Nel cuore di Londra, inaugurato il
primo showroom digitale Audi Peter Schwarzenbauer ha dichiarato: “I
Clienti riceveranno un'assistenza personalizzata senza precedenti”.
Apertura di oltre 20 showroom digitali in metropoli internazionali
entro il 2015
Audi inaugura un nuovo capitolo nel
futuro del settore automotive: Audi City, uno store di nuova
concezione. Il primo showroom è stato aperto a Londra, nelle
vicinanze di Piccadilly Circus.
Qui, in uno spazio raccolto, l'intera
gamma di modelli del Marchio viene esposta in modo completamente
digitale. Sfruttando in modo intelligente la superficie a
disposizione, è così possibile garantire la presenza del Marchio
dei quattro anelli nel centro di numerose metropoli. Entro il 2015
Audi aprirà più di 20 store in tutto il mondo, aggiudicandosi spazi
espositivi in esclusive zone di richiamo internazionale. In futuro
Audi City sarà dunque la vetrina ideale in cui presentare nuovi
servizi di mobilità e futuri modelli a trazione elettrica.
“Audi City è l'unione perfetta di
due mondi: presentazione digitale dei prodotti e contatto diretto con
il Concessionario” ha commentato Peter Schwarzenbauer, Responsabile
Vendite e Marketing AUDI AG. “Questo nuovo concetto di store ci
permette di essere ancora più vicini ai nostri Clienti dal punto di
vista geografico, ma anche e soprattutto nella qualità del rapporto
che instauriamo con loro, perché Audi City lascia spazio a servizi
realmente personalizzati e a un contatto sempre più diretto con
l'acquirente”.
L'innovativo sistema digitale
utilizzato consente alla Casa di esporre per la prima volta
all'interno di un unico store l'intera gamma e tutti i dettagli
relativi, quali colori carrozzeria, equipaggiamenti a richiesta e
funzionalità aggiuntive, e di farli così conoscere al Cliente. In
questo modo, i visitatori dello showroom potranno scegliere
digitalmente tra più di centinaia di milioni di configurazioni
possibili, riprodotte in modo realistico in scala 1:1 sulle pareti
circostanti. Sarà inoltre possibile visualizzare singoli dettagli
tecnici, quali catena cinematica, costruzione della carrozzeria o
tecnologia LED, rendendo intuitiva la comprensione delle diverse
innovazioni.
Con Audi City, la Casa di Ingolstadt
fornisce la propria risposta al costante mutamento delle esigenze dei
Clienti. “Oggi più che mai, le persone danno grande importanza al
rapporto di fiducia diretto e personale che instaurano con il Brand
della propria automobile, soprattutto considerato il numero crescente
di prodotti e di informazioni disponibili”, spiega Schwarzenbauer.
“Audi City regala un'esperienza indimenticabile del Marchio,
direttamente nella vita reale dei nostri Clienti, ma
indissolubilmente legata all’offerta on-line”.
Tutto ciò sarà garantito in
particolare dal Customer Relationship Manager presente negli Audi
City. Sarà una figura di riferimento centrale e sempre presente, in
grado di soddisfare le richieste del Cliente, dal colloquio iniziale
fino al post vendita e ai servizi aggiuntivi.
Nel contempo, ciascun Audi City sarà
collegato a un Concessionario Audi, che fungerà da centro di
competenza dove sarà disponibile una panoramica completa di tutti i
servizi offerti dal Marchio.
Grazie all'approccio a misura di
Cliente e all'offerta di servizi all'insegna della personalizzazione,
Audi City rappresenta l'evoluzione del concetto di store. AUDI AG si
occuperà della formazione mirata dei collaboratori per gli store
metropolitani e offrirà supporto ai Concessionari nella selezione e
nella formazione del personale. Il personale coinvolto, inoltre, avrà
alle spalle un percorso di studi nel settore informatico, per poter
illustrare con la massima competenza il mondo digitale di Audi City.
La posizione centrale nel contesto
urbano rende Audi City molto più di un semplice centro di supporto
alla vendita. Audi City diventerà un punto d'incontro per gli
appassionati del Marchio dei quattro anelli. Gli store fungeranno
anche da forum per dialogare su tematiche non direttamente collegate
all'ambito strettamente automobilistico. Per esempio, dopo la
chiusura giornaliera del negozio, potranno ospitare letture, tavole
rotonde e mostre su argomenti quali lo sviluppo urbano e la mobilità
oppure su arte, cultura e design.
Nessun commento:
Posta un commento