Quest’anno Bridgestone Italia
supporterà la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori nella
campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa per la prevenzione del
tumore al seno. Il prossimo 3 ottobre 2012, in occasione
dell’incontro aperto al pubblico per la presentazione
dell’iniziativa Nastro Rosa che si terrà a Palazzo Marino a
Milano, Bridgestone sarà presente in qualità di partner della
campagna.
Contribuire allo sviluppo e al
benessere della società è un valore imprescindibile del Gruppo
Bridgestone, il quale da sempre incoraggia e supporta la
partecipazione attiva nella comunità attraverso la sponsorizzazione
di eventi culturali, educativi e sportivi, nonché di organizzazioni
no-profit che tutelano la salute e la sicurezza delle persone.
La
partnership con LILT prevede un impegno concreto anche nei confronti
delle dipendenti dell’azienda: il truck LILT farà infatti tappa
presso gli uffici di Bridgestone Italia ad Agrate Brianza per uno
screening gratuito.
La Corporate Social Responsibility di
Bridgestone
Bridgestone considera le iniziative di
CSR (Corporate Social Responsibility) come un mezzo per realizzare la
Bridgestone Essence. Ciò si traduce nell'adozione di una politica
aziendale in grado di conciliare gli obiettivi economici con quelli
sociali e ambientali del territorio di riferimento in un’ottica di
sostenibilità futura. Gli ambiti in cui Bridgestone offre il proprio
supporto sono numerosi e coinvolgono in prima persona i dipendenti
dell’azienda con comunicazioni di sensibilizzazione e condivisione
dei principi etici aziendali.
Garantire sicurezza e salute anche alla
guida
Bridgestone ha a cuore il tema della
sicurezza stradale. Oltre a produrre pneumatici che offrono una
tenuta di strada superiore e un’eccellente risposta in frenata
nelle più vaste condizioni ambientali, Bridgestone organizza
iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche di sicurezza stradale
attraverso il controllo gratuito dei pneumatici. Viaggiare con
pneumatici a bassa pressione è infatti molto pericoloso perché
comporta una diminuzione del controllo del veicolo e aumenta il
rischio di sbandamento. Inoltre, la bassa pressione di gonfiaggio
influisce negativamente sulla durata dei pneumatici, logora la spalla
e comporta il rischio di cedimento degli stessi.
A fianco della LILT, Bridgestone quindi
continua la propria campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza
stradale e promuove la verifica gratuita dei pneumatici con un
appuntamento speciale: per tutto il mese di ottobre, Bridgestone
Italia invita tutte le donne a recarsi presso i punti vendita First
Stop della Lombardia per un check-up completo e gratuito dei
pneumatici. Il controllo della pressione e dell’usura del
battistrada saranno effettuati dai tecnici First Stop che saranno
anche a disposizione per dare consigli per la corretta manutenzione
dei pneumatici.
Nessun commento:
Posta un commento