La
filiale Italiana della Casa di Monaco title sponsor del torneo per
il 4° anno. La partnership con la Federazione, la BMW Golf Cup
International e la BMW Drive and Golf sottolineano il forte
legame tra il marchio e il “green”
Per il quarto anno
consecutivo, BMW Italia ha confermato il
suo legame con l’Italian Open di golf in qualità di title sponsor,
rafforzando la propria partnership con lo European Tour.
Il BMW Italian Open
presented by CartaSi, giunto alla sessantanovesima edizione, si
svolgerà al Royal Park I Roveri di Torino dal 13 al 16 settembre
2012 e vedrà la presenza di Matteo Manassero e di entrambi i
fratelli Molinari, Edoardo e Francesco, per difendere i colori
italiani, oltre naturalmente ai campioni provenienti da tutto il
mondo.
“Il legame con il
mondo del golf – ha dichiarato Franz Jung, Presidente e
Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A. – rappresenta per noi
uno dei capisaldi della strategia di comunicazione e siamo orgogliosi
di aver rinnovato, per il quarto anno consecutivo, il nostro impegno
con l’Italian Open. L’emozione che un giocatore prova ogni volta
che inizia una competizione sul green è paragonabile all’esperienza
di guida di una BMW. Uno stile unico, inconfondibile, che lega il
brand al mondo del golf in modo completo e articolato”.
“E’ stato bello
– ha dichiarato Matteo Manassero – competere nell’Open
nazionale lo scorso anno e gareggiare davanti al nostro pubblico.
Penso sia un’esperienza che tutti i golfisti italiani vorrebbero
provare. Inutile dire che un giorno mi piacerebbe vincere il torneo.
Sarebbe uno dei momenti più importanti della mia carriera se potessi
vincere l’Italian Open davanti ai miei amici al Royal Park I
Roveri”.
“E’ una notizia
fantastica – ha poi continuato Manassero
– sapere che BMW ha deciso di essere il title sponsor anche
quest’anno. Credo che gli eventi BMW siano riconosciuti nel mondo
del golf come tornei di primissimo livello e questo non può che
aiutare lo sviluppo dell’Italian Open verso livelli più elevati”.
“BMW – ha
dichiarato Francesco Molinari – è un partner chiave nel golf in
tutto il mondo e avere il supporto della Casa di Monaco nel nostro
Open nazionale è una grande notizia. C’è sempre un livello
superiore di “excitement” quando giochiamo in casa in Italia e,
sarebbe bello, dopo aver giocato al Royal Park I Roveri, andare alla
Ryder Cup due settimane dopo. Sarebbe davvero speciale vincere di
nuovo l’Italian Open. Non penso che mi stancherei mai di vincerlo”.
Dinamismo, tecnica e passione, sono
considerati da sempre elementi distintivi di ogni golfista, ma anche
elementi essenziali che partecipano alla costruzione dell’immagine
di marca di BMW. Sui campi da golf il BMW Group è presente dal 1985,
coinvolto nella sponsorizzazione e nell’organizzazione di tornei di
golf sia a livello amatoriale sia a livello professionistico, quale
riconoscimento della crescente importanza del golf per il suo target.
BMW organizza tornei
in tutto il mondo, vantando una presenza consolidata nell'ambiente
del golf. Nel 1989 nasce infatti il primo torneo per professionisti,
il BMW International Open, di cui la Casa di Monaco è organizzatrice
e sponsor principale. Considerato uno dei più importanti
appuntamenti dello European Tour, il BMW International Open si svolge
da anni a Eichenried, vicino a Monaco. Nel 2012 il BMW International
Open si è tenuto per la prima volta a Pulheim, vicino a Colonia. Il
torneo poi ritornerà a Eichenried per il suo venticinquesimo
anniversario nel 2013.
