Un evento dedicato
ai bambini che abbina il piacere e il divertimento del mondo delle
quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale e che
coinvolge più di 20 concessionarie BMW su tutto il territorio
italiano
Il BMW Group Italia organizza anche per il 2013 il
BMW Kids Tour, un roadshow che coinvolge i bambini di età compresa
tra i 3 e i 14 anni e le loro famiglie presso le concessionarie
BMW in tutta Italia.
L’edizione 2013 vede coinvolte più di 20
concessionarie che, a turno, avranno il compito di organizzare
attività ludico-formative e di intrattenimento per bambini e adulti
nel periodo che va da aprile a novembre 2013, per un totale di oltre
40 giornate di eventi.
Lo scorso anno sono stati coinvolti più di
4.500 bambini e quasi 3.000 adulti.
In particolare, ogni
concessionaria si occuperà di realizzare un percorso divertente ed
educativo, suddiviso in diverse postazioni, attraverso il quale i
bambini possono svolgere attività pratiche e seguire lezioni
teoriche che li portano a conoscere il mondo BMW e quello della
sicurezza stradale. I piccoli potranno inoltre dar sfogo alla loro
creatività, disegnando e costruendo un’auto di loro fantasia e
potranno visitare l’officina della Concessionaria.
Al termine del
percorso i piccoli riceveranno la Patente BMW Junior. Gli adulti
potranno aiutare i piccoli a superare le prove durante il
percorso-gioco o partecipare alle attività loro dedicate.
Il
BMW Kids Tour ha lo scopo di sensibilizzare i piccoli e i grandi sul
tema della sicurezza stradale. Quest’anno, inoltre, si vuole
cercare di porre maggior enfasi sulle attività ludico-creative nel
tentativo di diffondere presso i visitatori la conoscenza dei sistemi
BMW ConnectedDrive e BMW EfficientDynamics.
A tal scopo, i
bambini saranno intrattenuti con nuove attività quali il BMW Kids
“Cubic Puzzle” che consente ai piccoli di realizzare diverse
immagini legate ai valori del BMW Kids Tour, il BMW “Memory”
Kids, le cui carte riportano immagini legate alla sicurezza stradale
e/o alla sostenibilità ambientale e il BMW Kids “Gara di Biglie”,
ovvero un percorso dove i piccoli possono divertirsi con le biglie
imparando a conoscere i principali segnali di sicurezza
stradale.
Gli adulti, invece, potranno partecipare alle
presentazioni dell'esperto di prodotto, che mostrerà loro i vantaggi
del sistema BMW ConnectedDrive e le ultime novità in fatto di
optional e accessori originali BMW per la nuova BMW Serie 3
Touring. Inoltre potranno sfruttare l'occasione per effettuare
un breve test drive e provare il piacere di guidare gli ultimi
modelli della gamma BMW.
L’evento BMW Kids Tour è supportato
da partner quali Nintendo, Lego e Trudi i cui valori strategici sono
in linea con quelli promossi da BMW e dal BMW Kids Tour.
Il
calendario aggiornato degli eventi “BMW Kids Tour” organizzati
presso le diverse concessionarie italiane è disponibile sul sito:
http://www.eventi.bmw.it/Experience/2013/Kids-Tour/Calendario/
Nessun commento:
Posta un commento