Al Salone di
Shanghai 2013, Lexus ha presentato la nuovissima GS Hybrid con
motorizzazione da 2.500cc. Il “downsizing” della nuova GS Hybrid
permetterà a questa vettura di recitare un ruolo fondamentale
nell’ampliamento dell’offerta Lexus. Grazie alle straordinarie
performance ambientali e prestazionali, la GS Hybrid con questa nuova
motorizzazione si inserirà pienamente nel cuore del segmento, con
un’attenzione particolare riservata ai clienti Fleet.
Il suo lancio
è previsto per la fine del 2013 su diversi mercati, tra cui la Cina,
l’Europa, i paesi asiatici, l’Australia e la Nuova Zelanda.
Grazie al sistema
ibrido composto da un motore benzina a ciclo Atkinson da 2.5 litri, 4
cilindri e iniezione diretta D-4S, GS Hybrid sarà in grado di
contenere le emissioni di CO2 sotto la soglia dei 110 g/km; questa
motorizzazione si dimostra quindi come una delle più efficienti
della sua categoria.
La nuova GS Hybrid è
inoltre equipaggiata con una serie di dispositivi di sicurezza
innovativi, come l’ Head-Up Display (HUD) a colori e la funzione
Rear Cross Traffic Alert (RCTA), un sistema di allerta durante la
retromarcia che avverte il guidatore di eventuali veicoli in
avvicinamento. La nuova GS Hybrid è equipaggiata inoltre con
fendinebbia a LED.
Con questo nuovo
prodotto, in Italia, la gamma GS manterrà la propria vocazione
ibrida, presentandosi al pubblico con due motorizzazioni: il
performante 3.5 litri benzina da 345 cavalli e il 2.5 litri benzina,
in grado di contenere al minimo emissioni e consumi, senza però
rinunciare alle caratteristiche dinamiche che hanno decretato il
successo di GS; ad oggi, infatti, questa vettura, lanciata nella
primavera del 2012, ha fatto registrare vendite globali pari a
47.787, un risultato 6 volte superiore rispetto a quello del 2011.
Nessun commento:
Posta un commento