enorme da fuori, spaziosa da dentro e con la particolarità del cambio automatico al volante al posto dell'indicatore di direzione...
test auto:
Linee decise, ampie superfici piane e la zona piatta e voluminosa del frontale e della coda sono in armonia con i tipici stilemi della carrozzeria GLK, propri di un funzionale fuoristrada. Tutto questo, oltre ad offrire svariati vantaggi su percorsi accidentati, ne garantisce altrettanti nell’uso quotidiano. La posizione rialzata permette una visione più completa del traffico, mentre la carrozzeria compatta convince per l’eccellente visibilità a 360°.
I designer dell’Interior Competence
Center hanno ridisegnato completamente la plancia: un’ampia
modanatura in alluminio o in legno (a richiesta) si estende su tutta
la larghezza.
Spiccano anche le nuove bocchette circolari e ulteriori
inserti in silver shadow. Accentuano ulteriormente l’atmosfera di
benessere il volante sportivo, i nuovi colori dei rivestimenti, il
design dei sedili, come anche l’illuminazione indiretta delle luci
soffuse «ambient» con tecnologia LED, per la prima volta
disponibili sulla GLK.
La gamma di motori della Classe GLK
La gamma di motori consente a tutti i
modelli GLK il massimo comfort di trazione e brillanti prestazioni a
fronte di consumi ed emissioni contenuti. Sono disponibili in totale
sei modelli diesel e un benzina.
La GLK 250 BlueTEC 4MATIC dispone di un diesel a quattro cilindri con una potenza di 150 kW (204 CV) e una coppia di 500 Nm da una cilindrata di 2.143 cm3. Nonostante la potenza disponibile, si rivela attento ai consumi: il diesel consuma in media 6,1 - 6,5 litri di gasolio ogni 100 chilometri (159-169 g CO2/km, consumo combinato NEDC).
La GLK 250 BlueTEC 4MATIC dispone di un diesel a quattro cilindri con una potenza di 150 kW (204 CV) e una coppia di 500 Nm da una cilindrata di 2.143 cm3. Nonostante la potenza disponibile, si rivela attento ai consumi: il diesel consuma in media 6,1 - 6,5 litri di gasolio ogni 100 chilometri (159-169 g CO2/km, consumo combinato NEDC).
Ancora più parsimoniosi sono i due
modelli a trazione posteriore GLK 200 CDI BlueEFFICIENCY e GLK 220
CDI BlueEFFICIENCY con cambio manuale a sei marce. Entrambe le
versioni consumano appena 5,5 - 5,6 litri di gasolio per cento
chilometri (143 - 147 g CO2/km, ciclo combinato NEDC). Ma il primato di potenza tra le versioni diesel
spetta alla GLK 350 CDI 4MATIC BlueEFFICIENCY. Rispetto alla versione
precedente, nonostante l’incremento di potenza di ben 25 kW (34
CV), il modello di punta consuma il 17% in meno, pari a 6,9 - 7,0
litri per 100 chilometri (179-183 g CO2/km, consumo combinato NEDC).
Il modello a benzina GLK 350 4MATIC
BlueEFFICIENCY, dotato di avveniristici motori a V Mercedes-Benz di
nuova generazione con tecnologia BlueDIRECT, si evidenzia per
performance e consumi degni di nota.Oltre alla moderna tecnica
motoristica, anche l’ampia gamma di soluzioni BlueEFFICIENCY
contribuisce al raggiungimento dello straordinario risparmio di
carburante. Tra queste figura, oltre alla funzione ECO start/stop di
serie, il cambio automatico a 7 marce 7G-TRONIC PLUS. Anche il gruppo
differenziale ad attrito ridotto, lo sterzo elettromeccanico e gli
pneumatici a bassa resistenza al rotolamento contribuiscono alla
riduzione dei consumi.
Sport e Premium, le stelle della gamma
Italia
Nell’ambito della strategia italiana
le nuove versioni Sport e Premium, differenti nel design esterno e
nelle dotazioni di bordo, sono in grado di rispondere in maniera
esemplare alle richieste di diverse tipologie di Clienti.
Nessun commento:
Posta un commento