...cari amici miei purtroppo il rientro è stato prima del previsto e già la "terra rossa" mi manca...
mi manca sempre tutto della mia amata Africa, anche il caos e il tempo, quello lento il "mura mura" così si dice in malgascio...
Questa volta prima di arrivare in Madagascar ho fatto una tappa di ben 12 ore di scalo a Johannesburg, con un breve stop pure a Il Cairo ... avendo così tanto tempo a disposizione perchè attendere in airport?
ovvio non ho resistito ad uscire e visitare qualcosa come...Lion Park!(consiglio a tutti di organizzarsi sempre con ore e ore di scalo ne vale sempre la pena!)
Fin dall'inizio avevo intenzione di non visitare la città, anche se una parte del mio gruppo ha optato per la casa di Mandela...beh io per quanto sia sempre curiosa di luoghi nuovi avevo necessità di "toccare" nuovamente con mano quelle creature che non incontri tutti i giorni, ma che hanno un fascino a cui nessuno può resistere i LEONI!
L'anno scorso in Botswana il temuto guerriero non lo avevo incontrato mai da vicino quest'anno in un parco interamente dedicato è stato assai più facile, meno wild way ma è sempre una forte emozione il big five!
Eccolo guardatelo, non è giovincello, ma nemmeno il cucciolo mi è mancato!
dopo questa breve sosta in SouthAfrica nuovo volo con Air Madagascar e finalmente atterro ad Antanarivo la capitale del Madagascar, arrivo di sera è molto tardi, fa freddo, si gela, e la nostra navetta non c è ancora...e nonostante i pasti in volo ...la cucina italiana mi manca!!! Respiro la prima aria malgascia e basta poco per capire il profumo di questa città, ne percepisco quasi il suo vissuto da quel lontano 1958, i segni ci sono ancora e nelle grandi città non tutte bisogna fare molta attenzione anche al bagaglio caricato e legato e quasi mi fa meno paura il leoncino!
Ma qui è notte fonda tutti dormono, sembra che tutto sia fermo ogni "negozietto è chiuso" ma per le vie centrali non è così fuochi accesi gente che cammina e allora penso a quanto sia molto caotica normalmente di giorno e poi quel forte odore di gasolio me ne da la certezza.
L'hotel è in una zona che io avrei evitato personalmente,il bronx all'ennesima potenza!
Chiavi della mia stanza, grazie, e verso le 2.00 riesco a toccare il letto dopo due giorni di voli...la stanza accogliente ma le temperature sono quelle di una ghiacciatoia! E le uniche coperte puzzano troppo!! tonifichiamoci per stanotte tanto non si dorme!
Sarà la voglia per l'indomani, di veder con la luce che colore ha questo Paese, sarà la stanchezza, sarà questo mio mordente per la curiosità di questo mondo...ebbene non dormo nemmeno cinque minuti, continuo a guardare l'ora e attendo quella x, per svegliare la mia compagna di viaggio che ho conosciuto alla mia partenza da Malpensa...penserà che sono un po' matta...
forse e in realtà il mio non dormire è perchè sono già consapevole ... che...ahimè questo tempo passerà veloce e mi ritroverò a scrivere molto prima del previsto..infatti sono le 7,00 giù dalle brande
INIZIA LA GRANDE AVVENTURA!
Un pulmino ci attende!
E' rosso e in ottimo stato, quasi non mi sembra vero siamo un bel gruppo di dodici persone non conosco nessuno ma questo non è un problema, sarò troppo concentrata sulla mia forza di volontà di non chiuder mai gli occhi!
Si parte gogogo!!!
(dal mio diario di viaggio 09-10-Agosto 2013)
(work in progress foto)
Nessun commento:
Posta un commento