Il 12 e 13 maggio, presso la rete di
vendita Alfa Romeo italiana, si svolgerà un "porte aperte"
dedicato all’Alfa Romeo MiTo Upload, la nuova serie speciale che
propone una sofisticata dotazione nel campo dell'infotainment: il
sistema multimediale Blue&Me TomTom Live 2 completo di
navigazione satellitare, display multitouch, servizi Live, telefono,
musica, comandi vocali e al volante.
Disponibile sia sulle motorizzazioni
accessibili ai neopatentati 1.4 da 70 e 78 CV (benzina) e 1.3
JTDM da 85 CV, sia su quelle più prestazionali quali il 1.4 MultiAir
105 CV, il 1.3 JTDM 95Cv e il 1.4 GPL Turbo 120CV, il listino prezzi
della nuova MiTo Upload parte da 15.830 euro (chiavi in mano) con
propulsore 1.4 da 70 CV per raggiungere i 20.600 euro (chiavi
in mano) della versione equipaggiata con il 1.4 GPL Turbo 120CV.
L’Alfa MiTo UpLoad offre di serie il
sistema multimediale di navigazione con display multitouch TomTom
Live 2 integrato sulla plancia e interfacciato con il Blue&Me
(compatibile con iPod/iPhone di ultima generazione) che a sua volta,
grazie ad un sistema operativo sviluppato congiuntamente dai tecnici
dell’Alfa Romeo e di TomTom, “dialoga” direttamente con il
sistema informatico della vettura. Infatti, tramite il comodo display
multitouch, è possibile gestire il menu di controllo del trip
computer, conoscere i consumi e suggerire al conducente come
modificare il proprio stile di guida per migliorare l’efficienza e
ridurre i consumi, gestire i propri contatti della rubrica telefonica
e la musica sul proprio smartphone o lettore mp3. Senza contare che
Blue&Me TomTom Live 2 garantisce la massima sicurezza e
semplicità d'uso in quanto il sistema di comando vocale, la sua
completa integrazione con i tasti al volante e con le informazioni
sul display multitouch consentono al cliente di non distogliere mai
l’attenzione dalla guida.
Il sistema Blue&Me TomTom Live 2
propone anche numerose funzionalità avanzate di navigazione. Ad
iniziare dal “Parking Assist” che conduce al parcheggio più
vicino alla destinazione impostata. Invece, quando si entra in
riserva, la funzione “Low Fuel Assist” consente di impostare
l’itinerario verso il distributore più vicino in base al tipo di
carburante necessario (ad esempio individuando le pompe di GPL).
Infine, la funzione “Navigazione
Continua”, grazie alla conoscenza della velocità del veicolo
e dell’angolo di sterzo in ogni istante, è in grado di non perdere
la rotta durante le navigazione anche in assenza di segnale GPS.
Alfa MiTo Upload offre i servizi “Live”
di TomTom, basati su una connessione dati in tempo reale il cui costo
è gratuito per il primo anno. Tra questi segnaliamo “Google Local
Search” che permette di effettuare ricerche di locali, ristoranti,
hotel e altro ancora, visualizzando il rating degli utenti e
impostando la navigazione verso l’indirizzo scelto. E ancora: “HD
Traffic”, info dettagliate e aggiornate in tempo reale sul
traffico lungo il percorso impostato; “Autovelox” con
segnalazione in tempo reale dei rilevatori fissi e mobili: “Meteo”
con previsioni fino a 5 giorni e in tempo reale.
All’esterno, la nuova serie speciale
UpLoad propone di serie una specifica caratterizzazione estetica che
include nuovi cerchi in lega leggera Silver Style da 16”, calotte
specchi e cornici fari anteriori e posteriori con trattamento
Cromo Satinato. Inoltre, qualunque sia la motorizzazione scelta, la
MiTo UpLoad offre di serie climatizzatore, Sound System con 6
altoparlanti, l’esclusivo differenziale elettronico Alfa Q2, ESP ,
7 airbag e dispositivo anti-colpo di frusta.
Fedele al suo posizionamento di “Energy
Machine”, la nuova MiTo Upload evolve quindi in
“Connected Energy Machine”. Per accompagnare il lancio
della nuova serie speciale Upload è stata sviluppata una campagna
pubblicitaria che sottolinea le peculiarità del modello, oltre a
mantenere la coerenza di posizionamento e di linguaggio Alfa Romeo.
Infatti, con il suo linguaggio rock, energico e diretto, Alfa MiTo si
racconta ancora una volta attraverso la musica: questa volta
con la hit “Days are forgotten” dei Kasabian, gruppo rivelazione
dell’anno.
Il filmato si chiude con una metafora
visiva semplice ma d’impatto: l’auto, insieme a chi la guida,
diventa il punto di origine di un’onda potente e scenografica che
si alza e si propaga attraverso il mare. Un’onda che
simboleggia tutta l’energia, la connettività, la tecnologia e la
potenza della nuova MiTo. Ideato dall'agenzia Leo Burnett e declinato
sui diversi media (TV, radio e web), lo spot è stato diretto da
Roberto Maroni e realizzato dalla casa di produzione Akita. Infine,
firma come sempre il claim “MiTo Energy Machine”, che conferma il
carattere unico che da sempre contraddistingue questo modello Alfa
Romeo, un’auto che trasforma tutto in emozione.·
Nessun commento:
Posta un commento