Il concept car Wild Rubis presenta fari
inediti full LED, composti da 3 moduli mobili, con indicatori di
direzione a scorrimento sulla parte inferiore e una connotazione
luminosa a forma di diapason all’estremità. Un vero bijou che
conferisce al concept Wild Rubis uno sguardo forte, unico e
tecnologico. Come per magia, lo sguardo ipnotico di Wild Rubis prende
vita: i 3 moduli luminosi dei fari si aprono e si accendono all’avvio
del concept car, con un accompagnamento sonoro.
Wild Rubis risveglia l’immaginario...
suoni cristallini accompagnano gli allestimenti di luci (fari,
indicatori di direzione...) e suoni meccano-elettronici sottolineano
il movimento dei 3 moduli luminosi. Suoni tecnologici ed efficaci, in
linea con la tecnicità alla base del concept car Wild Rubis.
Questo weekend, in anteprima mondiale
al salone di Shangai, sipario alzato sul concept car DS Wild Rubis.
Progettato a Parigi, capitale incontrastata e universale della moda e
della gioielleria, il concept car Wild Rubis è una nuova espressione
della linea DS. Stile potente e raffinato, concentrato di tecnologie,
piacere per gli occhi, sensazioni di guida inedite. Lo sguardo
ipnotico prende vita con la tecnologia Full-hybrid Plug-in, per
prestazioni d’eccezione: 50 km di autonomia, 295 cv con boost e 43
g/km di CO2.
Con la tecnologia Full-hybrid Plug-in,
il concept car Wild Rubis rientra pienamente in una concezione eco
friendly. La catena di trazione è dotata di motore termico benzina
1.6 THP, della potenza di 225 cv (165 kW). Questa motorizzazione ha
conquistato il prestigioso titolo di “motore internazionale
dell’anno”, conferito da una giuria internazionale di 65
giornalisti del settore automotive. Il motore termico 1.6 THP è
abbinato a un motore elettrico installato a livello dell’assale
posteriore del veicolo che sviluppa una potenza di 70 cv. Questo
motore elettrico è alimentato da batterie agli ioni di litio
ricaricabili con una presa di corrente domestica.
Grazie all’ibridazione plug-in, Wild
Rubis può funzionare in modalità completamente elettrica (ZEV) con
un’autonomia di 50 km. Il piacere e le sensazioni di guida non si
risparmiano. Anzi, in caso di forte sollecitazione del pedale
dell’acceleratore e di richiesta immediata di coppia, la funzione
“boost” associa la coppia del motore termico a quella del motore
elettrico, e permette al concept car Wild Rubis di raggiungere
prestazioni di alto livello (295 cv), senza penalizzare i consumi (43
g/km de CO2).
Questa tecnologia è particolarmente
adatta al carattere selvaggio di Wild Rubis. In forte accelerazione e
in caso di scarsa aderenza, il veicolo passa alla modalità quattro
ruote motrici: il motore elettrico aziona le ruote posteriori, il
motore termico quelle anteriori. In condizioni di guida
particolarmente difficili, per esempio in salita su strada innevata,
il conducente può selezionare una modalità 4x4 forzata.
L’azionamento delle 4 ruote motrici potenzia la motricità, usando
in modo sicuro e ottimale il potenziale di Wild Rubis.
Nessun commento:
Posta un commento