Il prossimo
week-end, in occasione del Gran Premio FIA di Formula 1 della Corea,
due dei quattro team motorizzati dal V8 Renault esporranno in via
eccezionale un logo probabilmente poco noto a molti europei: quello
del marchio coreano del Gruppo, Renault Samsung Motors.
I coreani avranno il
piacere di vedere la loro marca nazionale sulle monoposto di Caterham
F1 Team e di Lotus F1 Team e sulle divise dei piloti.
Si tratta
naturalmente di un’iniziativa temporanea: la marca Renault
riprenderà il suo posto sulle livree delle monoposto sin dal
prossimo GP del Giappone.
Spiega Olivier
Gillet, Direttore Marketing di Renault Sport F1: “La Formula 1 è
una disciplina sportiva che ha visibilità internazionale, ma è al
contempo una vetrina straordinaria per il paese ospitante, agli occhi
di clienti e media locali. Renault Samsung Motors è una marca
nazionale importante, con una quota di mercato intorno all’8% in
Corea del Sud. Grazie all’opportunità offerta dal Gran Premio, RSM
raggiungerà un pubblico ancora più vasto e, soprattutto, legherà
il suo nome a un evento simbolo di alta tecnologia e performance. Il
Gran Premio di Corea è una delle gare sportive più importanti del
paese, che ha una straordinaria eco mediatica in TV, sui giornali e
nei social network: il sogno di tutti i pubblicitari!
Questo cambio di
logo fa parte di una campagna di marketing a 360° lanciata in Corea.
La stampa nazionale, i venditori e i clienti assisteranno infatti al
Gran Premio durante il week-end. È la prima volta che sostituiamo il
nostro logo sulle auto da corsa, ma la Corea è un mercato molto
specifico. Questa iniziativa dimostra fino a che punto la Formula 1
sia intimamente connessa con la strategia di marketing del Gruppo
Renault”.
Nessun commento:
Posta un commento