Progettata e realizzata in Europa, la nuova Verso guiderà insieme ad Auris l’offensiva Toyota all’interno del segmento C europeo.
Studiata per rispondere alle esigenze
sempre più eterogenee dei moderni clienti MPV, le precedenti
generazioni sono state sviluppate esclusivamente per il mercato
europeo. Lanciata nel 2002, la prima generazione ha venduto in Europa
un totale di 100.289 unità. Nel 2004, il lancio della seconda
generazione ha portato a vendite pari a 410.236 unità, mentre la
terza generazione ha venduto 144.638 unità dal 2009.
Ciascuna generazione ha unito i
leggendari standard Toyota in fatto di Qualità, Durata e
Affidabilità all’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, alla
straordinaria spaziosità nonostante la compattezza esterna, e alla
praticità e versatilità del sistema Easy Flat.
Basandosi sulle apprezzatissime
caratteristiche appena citate, la nuova Verso punta anche al
miglioramento di diversi punti cardine del modello, offrendo ai
clienti livelli di stile, dinamismo, comfort e convenienza che
renderanno questo veicolo una scelta ancora più appetibile
all’interno del segmento C.
La nuova Verso è infatti
caratterizzata dal nuovo linguaggio stilistico di Toyota, che ne
sottolinea la chiara brand identity che si è affermata negli ultimi
tempi: qualità superiore e rinnovato styling degli interni, nuovo
motore 2.0 D-4D con livelli di coppia ulteriormente migliorati ed
emissioni di CO2 ridotte, perfezionamento dei livelli di NVH, nuove
dinamiche di guida per un’esperienza ancora più coinvolgente.
Ridisegnata da ED2, il centro Toyota
europeo di Design con sede in Francia, e con la sostituzione di oltre
470 componenti (il 60% di componenti visibili, il 40% relativo alle
dinamica di guida e ai livelli di NVH), la nuova Verso rappresenta un
ulteriore passo in avanti per la gamma europea di Toyota.
In linea con il rinnovamento della
gamma nel segmento C, la nuova Verso è stata progettata, disegnata e
costruita sotto la guida di Toyota Motor Europe. Si tratta del primo
progetto interamente realizzato dai dipartimenti europei di Planning,
Design, R & D e Purchasing, Product & Sales, come parte della
strategia di localizzazione intrapresa diverso tempo fa.
Prodotta interamente dalla Toyota Motor
Manufacturing Turkey, la nuova Verso, a livello europeo dovrebbe
ottenere vendite pari a circa 50.000 unità nel 2013, raggiungendo
una quota nel segmento C-MPV attorno al 5%.
Nessun commento:
Posta un commento