I fan sono raddoppiati in soli cinque
mesi, crescendo dai 100mila del maggio di quest’anno, agli attuali
200mila
Sulla pagina di Ford Italia ogni giorno
trovano spazio contenuti esclusivi dedicati al mondo Ford, reportage
in diretta dagli eventi italiani ed europei, e giochi a premi
progettati per essere non solo divertenti, ma anche informativi
Roma, 23 ottobre 2012 – Il numero dei
fan della pagina Facebook di Ford Italia ha raggiunto quota 200mila,
raddoppiando in soli cinque mesi. Il traguardo superato oggi segue
quello dei 100mila raggiunto a maggio di quest’anno, ed è stato
accompagnato da un incremento quotidiano che ha toccato anche mille
nuovi fan al giorno.
“Attraverso i social media ci
confrontiamo con una nuova generazione sempre più connessa e
integrata,” ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e
Amministratore Delegato di Ford Italia. “E’ la stessa generazione
che desidera avere sempre un contatto diretto con le aziende, e che
cerca dalla propria auto la stessa capacità di connettività del
proprio smartphone.”
La possibilità di accedere a contenuti
esclusivi sul mondo Ford è una delle principali ragioni alla base
della crescita costante dei fan, sulla quale Ford Italia ha costruito
una strategia fatta di coinvolgimento e valorizzazione del proprio
pubblico digitale. I fan di Facebook hanno potuto seguire, grazie
alla presenza in diretta di un “social media reporter”, gli
eventi Ford italiani ed europei, come il recente “Go Further” di
Amsterdam, durante il quale Ford ha comunicato importanti novità per
l’Europa, non ultima l’arrivo ufficiale della Mustang.
Attività che si rivelano
particolarmente apprezzate dai fan Ford sono quelle che permettono
loro di dare una forma creativa alla passione, come “I Love My
Fiesta” e #Fiestagram, iniziative fotografiche che hanno coinvolto
migliaia di fan reinventatisi artisti.
In occasione del lancio della B-MAX i
fan della pagina di Ford Italia sono stati inoltre coinvolti in una
serie di attività ad elevato engagement e dal ricco contenuto
informativo, che hanno permesso loro di conoscere in maniera
divertente e intrigante le innovazioni della vettura.
A ottobre è stato per esempio lanciato
inoltre il B-GAME, un videogioco dalla grafica spettacolare che
esplora le caratteristiche della B-MAX in una serie di sfide che
permettono ai fan di vincere ricariche iTunes e smartphone Nokia
Lumia. In soli 20 giorni in ben 16mila hanno giocato al B- GAME sulla
pagina di Ford Italia, scalando le classifiche con l’aiuto dei
propri amici. Il gioco sarà attivo fino al 30 novembre.
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