È iniziato il lancio della campagna crossmediale “Design with Bite” per la nuova MINI Paceman, con tre video online che offrono un assaggio iniziale delle caratteristiche di ogni canale – stampa, tv e web – che seguiranno. MINI incarna lo “straordinario”, rappresentando il divertimento e l’avventura come nessun altro marchio. Oggi il settimo modello della gamma MINI ha fatto il suo debutto ufficiale. E’ possibile vedere on-line gli spot TV più recenti, prima che siano trasmessi in televisione su scala mondiale nel mese di febbraio. La MINI Paceman fa il suo esordio cinematografico come prima Sports Activity Coupé del mondo nel segmento delle compatte premium - un segmento nuovo per MINI.
Gli spot televisivi filmati sullo
sfondo urbano di New York, uniscono emozionanti scene di guida con il
tipico “sense of humour” di MINI.
I video possono essere
visualizzati online su: http://youtu.be/urS_qrnz7rE
http://youtu.be/KmhFaRKYhxw e
http://youtu.be/1SBhRfzKyRI
Altri
elementi della campagna sono disponibili su: www.mini.com/paceman.
Seguirà uno special dedicato ai social media alla fine di febbraio
2013.
TV e stampa
Lo spot TV di 30 secondi dal titolo
“Street Attitude” presenta la MINI Paceman nel suo ambiente
urbano. Gli spettatori seguono un giovane conducente alla guida di
una MINI Paceman nel suo tragitto notturno verso casa, attraverso New
York. Esce da un negozio di dischi e sale sulla MINI Paceman. Dopo
una breve sosta in uno snack-bar asiatico, fa un giro elegante e
sportivo per le strade e i vicoli della vivace città, passando per
gallerie, bar alla moda e capolavori architettonici. Lo spettatore
capisce dove è diretto il giovane solo quando la porta del garage si
apre lentamente mostrando l’interno del suo loft. Perché non
rendere la MINI Paceman parte del design dell’appartamento? Ci sono
tre versioni dello spot con finali diversi.
Gli annunci e i manifesti pubblicitari
sono ideati per creare il desiderio di un viaggio “by night” alla
guida di una MINI Paceman verso destinazioni “unconventional”
come club underground e negozi di design. Immagini urbane e slogan
innovativi completano la campagna stampa, che sarà lanciata in tutto
il mondo a partire da febbraio.
Per i fan della MINI Paceman sarà
realizzata anche una nuova campagna sui social media alla fine di
febbraio 2013. A questo proposito, la campagna “Discover your inner
Paceman” utilizzerà filmati affinché gli utenti possano
familiarizzare con la MINI Paceman in modo divertente. Il filmato
“Urban Personal Test Drive” illustra famosi punti di forza e
highlights nascosti, dove l’intuizione è la guida principale, in
un mondo interattivo on-line con la MINI Paceman. Gli utenti svolgono
un ruolo attivo nell’evoluzione della loro avventura. L’uso della
tecnologia HTML 5, che supporta funzionalità completamente nuove,
come video e audio, e l’integrazione di diverse piattaforme di
social media e applicazioni, consente meccanismi di controllo
innovativi, aprendo nuove possibilità di interazione tra utenti - in
linea con l’idea di comunità.
Ora la MINI Paceman può contare anche
su un proprio “web special” sui siti web nazionali di MINI: si
può creare un’immagine personale 3D o Magic Eye, cliccando su una
delle numerose caratteristiche tipiche della MINI Paceman, come i
fari posteriori, il passaruota o la sagoma del tetto, e scegliendo un
colore per l’esterno. Tuttavia, l’immagine rimane nascosta
all’interno di un disegno che rivela la silhouette della MINI
Paceman soltanto se lo spettatore lo osserva a lungo, concentrandosi.
Queste immagini 3D auto-create possono essere condivise con gli amici
tramite vari canali di social media, per stimolare la curiosità
degli altri nei confronti degli elementi di design davvero unici
della MINI Paceman. Magic Eye è ora disponibile su
www.MINI.com/paceman .
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