Il 28 ottobre scorso si è concluso il
Barcamper Tour 2013 di StartupItalia!, un viaggio in Italia alla
scoperta dei talenti, dell’innovazione, delle idee e delle persone
che cambiano il mondo. StartupItalia! è la piattaforma per
l’innovazione: un vero social network di startup, spazi di
coworking ed una rete di blog territoriali per andare a cercare gli
innovatori città per città. Citroën Italia Founding Partner
dell’iniziativa, ha premiato le 3 startup vincitrici del concorso
SI-Factor by StartupItalia e Citroën Créative Technologie.
Sono ben 41 le startup che hanno
partecipato al concorso lanciato il 21 marzo scorso, sul tema della
tecnologia, un argomento molto vicino ai valori di Créative
Technologie della Marca. A metà settembre chiusa la prima fase del
concorso 35 startup si sono classificate per la selezione della
giuria di qualità presieduta da Riccardo Luna, giornalista, figura
significativa nel mondo del web e promotore di StartupItalia!
Tra i tanti progetti, 3 startup sono
riuscite ad aggiudicarsi i premi messi in palio da Citroën Italia, 3
vetture in comodato d’uso gratuito per un anno. La prima startup
laureata è MovieReading vincitrici di una Citroën DS3 in comodato
d’uso grazie alla presentazione della prima app al mondo per
leggere sottotitoli e ascoltare audiodescrizioni in tutti i cinema,
direttamente su smartphone, tablet e occhiali elettronici . Sul
secondo gradino del concorso Si-Factor by StartupItalia e Citroën
Créative Technologie è la startup wiMAN: la possibilità di creare
una rete Wifi Social, un modo più semplice e sicuro per condividere
la rete Wi-Fi con i clienti. Tutti possono accedere al Wi-Fi con
Facebook® in pochi secondi. WiMAN ha la possibilità di guidare la
Nuova C4 Picasso. Infine terza startup vincitrice JoinJob, che si
aggiudica una Citroën DS4, grazie ad uno sito innovativo che
permette all’utente di inserire un annuncio per lo svolgimento
diservizi/lavori nella zona più vicina a te e mettere in contatto
domanda e offerta.
Progetti originali ed innovativi dei
nuovi protagonisti del business digitale che hanno rispecchiato
perfettamente la volontà di Citroën di immaginare per i suoi
modelli lo sviluppo di tecnologie in grado di facilitare la nostra
vita quotidiana e ancora una volta in linea con la Créative
Technologie di Citroën!
Nessun commento:
Posta un commento