Kia Motors Company e 20th
Century Fox hanno siglato un accordo internazionale per il lancio
della nuova Carens e del film di animazione, disponibile anche in 3D,
“I Croods”: una partnership all’insegna dei valori della
famiglia e del legame con il cinema e con il divertimento, che
prenderà il via martedì 19 marzo con l’esclusiva première che si
terrà a Roma presso il teatro Adriano, per poi proseguire in tutti i
cinema a partire dal 21 marzo.
In Italia
l’iniziativa di co-marketing con 20th
Century Fox è stata sviluppata anche attraverso varie attività di
comunicazione ideate per lanciare sul mercato la nuova Kia Carens,
evidenziandone lo spirito dinamico e sorprendente. Perché la nuova
Carens non è solo un’auto dallo spazio ampio e accogliente, una
monovolume capace di ospitare fino a 7 passeggeri senza rinunciare a
dimensioni compatte e grande agilità, ma offre anche la massima
modularità per venire incontro alle esigenze di una famiglia non
tradizionale e non convenzionale, con una vita attiva e dinamica.
Per
sottolineare le caratteristiche dell’auto e strizzare l’occhio
alle famiglie che trasformano ogni viaggio in un’avventura, Kia ha
creato una App dedicata sulla pagina Facebook di Kia Motors chiamata
“Your Social Footprint”. Attraverso questa applicazione sarà
possibile giocare con i 7 membri della famiglia de I Croods, pronti
ad intraprendere il loro viaggio indimenticabile, rigorosamente a
bordo della nuova Kia Carens. Sarà inoltre possibile interagire con
“Your Social Footprint” e scoprire un sacco di divertenti
informazioni sui vostri amici e parenti più affezionati su Facebook…
La nuova Kia
Carens sarà presente anche all’interno del circuito
cinematografico con un’ ulteriore attività promozionale in
occasione della proiezione del film, nel corso di 4 weekend dal 22
marzo al 14 aprile 2013 in 10 cinema UCI sul territorio nazionale.
Sarà, inoltre, allestito un stand Kia con expo vettura e attività
di intrattenimento dove sarà possibile partecipare ad un concorso
“instant win” e vincere 2 biglietti per la visione de “I
Croods”. I cinema coinvolti nell’iniziativa saranno:
• UCI Porta di Roma
• UCI Curno
• UCI Pioltello
• UCI Romagna (FO)
• UCI Verona
• UCI Casalecchio
• UCI Fiume Veneto
• UCI Piacenza
• UCI Mestre
• UCI Alessandria
Basterà recarsi in
una delle isole promozionali Kia e
partecipare al concorso, lasciando i propri dati; in più, per chi lo
desidera, ci sarà anche la possibilità di prenotare un test drive
con la nuova monovolume compatta. Ulteriore iniziativa di
co-marketing legata a “I Croods” è stato, poi, l’invio a
100.000 famiglie (clienti Prenatal) di una direct mail volta ad
informare dell’imminente arrivo della nuova Carens, offrire la
possibilità di vincere i bilgietti per “I Croods” ed ottenere
ulteriori vantaggi attraverso la prova della nuova monovolume
compatta in anteprima.
La nuova Kia
Carens gioca infatti sui suoi numerosi punti di forza per conquistare
un pubblico che non si accontenta facilmente: oltre all'esclusiva
garanzia Kia di 7 anni e alle ricche dotazioni dedicate alla
praticità, la nuova Carens ha un vantaggio indispensabile per chi
viaggia con l’intera famiglia: la possibilità di caricare bagagli
in abbondanza. Insomma, la nuova Carens è l’auto perfetta per
intraprendere il viaggio più importante della vita, come quello
compiuto dai Croods!
Nessun commento:
Posta un commento