La Casa ceca presente alla gara
ciclistica per il nono anno consecutivo 110 vetture seguiranno il
Tour Il ciclismo cuore della strategia di sponsorizzazione della
ŠKODA
La ŠKODA sarà di nuovo Sponsor e Auto
Ufficiale del Tour de France 2012. La Casa ceca seguirà per la nona
volta consecutiva la manifestazione, giunta alla sua novantanovesima
edizione.
“Il Tour de France entusiasmerà gli
appassionati di ciclismo di tutto il mondo durante le prossime tre
settimane”, ha dichiarato Jürgen Stackmann, Membro del Consiglio
di Amministrazione della ŠKODA per le Vendite e il Marketing, che ha
aggiunto: “In qualità di main sponsor, condividiamo la stessa
passione per questo sport. Del resto, il successo della ŠKODA –
terzo Marchio automobilistico più vecchio al mondo ancora in
attività – ha avuto inizio nel 1895 proprio con la costruzione di
biciclette”.
La sponsorizzazione si tradurrà in una
flotta di circa 110 vetture, messe a disposizione dell’organizzazione
francese; il Marchio della freccia alata, inoltre, sarà partner
della “Maglia Bianca”, assegnata ai corridori più promettenti
sotto i 25 anni, e sosterrà cinque squadre professionistiche, oltre
a due team di assistenza tecnica.
Per questa edizione del Tour la ŠKODA
dispiegherà l’intera gamma modelli, a partire dalla piccola Citigo
fino ad arrivare all’ammiraglia Superb. Tra le varie vetture che
accompagneranno gli organizzatori e gli atleti, ad attirare
maggiormente l’attenzione sarà la Superb rossa a disposizione di
Christian Prudhomme, direttore del Tour. La ŠKODA avrà un ruolo da
protagonista anche nella cosiddetta carovana pubblicitaria, che
raduna gli spettatori una o due ore prima dell’inizio della gara,
offrendo loro un originale e molto popolare programma di
intrattenimento.
Anche per quest’anno, la corsa
promette uno spettacolo e un ciclismo di massimo livello. Oltre 15
milioni di persone lungo il percorso e più di due miliardi di
spettatori televisivi in tutto il mondo seguono il famoso “tour
della sofferenza”, manifestazione che soltanto la Coppa del Mondo
di calcio e i Giochi Olimpici superano in quantità di spettatori. Il
Tour de France 2012 prenderà il via domani, 30 giugno, con il
tradizionale prologo nella città belga di Liège, per concludersi il
22 luglio, quando gli atleti avranno percorso 3.479 km e taglieranno
il traguardo finale sugli Champs-Élysées.
“Grazie alla forte attrattiva che
esercita sul pubblico, il ciclismo è in perfetta sintonia con il
Marchio ŠKODA”, ha ribadito Jürgen Stackmann. “Insieme
all’hockey su ghiaccio, questo sport ha un ruolo fondamentale nella
nostra strategia di sponsorizzazione”.
Nessun commento:
Posta un commento