Chi meglio dei motociclisti può sapere
cosa deve contenere e come deve essere strutturato un sito dedicato
al mondo dei pneumatici moto?
Nessuno.
Ecco perché Bridgestone, da
sempre consapevole dell’importante ruolo svolto dagli appassionati
delle due ruote, ha deciso di coinvolgere nel progetto del proprio
sito i motociclisti dei cinque più grandi mercati europei che si
sono espressi attraverso focus group dedicati. L’esito
dell’indagine è stato chiaro fin da subito: i motociclisti
intervistati hanno optato per “informazioni di prodotto pertinenti”
e “ottenute con il minimo sforzo”. La ricerca ha individuato in
base allo stile di guida sette tipologie di motociclisti, dal
fanatico della corsa al pendolare habitué dello scooter, permettendo
così all’azienda di strutturare un sito capace di rispondere alle
esigenze delle diverse tipologie di visitatori.
É così che è nato il nuovo sito
dedicato ai pneumatici per le due ruote (http://moto.bridgestone.it)
che Bridgestone ha recentemente lanciato online.
Semplice e immediato, il sito è
strutturato in tre aree principali: pneumatici, approfondimenti e
un’applicazione online che permette di trovare il rivenditore
Bridgestone più vicino a casa propria. All’interno della sezione
principale, quella dedicata ai pneumatici, è possibile ricercare la
gomma adatta alla propria moto selezionando il proprio stile di
guida, per ottenere così le informazioni e i prodotti che più si
adattano al modo di guidare. È inoltre possibile ricercare un
pneumatico inserendo la misura, la gamma, il nome del pneumatico o il
proprio modello di moto e scooter. Nella sezione approfondimenti si
trovano invece recensioni, news e i consigli degli esperti sulla
migliore gestione dei pneumatici.
“La progettazione del sito rispecchia
l’essenza della filosofia aziendale di Bridgestone riassunta nel
nuovo messaggio 'Il tuo Viaggio, la nostra Passione'. Mettiamo il
motociclista al centro della nostra strategia per offrirgli tutto ciò
che vuole e di cui ha realmente bisogno. Il sito è quindi il frutto
di una stretta collaborazione tra Bridgestone e i suoi clienti oltre
che dell’esperienza accumulata dall’Azienda come fornitore
ufficiale di pneumatici per la MotoGp.”, ha dichiarato Daniela
Martinez, Responsabile Pr & Communication di Bridgestone Italia.
Il sito è anche disponibile in
inglese, francese, tedesco e spagnolo all’indirizzo
http://moto.bridgestone.eu
Nessun commento:
Posta un commento