento e
dell’abbigliamento. Per esempio, il nuovo colore Vignale ‘Milano
Grigio’ è un perlato che richiama la luminosità dei gioielli ed è
ispirato alle tonalità metalliche sempre più utilizzate nel mondo
dell’arredamento e della moda di tendenza.
“I nostri clienti ci chiedono di
sviluppare design sempre più innovativi, che siano in grado di
distinguerci dagli altri brand”, ha dichiarato Erika Tsubaki,
Design Supervisor di Ford Europa. “Eventi come il Salone del Mobile
garantiscono visibilità alle nuove idee, e rappresentano i luoghi
dove possiamo trovare intriganti fonti d’ispirazione per il design
dei futuri modelli Ford”.
Nessun commento:
Posta un commento