Continua la collaborazione tra
Mercedes-Benz e il Museo del Louvre di Parigi. Fino al 2013 il
marchio della Stella sarà il principale sponsor delle esposizioni di
sculture contemporanee che si alternano ogni anno sotto la famosa
piramide di vetro del Louvre. “Suppo”, la nuova scultura
dell'artista concettuale belga Wim Delvoye, è l’ultima novità
presentata da Merceres-Benz nell'ambito della sua esposizione
monografica, resterà visibile al pubblico fino al 3 dicembre 2012.
Lo scorso anno la superficie espositiva
sotto la piramide di vetro ha ospitato, per la prima volta dalla sua
costruzione nel 1989, un'installazione artistica. Ad inaugurare la
prima di queste esposizioni Tony Cragg, il famoso artista
contemporaneo britannico che presentò, riscuotendo grande successo,
la monumentale scultura “Versus”. La piramide di vetro, di fronte
l'ingresso principale del Louvre, è così diventata un punto di
attrazione ancora più forte.
“Daimler AG e i suoi Marchi
promuovono i progetti artistici più diversi con la stessa passione”,
ha affermato Anders Sundt Jensen, Responsabile Brand Communications
di Mercedes-Benz Cars. “Siamo lieti di poter proseguire questa
partnership di successo con il Louvre e attraverso il nostro impegno
aiutare il museo ad ampliare il proprio Contemporary Art Program.”
Nessun commento:
Posta un commento