BMW
Serie 3 Touring riunisce, come mai prima d’ora su una vettura di
questo segmento, nuovi concetti di dinamismo, eleganza e versatilità,
il tutto in un pacchetto perfettamente equilibrato.
La nuova BMW Serie 3 Touring, infatti,
non solo accentua ulteriormente i tipici valori di piacere di guida,
dinamismo ed handling del marchio, ma si presenta come la Touring
compatta più spaziosa e versatile di sempre.
Oltre ad un’abitabilità da segmento
superiore, grazie anche ad una lunghezza incrementata di 97 mm e ad
un passo cresciuto di 50 mm, la BMW Serie 3 Touring stabilisce
inoltre il primato della categoria in termini di volume di carico. Un
bagagliaio da ben 495 litri (+35 litri rispetto alla versione
precedente) si unisce alla praticità di soluzioni come lo schienale
del divano posteriore ribaltabile nel rapporto 40:20:40, l’apertura
elettrica del portellone, con lunotto apribile separatamente, alla
rete di separazione avvolgibile e alla tendina copribagagli
removibile e collocabile sotto il vano di carico.
I nuovi allestimenti Modern Line,
Luxury Line, Sport Line e MSport Line sono in grado di enfatizzare
gli aspetti più dinamici o eleganti della vettura in modo che ognuno
possa scegliere lo stile che meglio lo rappresenti.
Anche la tecnologia di bordo raggiunge
livelli che stabiliscono nuovi punti di riferimento per la categoria.
Sistemi di assistenza alla guida integrati nell’ultimo step
evolutivo di BMW ConnectedDrive e Head-Up-Display a colori di seconda
generazione costituiscono lo stato dell’arte in termini di
dotazioni di bordo al servizio del guidatore.
La gamma di motorizzazioni è stata
completamente rinnovata sempre più all’insegna del BMW
EfficientDynamics. Tutte le motorizzazioni risultano più efficienti
con migliori prestazioni e ridotti consumi ed emissioni.
Tutti i propulsori, sia benzina che
diesel, sono dotati di tecnologia BMW TwinPower Turbo e funzione
start/stop automatica.
La gamma a benzina comprende la
versione 328i da 245 CV e la nuova 320i da 184 CV che vanta una
coppia massima di 270 Nm, scatta da 0 a 100 km/h in appena 7,5
secondi e raggiunge una velocità massima di 233 km/h (228 km/h con
cambio automatico optional), il tutto con un consumo medio tra 6,1 e
6,2 litri/100 km ed un livello di emissioni di CO2 compreso tra 143 e
145 g/km. Questo propulsore a benzina è conforme allo standard di
emissioni Euro 6.
La gamma diesel si propone con una
nuova versione d’attacco particolarmente competitiva, soprattutto
per il mercato italiano. La nuova 316d, equipaggiata con il motore 4
cilindri 2 litri da 116 CV e 260 Nm di coppia massima, offre
prestazioni di assoluto rilievo (0-100 km/h in 11,2 secondi e
velocità massima di 200 km/h) con consumi da citycar: la percorrenza
media è tra i 3,9 e i 4,1 l/100km. Il livello di emissioni di CO2 è
contenuto tra i 119 ed i 123 g/km. Una proposta ancora più invitante
se si considera che, a fronte di un prezzo di 31.850 Euro, la
dotazione è già completissima. Portellone ad azionamemto elettrico,
bluetooth e schermo multimediale fanno già parte
dell’equipaggiamento di serie.
Salendo all’interno della gamma
diesel, l’offerta include la 318d con un livello di potenza portato
a 143 CV e la 320d da 184 CV. Quest’ultima è disponibile a
richiesta con tecnologia BluePerformance che la rende già oggi in
regola con gli standard di emissioni Euro 6. Al top della gamma a
gasolio, la 6 cilindri 330d da 258 CV che porta ai massimi livelli i
concetti di divertimento di guida e dinamicità tipici del marchio
BMW.
Tutte le motorizzazioni possono contare
su tecnologie come la funzione start/stop automatica, il recupero di
energia in frenata Brake Energy Regeneration, l’indicatore di
cambiata che suggerisce al guidatore lo stile di guida più
efficiente, i gruppi secondari con funzionamento on-demand che
riducono l’assorbimento di energia e la possibilità di selezionare
la funzione ECO PRO. Queste tecnologie, abbinate a concetti come il
lightweight design intelligente e all’aerodinamica ottimizzata,
rientrano nella strategia BMW EfficientDynamics che viene applicata
ad ogni nuovo modello BMW massimizzandone il rapporto tra
prestazioni, piacere di guida e riduzione di consumi ed emissioni.
Nessun commento:
Posta un commento