Quando si parla di auto e fotografia, la mente evoca immediatamente le splendide immagini di auto negli scenari più affascinanti, le copertine delle riviste e dei siti specializzati, le carrozzerie che riflettono le mille luci dei saloni internazionali.
Ma fotografare oggi significa anche
cogliere i dettagli e gli istanti che nella vita di tutti i giorni
meritano di essere evidenziati, ricordati, condivisi con gli amici
sulle piattaforme social. I moderni smartphone si sono guadagnati un
ruolo sempre più importante nel conservare la memoria di questi
attimi, dando vita, attraverso app come la ben nota Instagram, a una
vastissima community di appassionati che abbracciano la filosofia
delle istantanee che nel secolo scorso ha reso famosa un’intera
generazione di fotografi.
L’auto è un elemento essenziale
della vita di tutti i giorni, e un soggetto particolarmente adatto a
stimolare lo sguardo di chi ama scoprire i dettagli, e per questo
Ford Italia ha messo a disposizione degli Instagramers Italia la
nuova B-MAX, una vettura fuori dagli schemi che accompagnerà i
fotografi della nuova onda digitale nel corso del loro meeting a
Firenze, sabato 1 dicembre.
L’Instameet toscano sarà l’occasione
per scoprire da un nuovo punto di vista estetico la città
rinascimentale, e raccontare sui social media, a bordo della B-MAX,
il viaggio che porterà alcuni dei protagonisti all’incontro.
La B-MAX, grazie alle porte con
montante centrale integrato, che creano uno spazio di accesso
all’abitacolo di un metro e mezzo, è un’auto che fa riscoprire
il rapporto con lo spazio, stimolando la creatività e una visione
alternativa dell’abitacolo. L’ampio tetto panoramico offre un
punto di vista aggiuntivo sul mondo, permettendo di riscoprire i
palazzi, gli scenari e il cielo che dominano la città d’arte
toscana.
Il viaggio e l’evento saranno
raccontati, attraverso gli scatti più rappresentativi, sui profili
di Instagramers Italia su Twitter (http://twitter.com/igersitalia),
accompagnati dall’hashtag #BMaxInstaDrive, e Instagram (http://followgram.me/tag/igersitalia),
nonché sulla pagina Facebook
di Ford Italia (https://www.facebook.com/forditalia?fref=ts).
Ford non è nuova al coinvolgimento di
questa speciale community di fotografi digitali. Già in fase di
presentazione della nuova B-MAX, gli Instagramers quest’anno hanno
potuto, tra le varie iniziative, fotografare in anteprima il nuovo
multi-activity vehicle Ford durante la Fashion Week di Milano, e
partecipare al relativo Social Media Drive italiano, mentre la Fiesta
è stata protagonista dell’iniziativa Fiestagram, un concorso
fotografico europeo che quest’anno ha regalato una Fiesta a un
talentuoso vincitore.
Nessun commento:
Posta un commento