La Ford Focus continua a essere il
brand auto più venduto al mondo, in base all’analisi Ford dei dati
sulle immatricolazioni forniti dal provider indipendente Polk, di
recente acquisito dal gruppo IHS, il più importante ente di ricerca
statistica sul mercato dell’auto. I dati relativi all’intero anno
2013 saranno diffusi prossimamente.
Le vendite globali della Focus sono
state trainate da un significativo incremento delle immatricolazioni
in Cina: nel periodo gennaio-settembre 2013 sono cresciute dell’85%
rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 303.481. Nello
stesso periodo, in tutto il mondo sono state vendute 856.587 Ford
Focus, il 16,1% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno
precedente.
I clienti cinesi si sono lasciati
conquistare dal look dinamico, dagli interni eleganti, dalla
sicurezza e dalla ricca dotazione tecnologica della family car Ford.
Secondo una statistica interna Ford, per ognuno di questi aspetti,
che rappresentano i principali criteri di scelta, i clienti hanno
espresso un gradimento dal 15 al 40% superiore rispetto ai veicoli
concorrenti.
“Il successo della nostra Focus
evidenzia i punti di forza della strategia globale One Ford”, ha
dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e
Assistenza, di Ford. “Il nostro impegno, ogni giorno, è sviluppare
family car come la Focus: accessibili ma che si distinguono per
efficienza, sicurezza, tecnologie avanzate e design emozionanti”.
Grazie alla strategia globale One Ford,
l’Ovale Blu oggi può vantare ben 2 vetture, Focus e Fiesta, tra le
prime 5 posizioni nella classifica dei brand auto più venduti al
mondo. Nel periodo gennaio-settembre 2013 Focus e Fiesta hanno
totalizzato 1.402.555 immatricolazioni in tutto il mondo. La Focus è
risultata essere l’auto più venduta in Cina, mentre la Fiesta ha
continuato a occupare la prima posizione nella classifica europee
delle compatte più vendute.
Nessun commento:
Posta un commento