Nel corso
del tempo a questo appuntamento si sono aggiunti anche il BMW PGA
Championship Europe/Wentworth, il BMW Championship USA/Chicago e la
Ryder Cup (nelle edizioni europee) dove BMW è official car. Il primo
BMW Masters si terrà a Shanghai dal 25 al 28 ottobre 2012. Dopo i
Majors, i tornei del World Golf Championship e la finale della
stagione a Dubai, l’evento può vantare i più alti montepremi
dello European Tour. Il torneo continua la tradizione del BMW Asian
Open, tenutosi per l’ultima volta nel 2008, anch’esso a Shanghai.
In Italia BMW Group
entra nel mondo del golf in veste di
partner dell’Open d’Italia femminile e dal 1989 partecipa alla
BMW Golf Cup International. Dal 2009 al 2011 BMW è stata title
sponsor del BMW Italian Open di Golf, al quale partecipano più di
150 giocatori professionisti provenienti da tutto il mondo e che nel
2010 ha tenuto a battesimo l’esordio da professionista di Matteo
Manassero.
BMW Italia S.p.A. sponsor ufficiale
della Federazione Italiana Golf
BMW Italia S.p.A.
dal 1° gennaio del 2011 è sponsor ufficiale della Federazione
Italiana Golf. L’accordo rappresenta la naturale evoluzione
dell’impegno della filiale italiana della Casa di Monaco nel mondo
del golf. Grazie a questo accordo BMW
Italia è entrata ancora più a contatto con tutti i golfisti
italiani.
BMW Golf Cup
International 2012
BMW Golf Cup
International è il torneo di golf per dilettanti sponsorizzato da
BMW, che si svolge in 50 paesi del mondo contemporaneamente,
coinvolgendo più di 120 mila golfisti vantando partecipazioni da
record ogni anno.
BMW Golf Cup
International rimane l’unico torneo ufficiale BMW in Italia che
prevede il coinvolgimento diretto dei concessionari che utilizzano
l’evento come leva strategica scegliendo il golf come strumento di
promozione della propria immagine. Il calendario 2012, con le sue 44
tappe, vedrà coinvolti circa 7.000 appassionati golfisti, dove i
vincitori delle 3 categorie di ogni appuntamento si disputeranno la
Finale Nazionale (Verdura Golf & Spa Resort, Sciacca - in
provincia di Agrigento - dal 26 al 28 ottobre 2012) che porterà poi
a selezionare i 3 rappresentanti dell’’ultima prestigiosa tappa
della Finale Mondiale (Fancourt Golf Resort, George, South Africa dal
4 al 9 marzo 2013). Per informazioni dettagliate:
www.eventi.bmw.it/Golfsport/2012/.
BMW Drive & Golf: due grandi
passioni si incontrano
Per il secondo anno
consecutivo, BMW Italia organizza in
collaborazione con la Federazione Italiana Golf, un’attività
dedicata ai propri clienti e a tutti gli appassionati golfisti
denominata Drive & Golf. Sono 8 le tappe del calendario 2012 nei
più prestigiosi Golf Club Italiani dove è possibile soddisfare la
doppia passione per il gioco più bello del mondo e per i motori (
Lo scopo di questo progetto è di
rafforzare il legame tra il golf e BMW mettendo a disposizione dei
partecipanti un programma unico che dà loro modo di migliorare la
tecnica, grazie al supporto di un team di professionisti di alto
livello appartenente alla Federazione Italiana Golf, e allo stesso
tempo di provare l’esperienza di guida dei modelli top di gamma
BMW, accompagnati dagli istruttori della Scuola di guida
GuidarePilotare.
Anche i testimonial
scelti per la Drive & Golf sono di grande spicco: i maestri
federali Piero Sabellico e Gianluca Crespi, rappresentanti della
Scuola Nazionale di Golf, affiancati da personaggi del calibro di
Massimo Scarpa, Silvio Grappasonni ed Emanuele Canonica.
Nessun commento:
Posta un commento