Jaguar ha annunciato
i nomi dei tre famosi attori che compariranno in “Rendezvous”, lo
spot pubblicitario della durata di 60 secondi che debutterà durante
la seconda fase del Super Bowl XLVIII e svelerà alcuni dettagli
della sua più grande campagna di marketing, denominata “Good To
Be Bad” che introduce la Jaguar F-TYPE Coupé (in vendita dalla
primavera 2014). Girato a Londra dal regista britannico Premio Oscar
Tom Hooper, le star di “Rendezvous” sono Sir Ben Kingsley, Tom
Hiddleston e Mark Strong. Questo è il primo spot televisivo Jaguar
per il Super Bowl.
Con “Good To Be
Bad” Jaguar si presenterà sul palcoscenico del Super Bowl come una
sfidante di rinomate auto di lusso, attraverso un’espressione
cinematografica unica del moderno stile anglosassone. Grazie ai tre
famosi attori, Sir Ben, Tom e Mark, che hanno ricoperto ruoli
cinematografici memorabili, Jaguar ha riunito il meglio del cinema
britannico per renderlo protagonista di una grande campagna
cinematografica caratterizzata dalla semplice visione culturale degli
inglesi, che spesso ricoprono il ruolo dei cattivi nei film. L’unione
di questi talenti alla direzione del regista Premio Oscar Tom
Hooper, ci consente di lanciare la nostra campagna per la F-TYPE
Coupé in linea con il nuovo spirito del marchio ispirato dalle
nostre ultime sportive.
“Jaguar è un
marchio britannico molto amato ed è stato emozionante aver
contribuito in modo così ridondante al suo debutto in un evento
americano così seguito come il Super Bowl,” ha dichiarato Sir Ben
Kingsley. “Dovrò riflettere sul fatto di essere conosciuto per
aver interpretato ruoli famosi da cattivo – ma penso di esserne
lusingato?!”
La campagna
creativa, sviluppata con una visione cinematografica, ruota intorno
al nuovo spot “Rendezvous”. Oltre allo spot 60 secondi che sarà
trasmesso in anteprima al Super Bowl, è già disponibile una
versione teaser di 30 secondi di “Rendezvous” che resterà in
proiezione sui più importanti canali digitali per tutto il mese di
febbraio. Jaguar presenterà in anteprima il suo spot per il Super
Bowl con “The Setup,” interpretato da Sir Ben Kingsley,
disponibile anche su YouTube al link http://youtu.be/PhIwomjOenI
Al termine dello
spot, gli spettatori saranno invitati a vedere “The Setup” sul
sito dedicato alla campagna GoodToBeBad.it
e ad utilizzare l’hashtag, #GoodToBeBad
per interagire con il marchio per tutta la durata della campagna.
La colonna sonora
originale per “Rendezvous” è stata composta e diretta da
Alexandre Desplat, che ha lavorato con Tom Hooper nel film “Il
Discorso del Re” ed è stata registrata dalla “The London
Symphony Orchestra” nei famosi ed iconici studi di Abbey Road.
La campagna “Good
To Be Bad”, con le sue molteplici attività a supporto, è stata
ideata appositamente per il lancio della F-TYPE Coupé legandola
alla messa in onda del Super Bowl 2014 per sfruttare il grande
interesse ed il successo del brand Jaguar generati dal lancio della
F-TYPE Convertibile.
Dal 17
gennaio, è live “GoodToBeBad.it ”, il microsito che raccoglie
esclusivi contenuti legati alla campagna di lancio e che fornisce, in
tempo reale, un aggiornamento sulle ultime conversazioni di
#GoodToBeBad nei vari social media. Nel microsito è visionabile la
versione teaser 30 secondi dello spot “Rendezvous” che precede la
versione 60 secondi live dal 2 febbraio.
Nelle settimane
successive al Superbowl, Jaguar lancerà anche un coinvolgente host
digitale in partnership con uno dei maggiori magazine lifestyle
maschili.
Il messaggio dei
British “Bad Boys” nasce dal presupposto che gli inglesi hanno a
lungo interpretato i migliori ruoli da cattivi nei film, unendo
l’intelligenza al fascino, l’irrequietezza alla calma e
mostrandosi sempre sicuri di sé. La campagna pone una domanda:
“Avete mai notato come nei film di Hollywood, tutti i ruoli dei
cattivi siano interpretati da inglesi? Lo spot è stato girato da
Hopper a Londra in una creativa collaborazione con la sua casa di
produzione Smuggler Films.
“Questo è uno di
quei lavori che possono davvero essere divertenti, quindi sono stato
molto felice di accettare quando Jaguar mi ha chiesto di far parte
del loro primo spot per il Super Bowl,” ha dichiarato Hooper.
“Lavorare con attori di questo calibro, coinvolti nel progetto, è
stata un’esperienza davvero speciale e rispecchia l’approccio
cinematografico che abbiamo scelto nella produzione con Jaguar.”
Nessun commento:
Posta un commento