Il Gruppo Fiat inizia il nuovo anno
aggiudicandosi due prestigiosi premi assegnati dai lettori della ri
vista italiana Quattroruote che hanno partecipato ai concorsi ‘La
Novità dell'Anno 2013’ e ‘Le Auto che preferisco 2012’. La
cerimonia di consegna si è svolta ieri presso Palazzo Mezzanotte,
sede d ella Borsa di Milano, alla presenza dei manager di tutte le
Case automobilistiche.
Con il 17% delle preferenze Fiat 500L
ha conquistato il titolo ‘La Novità dell'Anno 2013’, dopo un d
uello appassionante con la Mercedes-Benz Classe A giunta seconda
(16,3%) e precedendo la Volkswagen Golf (13,2%) e la Nuova Fiat Panda
(9,49%).
La nuova ‘City lounge’ Fiat è
stata eletta tra una short list di 12 modelli selezionati dalla
redazione di Quattroruote tra le vetture più significative
presentate negli ultimi dodici mesi. A novembre e dice mbre 2012, più
di 48.500 elettori hanno scelto, attraverso sms e voto on line, la
loro preferita all'int erno di questa rosa che, per la prima volta,
ha escluso le auto sportive ed emozionali privilegiando quelle che si
comprano e si guidano comunemente.
Carlo Cavicchi, Direttore di
Quattroruote, ha consegnato il prestigioso trofeo ad Alfredo
Altavilla, Chief Operating Officer EMEA.
Successo straordinario per il Gruppo
Fiat anche nel secondo concorso “Le Auto che preferisco” ind etto
sempre da Quattroruote e, contemporaneamente, da altre riviste
specializzate di 14 Paesi europei, con le classifiche che vengono
elaborate su base nazionale. In particolare, per 7 volte i modelli
italiani hanno trionfato nelle 10 categorie in cui è suddiviso il
concorso: Fiat Panda ha vinto il primo premio tra le citycar (26,8%
dei voti), Fiat 500L tra le piccole (12,1%), Alfa Romeo Giulietta tra
le medio-piccole (23,4%), Maserati Quattroporte tra le ammiraglie
(23,8%), Ferrari 458 Spider tr a le cabrio (18,7%), Ferrari
F12berlinetta tra le sportive (31,0%) e Fiat Freemont (15,1%) tra i
monovolume.Tra settembre e ottobre 2012, i partecipanti al concorso
“Le Auto che preferisco” hanno espresso i loro giudizi attraverso
il sito internet www.quattroruote.it, compilando una cartolina nella
quale han no indicato non solo la loro preferita per ciascun
segmento, ma anche una serie di giudizi sui marc hi e sulla loro
percezione. Un giudizio ancora più interessante se si considera che
i votanti sono au tomobilisti esperti ed appassionati che percorrono
in media 20.800 chilometri ogni anno con la pro pria vettura, quasi
il doppio della media naziona
Nessun commento:
Posta un commento