La razionalità è essenziale nelle scelte della vita, ma a volte è piacevole “vivere” il mondo in modo emozionale, lasciandosi guidare dall’istintività del nostro corpo. Per dirla all’inglese, “let your body drive”.
Come quando ci si mette al volante della nuova 208, al debutto sul mercato italiano. Perché, «208 è nata per noi», per «muoverci, sorprenderci, gioire, creare» come sottolinea fuori campo nello spot televisivo di lancio Stefano Accorsi, attore bolognese di fama internazionale: tra i suoi film di successo, “Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek, “La stanza del figlio” di Nanni Moretti, “Tous les soleils” di Philippe Claudel.
Il film, che si conclude con il claim “Let your body drive”, è stato girato a Cape Town dai registi Stéphane Leloutre e Camille Delamarre. Protagonista del film è una coppia di ragazzi coinvolti, mente e corpo, dall’esperienza di guida esaltante di questa Peugeot nata all’insegna della re-generation del concetto auto.
Il risultato? Un’auto, un messaggio ed un testimonial di sicuro impatto, anche sulle fasce più giovani del target.
Peugeot 208 re-generation
Peugeot 208 è stata sviluppato in base al capitolato più ambizioso mai presentato da Peugeot per realizzare un’auto che è un vero e proprio salto generazionale.
Con questo modello, disponibile con carrozzeria a tre e a cinque porte, infatti è stato superato un nuovo traguardo nelle prestazioni di C02 di un veicolo del Marchio tramite la riduzione della massa, il miglioramento dell’aerodinamica, l’introduzione di 3 cilindri benzina di nuova generazione. Come gli e-HDi, questi propulsori usufruiscono delle innovazioni tecnologiche più moderne del Gruppo per ottenere una diminuzione delle emissioni di C02 di 46 g/km sul motore benzina d’ingresso gamma 207, con una riduzione media di 34 g/km.
Con un posto guida riprogettato completamente, 208 facilita la vita quotidiana del conducente e dei suoi passeggeri. Tra l’altro, dispone di un innovativo volante di dimensioni ridotte (che rende le manovre più agevoli) con quadro strumenti posto in posizione rialzata (che migliora la visibilità), del Park Assist (che la posteggia automaticamente agendo sullo sterzo, una volta che è stato individuato un parcheggio libero) e, a partire dal secondo livello di allestimento, di un grande Touchscreen a colori da 7’’ che consente di accedere facilmente alle funzioni radio, kit mani libere Bluetooth, lettura file musicali mediante una connessione USB o in streaming audio.
Ampia la gamma dei propulsori a disposizione della nuova Peugeot:
- Diesel :
- 1.4 8V HDi FAP® 50 kW (68 CV), 160 Nm, cambio manuale a 5 marce; CO2 : 98 g/km,
- 1.4 8V e-HDi FAP® 50 kW (68 CV), 160 Nm, cambio robotizzato a 5 marce, Stop & Start; CO2 : 87 g/km,
- 1.6 8V e-HDi FAP® 68 kW (92 CV), 230 Nm, cambio manuale a 5 marce, Stop & Start; CO2: 98 g/km,
- 1.6 8V e-HDi FAP® 68 kW (92 CV), 230 Nm, cambio robotizzato a 6 marce, Stop & Start; CO2: 98 g/km (1)
- 1.6 8V e-HDi FAP® 84 kW (115 CV), 270/285 (2) Nm, cambio manuale a 6 marce, Stop & Start; CO2: 99 g/km
- Benzina :
- 1.0 12V VTi 50 kW (68 CV) ; 95 Nm, cambio manuale a 5 marce: 99 g/km (1)
- 1.2 12V VTi 60 kW (82 CV) ; 118 Nm, cambio manuale a 5 marce: 104 g/km (1)
- 1.4 16V VTi 70 kW (95 CV) ; 136 Nm, cambio manuale a 5 marce: 129 g/km
- 1.6 16V VTi 88 kW (120 CV) ; 160 Nm, cambio manuale a 5 marce: 134 g/km
- 1.6 16V THP 115 kW (155 CV), 240/260 (2) Nm, cambio manuale a 6 marce; CO2 : 135 g/km (1)
(1) Nuovi motori 3 cilindri 1.0 e 1.2, 1.6 THP e 1.6 e-HDi robotizzato disponibili dal secondo semestre 2012
(2) Valore con overboost
208 viene proposta inizialmente in Italia con i “classici” 3 livelli di allestimento (Access, Active, Allure) oltre ad un livello Business, appositamente studiato per le flotte aziendali.
Il prezzo parte da 11.650 € per la versione Acces 3 porte 1.0 VTi che sarà disponibile a partire dal secondo semestre 2012.
Peugeot 208 è offerta anche come veicolo commerciale, in tre proposte: Van 1.4 HDi FAP® 68 CV; Van Pack 1.4 HDi FAP® 68 CV; Van Pack 1.4 HDi e-HDi FAP® 68 CV Stop&Start robotizzato.
Nessun commento:
Posta un commento