Nissan Motor Co., Ltd. annuncia di aver
scelto TBWA Worldwide come agenzia pubblicitaria ufficiale per il
marchio Datsun. Con il ritorno del marchio Datsun, annunciato nel
marzo 2012, Nissan intende proporre prodotti moderni, affidabili ed
economicamente accessibili alla clientela ottimista ed entusiasta dei
mercati ad alto tasso di crescita. In sintonia con questa
aspirazione, ed equipaggiati con tecnologie moderne per garantire
un'esperienza di guida coinvolgente, i veicoli Datsun saranno
commercializzati in India, Indonesia e Russia a partire dal 2014.
La scelta dell'agenzia pubblicitaria
segna un passo importante nello sviluppo del marchio Datsun, sempre
più vicino al lancio dei primi nuovi modelli.
“Datsun” è il nome del marchio
giapponese commercializzato in tutto il mondo da Nissan sin dagli
albori dell'azienda, fino alla rapida crescita dei primi anni '70 e
la globalizzazione negli anni '80. Amati per la linea contemporanea,
i moderni contenuti tecnici, l'affidabilità e la durata, i veicoli
Datsun sono stati il sogno di generazioni e generazioni di clienti.
Il marchio Datsun è stato eliminato gradualmente a partire dal 1981,
e in seguito l'azienda è cresciuta e si è fatta conoscere in tutto
il mondo con il nome Nissan.
“L'azienda sta puntando sul marchio
Datsun per fare presa sui mercati in forte crescita, dove i
consumatori cercano design accattivanti, prezzi accessibili e,
soprattutto, un'esperienza di guida coinvolgente" ha dichiarato
Vincent Cobee, Corporate Vice President e responsabile globale della
Business Unit Datsun.
“La scelta del nome del marchio era
scontata. Il brand Datsun è rimasto nel nostro portafoglio come uno
dei marchi più apprezzati nella storia del settore automobilistico.
E il legame tra la Datsun di oggi e quella di ieri è autentico. I
potenziali clienti sui mercati ad alto tasso di crescita, dove la
scelta è davvero limitata, vogliono auto di qualità, resistenti e
affidabili, esattamente come avveniva negli anni '30, '40 e '50.
Siamo certi della capacità del nuovo marchio Datsun di soddisfare
queste aspettative,” ha proseguito Cobee.
Datsun presenterà il primo prodotto
della nuova gamma a metà 2013, mentre i primi modelli saranno messi
in vendita nel 2014.
TBWA Worldwide istituirà un team
Datsun dedicato, incaricato di svolgere da Londra le attività
strategiche e creative. L'affiliata a Tokyo, TBWA HAKUHODO, si
occuperà, invece, di fornire supporto operativo al team Datsun in
Giappone.
Tom Carroll, Presidente e CEO di TBWA
Worldwide, ha detto “Aggiudicarsi un cliente del settore automotive
è sempre un onore, ma quando si tratta del ritorno di un marchio
leggendario come questo, l'esperienza diventa ancora più stimolante.
Il mondo sta cambiando e noi siamo immensamente orgogliosi di aver
ricevuto l'incarico di aiutare il marchio Datsun ad affermarsi sui
mercati emergenti di Russia, Indonesia e India. Attendiamo con ansia
di lavorare alla rinascita della grande tradizione del marchio Datsun
e di offrire nuovo valore ai nostri futuri clienti.”
Nessun commento:
Posta un commento