I tre nuovi modelli sportivi
condividono molti aspetti tecnici. La propulsione è affidata ad un
potente quattro cilindri di 1.991 cm3 che 155 kW (211 CV) e 350 Nm di
coppia massima da 1.200 ai 4.000 giri/min. Il cambio sportivo a
doppia frizione 7G-DCT è di serie, mentre i futuri Clienti potranno
scegliere tra trazione anteriore e sistema di trazione integrale
permanente 4MATIC con ripartizione della coppia completamente
variabile.
La particolare dinamicità del modello
si deve, tra l’altro, ad un asse anteriore sviluppato da
Mercedes-AMG, all’assetto sportivo AMG appositamente studiato oltre
che allo sterzo parametrico sportivo AMG. La speciale configurazione
di motore e trasmissione e un sistema ESP®modificato contribuiscono
ad un’eccezionale esperienza di guida. Anche il sound del motore
regala nuove emozioni grazie ad interventi mirati sull’impianto di
scarico.
Sportività assoluta anche nel design,
grazie al pacchetto Supersport disponibile per le versioni PREMIUM e
riconoscibile dalla firma ‘Sport’ impressa sui parafanghi
anteriori. Un’esclusiva sportività sottolineata dagli cerchi neri
in lega leggera AMG da 18” verniciati e torniti a specchio con
design a 5 razze su pneumatici 235/40 R 18 con pinze freno verniciate
di colore rosso, oltre che dalle grafiche rosse nella grembialatura
anteriore e posteriore AMG. Una caratterizzazione sportiva che si
ritrova anche negli interni grazie a cinture di sicurezza designo
rosse e tappetini con la scritta ‘Sport’.
Nessun commento:
Posta un commento