UNA SERATA SPECIALE! ALWAYS STYLE ROCK!!!
Milano, 1 Marzo 2012
EICMA prepara i motori...un sound che piace! E proprio il messaggio lanciato oggi 1 Marzo 2012... conquista e conquisterà tutti:
“SE HAI UNA MOTO,
HAI UNA STORIA DA RACCONTARE”
la “marcia” in più che accompagna la campagna pubblicitaria EICMA 2012 della 70° edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano guarda al mito e ai giovani.
Rappresentare il settore a 360°, anche attraverso una comunicazione mirata e un linguaggio rinnovato che esce da schemi istituzionali, all’occorrenza.
Stiamo parlando di EICMA : ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL MOTOCICLO
La scelta, realizzata dall’agenzia Grey, mira a rilanciare le due ruote come elemento indispensabile per segnare la propria identità e sentirsi parte di un immaginario importante e qualificante. Obiettivo è restituire all’universo moto la dimensione mitica e leggendaria del passato. Risvegliare la memoria del pubblico adulto, ma soprattutto conquistare i giovani, distratti da altri prodotti. La percezione delle due ruote da parte dei ragazzi, oggi, sta perdendo il valore di oggetto “cool”, mezzo identitario e fondamentale per raccontare una parte di sé stessi.
L’idea di libertà, di sogno, di coraggio è destinata a concretizzarsi con altri strumenti.
Ma è giunta l’ora di scoprire la risposta italiana alla domanda “come trasformare il meglio, in massimo?”.
Miglior risposta non poteva che essere la quarta Yamaha Vmax Hyper Modified, realizzata dai customizzatori italiani di Abnormal Cycles in seguito alla conquista del premio “Best of Show” in occasione del “Bike Show” di EICMA Custom 2011, ovvero una Yamaha VMAX di serie da reinterpretare in chiave Hyper Modified.
E così, dopo le spettacolari versioni dei maestri Roland Sands, Ludovich Lazaret e Marcus Walz ammirate in anteprima mondiale al Salone di Milano, è ora il turno degli italianissimi Abnormal Cycles, officina brianzola capitanata da Samuele Reali entrata di fatto nell’Olimpo dei customizer grazie alla loro versione di Yamaha VMAX Hyper Modified. Anche lo staff di Abnormal Cycles ha giudicato le performance del V4 Yamaha da 1.700cc più che sufficienti, il motore non ha infatti subito sostanziali modifiche ad esclusione dello scarico, realizzato “ad hoc” dallo specialista del settore Zard: un quattro in due studiato per accoppiarsi perfettamente alla nuova linea della moto. Esteticamente il motore è stato impreziosito dai nuovi carter ricavati dal pieno realizzati da F.G.R., che firma anche i comandi a pedale e le massicce piastre forcella.
La quarta Yamaha VMAX Hyper Modified si distingue anche per gli splendidi cerchi a raggi, appositamente realizzati da JoNich Whells per scaricare a terra tutti e 200 i cavalli a disposizione, regalando visivamente un tocco tecnico di sapore retrò. L’impianto frenante è stato sostituito con un sistema Discacciati che completa il comparto ciclistico conferendo al mezzo un’aurea “hand made” molto raffinata.
La linea della moto viene completamente stravolta, grazie al mago dell’alluminio Metal Bike che è riuscito a cucire un abito totalmente in alluminio dallo spirito café racer, con tanto di porta numero laterali. L’evocativa silhouette viene messa in risalto dalla lucidatura certosina, made by Zucchelli Paint, e dalla grafica Yamaha eseguita da Dox Design con una particolare lavorazione dell’alluminio su più strati che ha garantito un risultato che rievoca gli speed block tipici del marchio a tre diapason.
Samuele & Co., hanno inoltre completato l’opera impreziosendo il già ricco pacchetto con i comandi al manubrio Rizoma e realizzando insieme a Wild Hog la sella monoposto in cuoio.
Il risultato raggiunto è motivo di grande orgoglio per Abnormal Cycles, l’obiettivo dei quali era quello di creare qualcosa di differente rispetto alle interpretazioni precedentemente realizzate dai tre preparatori stranieri, dando alla muscle bike Yamaha una linea neo retrò capace di trasmettere le forti emozioni che il 4 cilindri a V regala in movimento, anche da fermo, ed esaltandone il già ricco contenuto del modello di serie, caratterizzato da un bellissimo e granitico telaio, da motore realmente “infinito”, ed una personalità talmente esplosiva da prestarsi facilmente a trasformarsi in Hyper Modified…
EICMA CUSTOM
Poiché è la “storia” il concetto sul quale si basa la prossima edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Motociclo punta a raccontare tutti gli aspetti del mondo delle due ruote. Un volano importante è rappresentato dalla valorizzazione delle aree speciali. In particolare, la parte Custom arricchisce la propria immagine con il partner editoriale leader nel settore, la rivista Low Ride che supporterà lo spazio nel periodo che precede e durante il salone. Una conferma arriva da Virgin Radio, che già lo scorso anno è stata emittente ufficiale di EICMA Custom. La presenza del network del gruppo Finelco assicura una grande visibilità e la possibilità di tracciare un percorso di avvicinamento all’appuntamento di novembre. In proposito, EICMA è impegnata nella costruzione di un calendario di eventi e attività che la vedrà protagonista con altre realtà importanti del settore, come il campionato del mondo Superbike. Durante questo percorso tutte le aziende associate a Confindustria ANCMA avranno l’opportunità di promuovere altri progetti.
Sul palco di Virgin Radio, dal 15 al 18 novembre in Fiera Milano, oltre al consueto Bike Show, gestito da Low Ride, verrà eletta Miss Pin Up. A dare il via a questa iniziativa è il concorso “Delicius Pin Up”, marchio ripreso dal libro fotografico di Simone Romeo. Si tratta di un beauty contest, che verrà lanciato prossimamente sul sito di virginradioitaly.it.
GENUINE BIKE
Coerenza e sostanza sono le basi sulle quali si fonda il lavoro che EICMA porta avanti da un anno e che è stato inaugurato con il cambio di gestione. Raccontare la realtà ed essere parte di questa realtà: per soddisfare tale esigenza e darle concretezza, nasce il marchio Genuine Bike, realizzato in collaborazione con Arnaldo Upali di Holy Freedom, che darà vita ad una piccola linea di abbigliamento. Fonti di ispirazione moto special reali e pin up in carne ed ossa. Tutto con la volontà di sottolineare come i canoni del custom e della personalizzazione possano entrare a pieno titolo nella vita di tutti i giorni.
"UNA SERATA SPECIALE ALWAYS STYLE ROCK!"
"UNA SERATA SPECIALE ALWAYS STYLE ROCK!"
Milano 1 Marzo 2012
Silvia Terraneo
Nessun commento:
Posta un commento