Quattro primi posti per Mercedes-Benz:
questo il risultato dell'ultimo sondaggio sulla soddisfazione degli
automobilisti condotto da J.D. Power and Associates, affermata
società di ricerche di mercato a livello mondiale. Oltre ai primi
posti di Classe A, Classe C e Classe E nelle rispettive categorie, la
Casa di Stoccarda si è aggiudicata il primo posto assoluto tra tutti
i marchi coinvolti nello studio, nessun altro può vantare Clienti
più soddisfatti di quelli della Stella. Il marchio Mercedes è stato
parallelamente eletto anche marchio di maggior successo nello studio
ADAC AutoMarxX.
I punti di forza e debolezza di una
vettura emergono soprattutto nell'utilizzo quotidiano, su questo
assunto si basa lo studio Vehicle Ownership Satisfaction Study
(VOSSSM) condotto da J.D. Power.
La ricerca ha coinvolto 14.296
automobilisti in Germania che hanno risposto ad un questionario
online per valutare la qualità e l'affidabilità delle loro vetture,
tutte con un’età di circa due anni. Oltre ad assegnare un
punteggio per il servizio Assistenza ed i costi di gestione, i
guidatori hanno espresso un giudizio personale sul fascino delle loro
auto. Sulla base delle risposte ricevute, i ricercatori hanno stilato
diverse classifiche delle vetture che offrono il maggior grado di
soddisfazione, 79 modelli di 25 Case automobilistiche suddivisi in
otto categorie.
In quattro di queste categorie Mercedes-Benz si è
aggiudicata il primo posto:
· nella classifica "Overall VOSS
– Brands" Mercedes-Benz ha conquistato il primo posto tra
tutti i marchi concorrenti
· Classe A ha ottenuto il migliore
punteggio in termini di soddisfazione dei Clienti nella categoria
delle compatte
· nella classe media superiore, Classe
C si è aggiudicata il primo posto nella valutazione della
soddisfazione per la terza volta consecutiva
· come è già accaduto l'anno scorso,
Classe E si è lasciata alle spalle tutti gli altri concorrenti nella
classifica soddisfazione del Cliente nel segmento delle vetture di
lusso
Nessun commento:
Posta un commento